Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-10-2017, 17:47   #1
Profilo Utente
kiagary
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 8
Talking Ciao a tutti!!!

Ciao a tutti!

Mi chiamo Chiara e mi sono iscritta su questo forum perché mi piacerebbe adottare un micino!

Sono approdata qui perché voglio informarmi bene su come accogliere il micio e come accudirlo nel modo corretto!

Sono molto contenta di aver trovato questo forum dove ho già letto un sacco di informazioni utilissime per me che sono alle prime armi con l'esperienza felina!

Un saluto a tutti!
kiagary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2017, 17:55   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ciao a tutti!!!

Benvenuta! Per qualsiasi dubbio chiedi e sicuramente troverai qualcuno pronto a rispondere!
Che micino hai preso? È piccolo?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2017, 18:19   #3
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ciao a tutti!!!

Benvenuta Chiara. Vedrai che il mondo dei gatti ti travolgerà con le sue peculiarità.
Che micio ti piacerebbe adottare?
Quando ho avuto il mio primo micio avevo una immagine precisa del gatto che mi sarebbe piaciuto. Volevo un micio grigio che somigliasse ad un Certosino e così mi regalarono Cleo che era proprio di quel colore ma era un europeo. Fu un amore travolgente durato 16 anni.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2017, 18:40   #4
Profilo Utente
kiagary
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 8
Predefinito Re: Ciao a tutti!!!

Non ho ancora preso il micio, ma mi piacerebbe che fosse un cucciolo sui 2-3 mesi! Esteticamente mi piacciono molto gli europei, soprattutto quelli tigrati!

Sì, il mondo dei gatti mi sta proprio affascinando! Devo farmi un po' di esperienza, perché sono sempre stata abituata coi cani e tante cose come comportamento, linguaggio, esigenze, ecc. sono molto diverse! Sono comunque convinta che sarà una bellissima avventura e tante cose le impareremo insieme col micio strada facendo
kiagary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2017, 23:21   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ciao a tutti!!!

Ciao Chiara, e benvenuta! Ottima scelta, quella di adottare un micio: vedrai come riempirà la tua vita!!

Se non hai ancora fatto la tua scelta, posso suggerirti di dare un'occhiata all'album di Rocco? E' un rossino tigrato di tre mesi esatti, del mio cortile. E' molto simpatico e gli sto cercando una casa, perchè diversamente passerebbe la sua vita nel cortile, e dopo due-tre anni al massimo farebbe una brutta fine.

Eccolo qui: https://www.flickr.com/gp/148936341@N05/1D53V4

Tra l'altro Rocco si trova ad una ventina di chilometri da Ceva, quindi relativamente comodo sia da Imperia, sia da Savona: se sei di quei dintorni (ma anche se non lo sei ) potresti perfino venire a vederlo di persona...

Una testatina da tutta la mia banda pelosa... ed anche da Rocco!


Ultima Modifica di iw1dov; 24-10-2017 at 23:25.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2017, 09:25   #6
Profilo Utente
kiagary
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 8
Predefinito Re: Ciao a tutti!!!

Ciao iw1dov!

Ho visto l'album di Rocco ed è dolcissimo Ci farò sicuramente un pensierino! Grazie mille!

L'unica cosa è che volevo aspettare ancora un pochino prima di adottare il micino, perchè ho un viaggio in programma a metà Novembre e non vorrei lasciarlo solo nei primi tempi! Vorrei accoglierlo in un momento più adatto, magari a Dicembre, quando avrò tutto il tempo necessario da dedicargli!
kiagary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2017, 13:41   #7
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ciao a tutti!!!

Ciao kiagary.

Sono contento che Rocco ti stuzzichi! Sono d'accordo con te: lasciare solo il micetto appena arrivato o quasi non va bene, se si può fare a meno.

Per quanto riguarda Rocco, lui starà in cortile finchè non trova famiglia; spero di trovargli casa prima di dicembre, ma se a quell'epoca sarà ancora un micio senzatetto, e tu lo vorrai, sarà lì per te.

A meno che... se ti va, perchè non vieni a trovarlo? Così lo vedi di persona e decidi: se vi piacete, lo do per adottato e poi te lo vieni a prendere quando vuoi. Nel frattempo cerco io uno stallo; non posso stallarlo in casa da me, perchè i 5 residenti non sarebbero per niente d'accordo - inoltre il cortile, in cui c'è anche sua mamma sarebe solo al dilà della porta...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2017, 09:48   #8
Profilo Utente
kiagary
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 8
Predefinito Re: Ciao a tutti!!!

Ti ringrazio iw1dov, ma purtroppo in questo periodo sono un po' incasinata con delle scadenza di lavoro e non ho abbastanza tempo ... Quando sarò più libera in caso ti faccio sapere!
kiagary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2017, 14:24   #9
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ciao a tutti!!!

OK! Quando vorrai/potrai.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2017, 16:47   #10
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: Ciao a tutti!!!

Benvenuta. Il mondo felino ti conquisterà alla grande e qui troverai moltissimo aiuto
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara