Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2017, 15:02   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nutrivet inne

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
[...]
Ma se al posto di orijen mi pago una visita o mi compro da mangiare no, perché come dico a quelli che mi ritengo una stupida a spendere soldi per le analisi ecc rispondo " io mi curo, e quindi curo anche loro... loro mangiano il più possibile bene, quindi anche io mangio il più bene possibile. Si tratta di rispetto nei miei confronti e nei loro. Non mi sembra giusto che uno si toglie il cibo di bocca per comprare un vizio ai gatti. Ne viceversa.[...]
Su questo sono pienamente d'accordo, non concepisco certi estremismi!
Certo non starei io senza mangiare per comprare Orijen ai gatti...e neppure darei a loro cibo che non ritengo idoneo solo perché voglio potermi permettere di mangiare ogni giorno lingue di uccello del paradiso marinate in acqua della foce del Mekong.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2017, 15:27   #12
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Nutrivet inne

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Su questo sono pienamente d'accordo, non concepisco certi estremismi!
Certo non starei io senza mangiare per comprare Orijen ai gatti...e neppure darei a loro cibo che non ritengo idoneo solo perché voglio potermi permettere di mangiare ogni giorno lingue di uccello del paradiso marinate in acqua della foce del Mekong.
Ecco appunto. Anche perché ne orijen , ne acana e nutrivet sono idonei a loro...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2017, 15:55   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nutrivet inne

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
perché come dico a quelli che mi ritengo una stupida a spendere soldi per le analisi ecc rispondo " io mi curo, e quindi curo anche loro... loro mangiano il più possibile bene, quindi anche io mangio il più bene possibile. Si tratta di rispetto nei miei confronti e nei loro.
giustissimo!!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2017, 16:59   #14
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Nutrivet inne

Dovreste tagliare la testa al toro (povero toro) eliminando il secco! Fatemi fare bella visto che festeggiamo quasi 2 anni senza secco...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2017, 17:06   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nutrivet inne

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Ecco appunto. Anche perché ne orijen , ne acana e nutrivet sono idonei a loro...
Nessuno dei cibi che forniamo ai nostri gatti è totalmente idoneo; alcuni sono più accettabili, altri lo sono meno, altri non lo sono per niente; neppure il pur consigliatissimo e miglior umido è idoneo al 100%.
Se volessimo nutrire i nostri gatti come natura comanda dovremmo fornire piccoli roditori e volatili, qualche rettile, qualche insetto...ma tutto rigorosamente biologico, anzi, meglio ancora, selvatico nel vero senso della parola, non d'allevamento, e naturalmente...vivo, così che il gatto possa esercitare a dovere il suo istinto predatorio.
Soluzione ovviamente non fattibile, a meno di abitare in campagna e disinteressarci completamente del gatto, lasciandolo fuori ad arrangiarsi per ogni sua necessità.
Ma siccome i mici dei gattofili sono parte della famiglia e vivono quasi tutti sempre in casa, ci dobbiamo aggiustare cercando il meglio...o il meno peggio, dipende non solo da noi, anche dai gusti del gatto, che purtroppo non sempre riusciamo a modificare come vorremmo per il loro bene.
Ne so qualcosa con quel che c'è voluto per far cambiare abitudini alimentari a Milla, tanto che avevo quasi perso la speranza!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2017, 17:09   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nutrivet inne

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Dovreste tagliare la testa al toro (povero toro) eliminando il secco! Fatemi fare bella visto che festeggiamo quasi 2 anni senza secco...
io ho ludo da espugnare. ma continuo a rimandare...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2017, 17:11   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nutrivet inne

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Dovreste tagliare la testa al toro (povero toro) eliminando il secco! Fatemi fare bella visto che festeggiamo quasi 2 anni senza secco...
Auguri!!! e bravissimi tu e i tuoi mici!
Io sono ancora ben lontana dai 2 anni, ma sono sicura che ci arriveremo anche noi, perché la testa al povero toro l'ho già tagliata di netto e indietro non si torna!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2017, 17:13   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nutrivet inne

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io ho ludo da espugnare. ma continuo a rimandare...
Non rimandare, non dargli tregua!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2017, 17:29   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nutrivet inne

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Non rimandare, non dargli tregua!
è un micio fragile e il cibo è una delle sue sicurezze... finalmente dopo un anno ha iniziato a tollerare Biri Meo e Conrad, senza pisciare ovunque. non vorrei destabilizzarlo sul cibo forzandolo all'umido finchè non lo vedo sereno. lui non lo rifiuta, anzi lo lecca e a volte lo mangia... ma i crocchi sono la sua coperta di linus


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2017, 17:39   #20
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nutrivet inne

Beh, allora non è proprio un irriducibile...e visto che è ancora un po' fragile, fai bene non levargli la sua coperta di Linus, tenero Ludolino!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara