Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-2014, 11:58   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
ho gia una gatta che ho preso da 1 anno ....la casa è piccola ,poi mi chiedo andranno d'accordo ????
Io sono certa che se decidi di tenerlo le cose andranno benissimo!!
E poi ti aiuteremo noi, con consigli e supporto morale...

Da me ce ne sono 5 (di varie età e provenienze...) in poco più di 70 mq ma stanno bene e sono sereni!!! L'ultimo arrivato (circa 3 mesi e 1/2) l'ho inserito velocissimamente perché non avevo una stanza dove tenerlo separato a lungo, io che solitamente sono per gli inserimenti graduali...
  Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 12:03   #12
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Io sono certa che se decidi di tenerlo le cose andranno benissimo!!
E poi ti aiuteremo noi, con consigli e supporto morale...

Da me ce ne sono 5 (di varie età e provenienze...) in poco più di 70 mq ma stanno bene e sono sereni!!! L'ultimo arrivato (circa 3 mesi e 1/2) l'ho inserito velocissimamente perché non avevo una stanza dove tenerlo separato a lungo, io che solitamente sono per gli inserimenti graduali...
ci faccio un pensierino .....temo che la gatta sarebbe gelosa ???
billierre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 12:10   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
ci faccio un pensierino .....temo che la gatta sarebbe gelosa ???
Faccelo, faccelo.... Io tifo per il micino che da te starebbe benissimo ne sono certa!!

Certo all'inizio la micia non lo accetterà di buon grado (almeno questa è la norma...): quando io ho portato a casa il 2° micio, che aveva sui 2 mesi, la mia 1a, Maya, che ne aveva 13, non lo voleva proprio... Poi l'ha accettato ed ora sono "fratelli-coltelli", come dice la mia vet.

Leggi qui nel frattempo, dall'inizio
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336
e se hai domande non esitare!!
  Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 12:13   #14
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: gattino trovato

E' sempre più facile inserire dei gattini di pochi mesi...l'ostilità, se ci sarà, durerà davvero pochissimo. E la tua micia residente è molto giovane anche lei...non voglio sbilanciarmi, ma credo che questa potrebbe essere una passeggiata come inserimento. Coraggio, ce la puoi fare...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 12:27   #15
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: gattino trovato

Tre anni fa noi abbiamo inserito una gattina di tre mesi e mezzo con un gatto di tre anni....da giugno siamo a quota tre gatti avendo inserito una gatta adulta che ne ha 7, quindi forza e coraggio non è difficile dai La cosa importante è che il piccolino si riprenda bene e poi puoi cominciare l'inserimento. Quando il vet ti darà l'ok portalo a casa....

Ps. La tua micia è vaccinata?


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 19:49   #16
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Tre anni fa noi abbiamo inserito una gattina di tre mesi e mezzo con un gatto di tre anni....da giugno siamo a quota tre gatti avendo inserito una gatta adulta che ne ha 7, quindi forza e coraggio non è difficile dai La cosa importante è che il piccolino si riprenda bene e poi puoi cominciare l'inserimento. Quando il vet ti darà l'ok portalo a casa....

Ps. La tua micia è vaccinata?
si la mia gatta è vaccinata !!!! speriamo che si riprende bene ,fa ancora cacca molliccia....ufffffa x il resto è tutto ok ,mangia gioca e nn miagola .....nn avra' voce
billierre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2014, 17:23   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino trovato

Come sta il cucciolino???
  Vai in cima
Vecchio 25-11-2014, 17:24   #18
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Come sta il cucciolino???
Roby ++++++++++++++sta meglio (questi ++li ha messi lui ),pero' fa ancora cacchina molle ,x la prox sett c'è la sec sverminazione .....x il resto è coccolone e pure

tremendo !!! scusate la scrittura ma è lui che gioca con la tastiera
billierre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2014, 17:34   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino trovato

Le notizie sono buone!!! Speriamo che la cacca molle sia dovuta ai parassiti che con la seconda sverminatura dovrebbero essere debellati!!

Non ricordo sta prendendo qualche medicinale?? Perché il mio Mew faceva cacca molle a causa dell'antibiotico.

Senti il vet se puoi dargli Florentero o Enterofilus per aiutare la flora intestinale..
  Vai in cima
Vecchio 25-11-2014, 17:46   #20
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: gattino trovato

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Le notizie sono buone!!! Speriamo che la cacca molle sia dovuta ai parassiti che con la seconda sverminatura dovrebbero essere debellati!!

Non ricordo sta prendendo qualche medicinale?? Perché il mio Mew faceva cacca molle a causa dell'antibiotico.

Senti il vet se puoi dargli Florentero o Enterofilus per aiutare la flora intestinale..
nn prende piu' l'antibiotico .....il vet dice di dare croccantini asciutti ma ne mangia pochini ,preferisce l'umido con croccantini inzuppati d'acqua....
billierre non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara