Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-2017, 09:09   #21
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina

Stamattina ha mangiato alcuni crocchini che mi hanno portato. Non ho secco in caso e non mi era venuto in mente di provare con quello. Li ha mangiati volentieri per cui se è l'unica cosa che riesce a mangiare per ora, vado a prendere un po' di secco renal nella speranza che lo mangi.
Adesso papà mi porta il Renuro in pasta e appena apre il veterinario chiamo e aggiorno.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 09:11   #22
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
X X X X X X per tutti due....
per Cleo che tanto male non fa e non la stressa, potresti dare il probinul lo puoi mettere nella pappa.
Il problema è che non mangia umido e non so dove metterle queste cose. Adesso provo a metterle la pasta direttamente in bocca e appena si sblocca la situazione, perché confido in questo, avrò bisogno di un corso accelerato su questi integratori.

Nel frattempo sapete dirmi qualcosa sul Renuro?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 09:13   #23
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina

è bene che mangi qualunque cosa, per spezzare il circolo vizioso della nausea... se ti mangia il secco, prova anche a vedere se lo mangia ammollato con un po' d'acqua per evitare che si disidrati troppo. beve spontaneamente?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 09:21   #24
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina

Sì, beve da sola. Ha bevuto ieri sera e stamattina, va da sola alla ciotola e beve per un po'. Ha fatto pipì, no diarrea per ora.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 10:16   #25
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina

Ho risentito il veterinario e m'ha ripetuto le stesse cose di ieri. Secondo lui si sta spegnendo per l'età e per la condizione dei reni. Però io capisco che sia vecchia e assolutamente non trattabile, perché per farle una puntura ci vogliono 4 persone e rischia pure di collassare, ma una terapia ci sarà pure. Qualcosa che le tolga la nausea, che la disintossichi un po', non so. O devo rassegnarmi dopo aver provato solo un integratore?

Un mod può gentilmente cambiare il titolo della discussione o dividerla in modo che sia dedicata a Cleo e all'insufficienza renale? Magari qualcuno può aiutarmi a capire come muovermi, visto che io non so da dove partire.

Ultima Modifica di Valecleo; 10-11-2017 at 10:18.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 10:46   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina

è possibile e plausibile che si stia spegnendo per l'età ecc, ma... se non fosse così? se fosse un'infezione? come può escluderla senza un'analisi del sangue o almeno delle urine (quelle puoi raccogliere anche senza stressare Cleo) - soprattutto contando che c'è Orsetto con una cistite? se poi i sospetti del vet vengono confermati, bisogna comunque provare con qualche terapia di supporto almeno per farle vivere meglio gli ultimi tempi... i sintomi dell'IRC danno grave malessere, vanno contrastati se possibile.

io ti consiglio di sentire un altro veterinario in fretta, se il tuo non ritiene che sia il caso di agire.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 11:09   #27
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina

Orsetto e Cleo vivono praticamente separati, cioè lei vive per conto suo rispetto agli altri 4 perché li odia da sempre. Quindi non saprei come collegare le due infezioni però non escludo nulla, per carità.
Io vorrei che mangiasse almeno. Esisterà un farmaco che toglie la nausea immagino. Se deve rischiare il collasso per la punture di vitamine tanto vale che le si faccia qualcosa di più forte che magari pure a riuscire a farla mangiare comincia un attimo a rimettersi in forze. Non è che deve campare altri dieci anni e non voglio accanirmi o stressarla ma neanche a provare solo l'integratore perché tanto si sta spegnendo per l'età. Stava meglio di me l'altro ieri, com'è posso che ora non si possa fare più nulla?!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 11:19   #28
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina

Vale, con il cuore in mano: senti un altro veterinario! Non esiste NON provare nessuna terapia solo perché Cleo è anziana. Ha diritto ad essere curata (senza accanirsi, ovvio), indipendentemente dall'età che ha...soprattutto se accenna ad una reazione da sola (va in lettiera, mangiucchia ecc.).
Farmaci contro la nausea ne esistono diversi, ci sono anche omeopatici (tipo nux vomica) se vuoi provare. Ma da qualche parte la situazione va affrontata!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 11:43   #29
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina

La porto tra poco da un altro veterinario, il primo che la curò tra l'altro. Mi ricordo che era bravo, gli portavo certi rottami, compresa lei, ma li provava a curare sempre. Speriamo che non mi dica anche lui che c'è poco da fare.
Per ora non mi risponde al telefono, ma esco comunque dopo pranzo sperando di trovarlo e sperando di non fare del male a Cleo. Non voglio accanirmi, vorrei solo tentare una cura vera. L'integratore ok, ma quando farà effetto sarà già morta di fame.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2017, 12:07   #30
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ci risiamo...cistite e non urina

Dai...tanti incrocini, speriamo che Cleo non si stressi troppo! Ti capisco perché Yuna è stata una belva fino all'ultimo. Per ora non pensiamo al peggio, vedrai che ti darà comunque una terapia per farla stare meglio nell'immediato!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara