Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2017, 05:51   #21
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Tutti noi amiamo i nostri mici come fossero figli.
Personalmente non mi sentirei di pensare che se un mio gatto per un qualsiasi motivo andasse, o dovesse andare, a vivere con un altro umano, quest'ultimo non potrebbe amarlo con la stessa intensità con la quale lo amo io.
Avendolo perduto e ritrovato e vivendo col timore costante che possa succedergli qualcosa di spiacevole ho verso di lui un istinto di protezione particolare. Non che un'altra persona non potrebbe amarlo ma non so se il legame sarebbe altrettanto forte.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 07:43   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Il mio consiglio spassionato per il bene dei gatto é di non farlo più uscire creandogli situazione di gioco o svago in casa e interagendo con lui il più possibile.
Ogni giorno leggo di gatti investiti o maltrattati o aggrediti da cani e in fin dei conti il wellbeing di cui alcuni tanto parlano quando sei morto o paralizzato conta ben poco!!
Per di più ho esperienza personale di due gatti ex randagi che vivevano fuori e ho adottato da adulti e che solo in casa stanno benissimo.
Pensaci per il bene di Yuri e se vuoi conoscere in dettaglio le mie esperienze sono qui
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 07:44   #23
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Non che un'altra persona non potrebbe amarlo ma non so se il legame sarebbe altrettanto forte.
Concordo pienamente.
Ora come sta Yuri? È a casa con te?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 07:46   #24
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Il mio consiglio spassionato per il bene dei gatto é di non farlo più uscire creandogli situazione di gioco o svago in casa e interagendo con lui il più possibile.
Ogni giorno leggo di gatti investiti o maltrattati o aggrediti da cani e in fin dei conti il wellbeing di cui alcuni tanto parlano quando sei morto o paralizzato conta ben poco!!
Per di più ho esperienza personale di due gatti ex randagi che vivevano fuori e ho adottato da adulti e che solo in casa stanno benissimo.
Pensaci per il bene di Yuri e se vuoi conoscere in dettaglio le mie esperienze sono qui
Quoto in toto.
Anche io ho in casa una gattina che era selvatica ed ora dorme con me sul letto e si fa fare i grattini sulla pancia...È non ha scelto lei di venire in casa sono io che l'ho portata


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 08:16   #25
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Avendolo perduto e ritrovato e vivendo col timore costante che possa succedergli qualcosa di spiacevole ho verso di lui un istinto di protezione particolare.
Lo capisco, è naturale.

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Il mio consiglio spassionato per il bene dei gatto é di non farlo più uscire creandogli situazione di gioco o svago in casa e interagendo con lui il più possibile.
Ogni giorno leggo di gatti investiti o maltrattati o aggrediti da cani e in fin dei conti il wellbeing di cui alcuni tanto parlano quando sei morto o paralizzato conta ben poco!!
Per di più ho esperienza personale di due gatti ex randagi che vivevano fuori e ho adottato da adulti e che solo in casa stanno benissimo.
Pensaci per il bene di Yuri e se vuoi conoscere in dettaglio le mie esperienze sono qui
Anche i randagi che ho adottato da adulti si sono ambientati benissimo in casa e non hanno mai chiesto di uscire.
Però nel caso di Yumacapesco se lei tenesse in casa Yuri per evitare che possa andarsene nuovamente esponendosi a rischi, ci sarebbero comunque gli altri suoi gatti che sono liberi di uscire.
Come vivrebbe Yuri questa disparità di trattamento? Non potrebbe capire il "perché loro sì e io no".
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 08:19   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Lo capisco, è naturale.


Anche i randagi che ho adottato da adulti si sono ambientati benissimo in casa e non hanno mai chiesto di uscire.
Però nel caso di Yumacapesco se lei tenesse in casa Yuri per evitare che possa andarsene nuovamente esponendosi a rischi, ci sarebbero comunque gli altri suoi gatti che sono liberi di uscire.
Come vivrebbe Yuri questa disparità di trattamento? Non potrebbe capire il "perché loro sì e io no".
No Malinka non mi sono spiegata: TUTTI solo in casa!
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 08:50   #27
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
No Malinka non mi sono spiegata: TUTTI solo in casa!
Non avevo capito!
Concordo, tutti in casa se vuole evitare che Yuri fugga nuovamente, non c'è altra soluzione.

Certo però le spiacerebbe per gli altri, costretti a vivere sempre in casa, tanto più abitando circondata da un bell'ambiente naturale.
D'altra parte, come dice il proverbio, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 08:51   #28
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
Concordo pienamente.
Ora come sta Yuri? È a casa con te?
E'il quarto giorno dall'ultima fuga e Yuri è apparentemente tranquillo. Non entra in casa perché sa che c'è Scooby col quale non c'è ancora feeling e devo avere l'accortezza di fare in modo che non si incontrino.

Ieri ha marcato un albero vicino casa con l'urina e considero molto positivamente questa azione, si sta appropriando del nuovo ambiente.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 08:57   #29
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Ieri ha marcato un albero vicino casa con l'urina e considero molto positivamente questa azione, si sta appropriando del nuovo ambiente.
Sì, è un buon segno; ora non resta che attendere gli sviluppi.
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 09:00   #30
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Gatto che fugge

Una via di mezzo potrebbe essere quella di recintare e rendere sicura e antifuga una parte del giardino (anche solo una terrazza, una zona limitata con reti chiuse anche sopra) così da poter far uscire i gatti in modo controllato, senza creare stress e rifare un nuovo inserimento per Yuri, come se fosse un gatto nuovo, appena arrivato, con tutti gli altri e non solo con Scooby.
In casa possono aiutare anche dei dispenser di feromoni (feliway) oppure se Yuri è particolarmente nervoso, si può usare una terapia a base di zylkene o anxitane.

Il fatto che scappi e poi torni indica sicuramente un disagio, ma non per questo che la vita casalinga gli vada stretta o che non possa essere tranquillizzato. Ci vuole solo tempo e pazienza


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara