Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2016, 18:40   #1
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Siracusa - Il macabro gioco del "lancio del gatto"

Non so se avete visto la notizia e/o il video. Io sono allibita. Provo un misto di rabbia, orrore e tristezza inimmaginabile. E poi sono gli animali le bestie...

http://www.siracusanews.it/node/75840


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 18:56   #2
Profilo Utente
Yari
Gattino
 
L'avatar di  Yari
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 116
Predefinito Re: Siracusa - Il macabro gioco del "lancio del gatto"

Quando vedo ste scene mi parte l'embolo. Credo che se mi trovassi a viverla, i Carabinieri avrebbero la necessità di portare via anche me.
Sarebbe carino fargli provare il gioco. Le prendi per i capelli, attorcigli, e scagli con tutta la forza oltre la rete. Tra l'altro essendo in tre, potrei anche fare una gara di lancio più lungo.
Scusate se sembro crudo al pari loro, ma se ti comporti così è davvero necessario che qualcuno ti insegni a vivere. Purtroppo la denuncia per maltrattamenti non basterà , perchè non avrà reali gravi conseguenze.
Yari non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 18:57   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Siracusa - Il macabro gioco del "lancio del gatto"

Non avevo letto. Inutile dire cosa farei a queste tre caiotole, verrei censurata. Maledette, maledette, maledette.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 23:39   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Siracusa - Il macabro gioco del "lancio del gatto"

A Sangineto, a pochi km da qui, è successo di peggio con un povero cane randagio, che non è sopravvissuto.

Purtroppo non penso ci sia rimedio, andrebbero rieducate in strutture di sostegno, anche perchè qualche studio psichiatrico recente dimostra che quasi sempre chi commette reati contro la persona ha cominciato dagli animali.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2016, 00:33   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Siracusa - Il macabro gioco del "lancio del gatto"

Boh mi sa che non apro il link...meglio non sapere


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2016, 01:17   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Siracusa - Il macabro gioco del "lancio del gatto"

In Liguria credo che il termine più sprezzante che una donna possa dare ad un'altra donna è bag@scia, che va oltre al senso letterale del termine (prostituta -ndr-): è forse il modo più spregiativo di giudicare una sua simile.

Sono uomo, ma riesco solo a dir loro, come da donna a donna: grandissime bag@scie!

Non sono riuscito a guardare il filmato, non ce l'ho fatta.
Ho sempre e solo una speranza: che per karma ognuno riceva moltiplicato per 100 quello che da al mondo, i buoni bontá e le mmerde la stessa cattiveria, lo stesso sadismo gratuito verso altri esseri viventi, aggravato dal fatto di farli verso cuccioli, di qualunque specie siano.

Chissá, magari un giorno faranno un meraviglioso viaggio nelle foreste del NordAmerica, ed un Orso Grigio di 3 metri per 350 chili deciderá di usarle come giocattolo......

Sì, non sono politically correct ... e non me ne frega niente!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 03-09-2016 at 01:19.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2016, 08:30   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Siracusa - Il macabro gioco del "lancio del gatto"

L'orso è in effetti una buona idea, però poco pratica, vista la distanza. Basterebbe una legge vera, con pene vere, che le sbattesse in una cella con detenute comuni nelle nostre carceri meravigliose per almeno cinque anni, senza sconti. Io non credo alla rieducazione in questi casi, sono persone predisposte alla crudeltà fine a se stessa che non possono stare in mezzo agli altri.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2016, 20:38   #8
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Siracusa - Il macabro gioco del "lancio del gatto"

Oh no, nessuno di voi è stato troppo duro o crudo. Assolutamente.
Io appena ho letto la notizia, perdonatemi, ho pensato "magari loro fanno, da sole, il lancio dal ponte?"
Non riesco a provare pietà per gente del genere.

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
A Sangineto, a pochi km da qui, è successo di peggio con un povero cane randagio, che non è sopravvissuto.

Purtroppo non penso ci sia rimedio, andrebbero rieducate in strutture di sostegno, anche perchè qualche studio psichiatrico recente dimostra che quasi sempre chi commette reati contro la persona ha cominciato dagli animali.
Eh ho seguito la storia... anche perchè è vicino anche a dove sto io e si è saputo subito da queste parti. Qualche giorno dopo nella mia città hanno trovato una cagnetta impiccata ad un albero, con i cucciolini sotto. Ero sbalordita, a dir poco... queste persone fanno solo schifo.


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2016, 08:07   #9
Profilo Utente
merlin
Gattino
 
Utente dal: 01 2008
Messaggi: 275
Predefinito Re: Siracusa - Il macabro gioco del "lancio del gatto"

Anche io non credo alla rieducazione di certi soggetti. Il video non l'ho visto ma perdonatemi se dico che il gatto io lo lancerei sulla loro faccia😡
merlin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2016, 12:51   #10
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Siracusa - Il macabro gioco del "lancio del gatto"

Sono scene raccapriccianti, mi fanno venire la pelle d' oca, credo che nn ci siano parole per descrivere la rabbia ma anche la tristezza che provo vedendo quel video,sono ragazzine e magari di buona famiglia ma che hanno perso il valore della vita, umana o animale che sia...io mi auguro che vengano presi dei provvedimenti, ma rieducativi, nn posso pensare che delle bambine nn debbano e non possono essere recuperate...Non riesco a pensare a delle bambine, che si prendono gioco così della vita altrui....
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara