Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2017, 19:20   #181
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla

"Ma quant'è ripetitiva questa, oh!"- tu penserai. Ma io te lo ridico lo stesso: per me assurgi sempre più a una specie di divinità pagana! Sei eccezionale Iotti. Vorrei avere un miliardesimo della tua grinta, tenacia, intelligenza e amore per gli animali.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2017, 08:43   #182
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla

Ma valà Magda, non hai niente di meno di me.
E tu devi combattere ogni giorno per i tuoi mici.
Io non so se ce la farei....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2017, 09:41   #183
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla

siete due eroine

tornando a bambi-ruba-crocche... se il cras non ti aiuta, non vedo come possa tu da sola catturarlo e riportarlo sano e salvo oltre lo stradone - tra l'altro non avresti nessuna certezza che lui non ritorni lì. bisognerebbe capire se è finito lì per caso e ora ha paura ad attraversare la strada, o se per qualche ragione si trova bene lì. anche perchè prima o poi sentirà anche il bisogno di trovare un\una partner. ma come?? non so, non vedo proprio soluzioni...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2017, 11:40   #184
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla

Io credo che stia qui perché qui ha tutto il necessario.
Riparo, cibo e acqua.

E sono convinta che nel momento in cui qualcosa di queste dovesse mancare sarebbe perfettamente in grado di andarsene.

Che poi.
Noi ne abbiamo sempre e solo visto uno.
Ma nulla vieta che possano essere più di uno


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2017, 12:52   #185
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla

potrebbe esserci una famiglia effettivamente
belliiiiii


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2017, 17:23   #186
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
bisognerebbe capire se è finito lì per caso e ora ha paura ad attraversare la strada, o se per qualche ragione si trova bene lì.
Su in Val di Susa i caprioli attraversano di continuo, e da sempre, nell'ordine:

- La SS 24 del Monginevro, una volta sempre congestionata; ora molto meno da quando c'è
- L'autostrada A32 del Frejus, trafficatissima di TIR a tutte le ore
- La ferrovia internazionale Torino-Modane

per passare da destra a sinistra della valle e viceversa. Ogni tanto qualcuno non riesce ad arrivare dall'altra parte, vuoi per opera del treno, di qualche TIR o di un'automobile. Ma sono pochissime le vittime: i più hanno imparato da gran tempo ad attraversare giudiziosamente.

Conclusione: se vuole attaversare, attraversa; se non lo fa, è perchè gli piace il posticino che si è trovato. Non credo che abbia messo su famiglia, perchè mi risulta che le femmine si muovano in branco, mentre i maschi girano isolati. Per quel poco che ne so io, mi pare probabile che sia un maschio solo.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2017, 16:25   #187
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla

Ieri ho portato da mangiare al punto cibo, e quando mi sono avvicinata ho disturbato la birmana che evidentemente era andata a controllare se fosse rimasto qualcosa.
E' scappata come un razzo.
Io l'avevo vista solo quando l'avevo presa in trappola cercando di prendere Bogart, a fine novembre 2016.
E... niente, è proprio bella
Pelo crema, blue point, occhi azzurrissimi, codone foltissimo...

Che peccato che viva per strada....

Invece dal nostro amico capriolo nessuna nuova.
Non so se sia ancora qua, dal rientro dalle ferie nessun avvistamento.
In ogni caso ha avuto acqua in abbondanza.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana

Ultima Modifica di iottisan; 31-08-2017 at 16:27.
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2017, 16:27   #188
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla

Riapro anche questo 3d perché ho diverse novità

- sono tre i mici che adesso vengono visti con regolarità: la Birmana, Pirlotto e Bro. Di Spider nessun avvistamento da quando l'ho mollato. Il consumo di pappa si è regolarizzato, 1,2 kg di umido e 1,5 kg di secco a settimana (sì, mangiano come camionisti affamati).

- il capriolo dev'essere migrato verso altri lidi durante l'estate. L'acqua non finisce, e non è più stato avvistato.

- ci trasferiremo. SOB. I miei colleghi dall'8 di Gennaio saranno già nella nuova sede. Io e pochi altri resteremo qua fino, credo, a primavera.

Quindi ora la soluzione per loro diventa abbastanza urgente.

Per cui, per iniziare, ho chiesto a Matteo di costruirmi una cuccia abbastanza grande da mettere le ciotole all'interno, in modo che siano riparate dalle intemperie.
E devo dire che è venuta molto molto bene

https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/

Dentro metterò anche una cuccetta termica di polistirolo. Sarà abbastanza grande per un micio soltanto, ma loro hanno già il loro riparo, questo dovrebbe servire nel caso in cui uno di loro, ad esempio, non stesse bene.

Per ora l'ho posizionata nello stesso punto dove erano le ciotole in precedenza.
E devo dire che non hanno faticato a capire come funziona

Quando dovrò traslocare la sposterò nel punto di cui vi avevo parlato in precedenza.

A meno che......

L'azienda di fianco a noi circa un mese fa ha iniziato a ripopolarsi.
O meglio. Ogni tanto si vede un muletto che scarica un camion e una pila di pallet che arrivano e poi spariscono. Devo dire che la maggior parte del tempo è deserta, ma OGNI TANTO c'è qualcuno. E c'è pure un'insegna.

Quindi sto pensando di contattare qualcuno di là dalla rete, se ci fosse una persona disponibile a riempire le ciotole almeno tre volte alla settimana, col cibo da me fornito.

Concludo con la novità che la birmana è sempre più spavalda. Adesso mi aspetta alla sera sul muretto vicino alle ciotole. Scappa subito appena mi vede, ma è là quasi tutte le sere. Chissà se lei sarebbe riaddomesticabile (ricordo che lei era la gatta del mecanico qua a fianco, che quando è andato in pnesione l'ha lasciata al suo destino...). E' talmente bella che non sarebbe difficile trovarle una casa, anche se ormai dovrebbe avere 7-8 anni. E' una birmana red point, occhi azzurri come il cielo e folto pelo color crema.
Ma per far ciò serve uno stallo. Uno stallo adatto ad un gatto da rieducare.
Conosco una persona che sarebbe perfettamente in grado.
Ma si è trasferita.
Uff....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2017, 17:35   #189
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla

In effetti bella la cuccia. Spero che tutto quello che stai facendo possa riuscire bene per loro e soprattutto che si trovi una casa per la birmana, tu fai i miracoli.....
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2017, 09:15   #190
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla

bella mangiatoia! spero che ci sia qualche devoto schiavo di gatti nell'altra azienda e che possa raccogliere il testimone... ti toglierebbe una bella preoccupazione


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara