Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Indirizzi utili per adozioni urgenze e vacanze

Indirizzi utili per adozioni urgenze e vacanze Qui saranno inseriti gli indirizzi utili in cui trovare mici e bau in adozione (oasi feline e canine), inoltre i numeri utili in caso di necessità e cat sitter.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-09-2015, 17:04   #1
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Consiglio per una mia amica

Ciao Una mia amica che abita a Massa Carrara , chiedeva se esistono strutture alberghiere dove si possano portare anche i mici in sicurezza (intende lei insieme ai mici e non pensione per gatti) in alternativa io le ho detto che c'è anche chi fa cambio casa per le vacanze. Per il momento ancora non sa quando potrà perché è spesso in giro in tournee (è una ballerina, ex di Notre Dame de Paris nonché insegnante di mia figlia) ultimamente lavora con L'illusionista Triggiano.

Nel caso aveste qualche dritta su hotel sicuri mi fareste sapere? Grazie


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2015, 17:12   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consiglio per una mia amica

Che io sappia sono molti oramai gli hotel che accettano animali.
I mici stanno nella stanza e di solito si lascia detto di non rifare la stanza proprio per non rischiare di far scappare i gatti.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2015, 20:59   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Consiglio per una mia amica

Confermo quello che ha detto Star. Io ho viaggiato portando le piccole ed ho fatto così, erano strutture che accettavano animali e quindi sapevano che potevano rifare la stanza solo in presenza dei padroni. Altrimenti basta chiederlo e lo fanno. Per loro è lavoro in meno, tra l'altro.
I miei amici allevatori, quando vanno alle mostre in Italia e all'estero, vanno in strutture attrezzate all'uopo, anche di lusso, quindi ce ne sono eccome.
Se digita info in un qualunque motore di ricerca escono di certo liste di hotel.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2015, 10:28   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per una mia amica

Sì bisogna solo stare attenti che qualche inserviente "genio" non apra comunque la porta!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2015, 10:35   #5
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Consiglio per una mia amica

Io metterei il cartellino "non disturbare" attaccato alla porta h24...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2015, 19:19   #6
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Consiglio per una mia amica

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Sì bisogna solo stare attenti che qualche inserviente "genio" non apra comunque la porta!!!!
Questo è quello che mi preoccuperebbe di più se dovessi andare io con i miei mici...forse sarebbe meglio un residence dove ci si gestisce da soli l'appartamento.

Poi sarebbe un'idea il cambio casa....per ora comunque non ha ancora idea di quando potrà andare ma io sinceramente le ho detto che non li porterei in hotel (sono tre mici).


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2015, 19:23   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per una mia amica

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Questo è quello che mi preoccuperebbe di più se dovessi andare io con i miei mici...forse sarebbe meglio un residence dove ci si gestisce da soli l'appartamento.
Poi sarebbe un'idea il cambio casa....per ora comunque non ha ancora idea di quando potrà andare ma io sinceramente le ho detto che non li porterei in hotel (sono tre mici).
Infatti io finirei per non uscire mai dalla stanza per paura che qualche inserviente non faccia attenzione. Sì a questo punto meglio il residence dove la chiave la tengono solo loro, così i mici sono al sicuro...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2015, 15:19   #8
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Consiglio per una mia amica

Il rischio può esserci ma, almeno nella mia esperienza, al check-in ci hanno sempre chiesto come comportarsi con le pulizie, specie per gli orari. Erano proprio loro a preferire che ci fossero i padroni degli animali, per evitare credo morsi dai cani, che avrebbero potuto innervosirsi per un estraneo, o graffi dai gatti. Quindi al limite la noia era di dover aspettare che passassero per rassettare la stanza prima di uscire.
Sono anche stata in un residence ma non ho notato grandi differenze con l'albergo dal punto di vista del comportamento del personale.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2015, 17:32   #9
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Consiglio per una mia amica

Io ho sempre portato Damon in albergo e, quest'anno, in residence. Appena arrivo contatto la responsabile della pulizia delle stanze e, dopo lauta mancia ci accordiamo sulle attenzioni che devono avere nei confronti del mio amore. C'è da dire che lui, quando loro entrano, va a mettersi nel suo trasportino e poi....è un micio solo...magari con più mici è più complicato
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2016, 05:23   #10
Profilo Utente
LeilaBlack
Cucciolo
 
L'avatar di  LeilaBlack
 
Utente dal: 08 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: Consiglio per una mia amica

Se guarda anche su booking, per esempio, ne trova di alberghi che accettano animali.
Noi comunque abbiamo sempre preferito prendere un appartamento , piuttosto che la camera in hotel,in modo da stare più tranquilli ed evitare problemi.


Leila Siamese Thai Seal Point 18/04/14
Black Sacro di Birmania Seal Point 12/03/16
I miei bimbi pelosi
LeilaBlack non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara