Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2018, 10:22   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: romeo sta male sul serio... quanto lievito può mangiare?

Forza vecchietto....
Come pasta vitaminica prova la vmp, in farmacia (quelle del pet shop sinceramente secondo me sono un po' come le ziguli).
Baci, xxxxxxxxxxxxxx infiniti, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2018, 10:25   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: romeo sta male sul serio... quanto lievito può mangiare?

Iperproteico per ammazzarlo? Vabbè che al pet shop possono lavorare tutti ma un minimo di competenza ci vuole.
Alla fine stai dando il lievito, quello è già un ottimo boost per l'appetito.
Mmh, uno squillo al veterinario per capire come muoversi? È vero che ha l'età che non gioca a suo favore ma potrebbe anche essere qualunque altra cosa, anche una sciocchezza tipo dolore ai denti. Oppure un peggioramento dei valori renali che però possono rientrare nella norma con le dovute terapie.
Prende qualche integratore normalmente?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2018, 10:37   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: romeo sta male sul serio... quanto lievito può mangiare?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Mmh, uno squillo al veterinario per capire come muoversi? È vero che ha l'età che non gioca a suo favore ma potrebbe anche essere qualunque altra cosa, anche una sciocchezza tipo dolore ai denti. Oppure un peggioramento dei valori renali che però possono rientrare nella norma con le dovute terapie.
Prende qualche integratore normalmente?
si lui lo sento oggi, e lo farò venire da noi. lo vado a prendere in macchina io piuttosto se non vuole rischiare sullo sterrato.

normalmente dovrebbe prendere epato pasta, se non che quando stava bene era impossibile fargli prendere alcunchè senza mandarlo in agitazione completa. le due volte che abbiamo dovuto agire con antibiotico è stato pazzesco, non schiodava le mascelle manco a infilargli le dita dietro ai canini, che di solito funziona con tutti i gatti... un testardo incrollabile, e lo rivoglio così....

secondo voi cos' debilitato quali cure può sopportare, in caso si sospettasse dolore o infezione? antibiotico? cortisone?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2018, 10:53   #14
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: romeo sta male sul serio... quanto lievito può mangiare?

Le iniezioni se le fa fare? Con l'ago da insulina ad esempio, non siringhe normali.
Comunque credo che nel dubbio farà antibiotico a lento rilascio, nel caso fosse un'infezione così si leva il dubbio, e penso vitamine tipo Dobetin per stimolare l'appetito e tenerlo su. Il mio veterinario evita tutti i farmaci su Cleo, cortisone compreso, perché mascherano i sintomi e poi non si sa cosa abbia il gatto realmente. Magari sta bene 15gg e poi crolla e non sa dove mettere le mani poi.
A quando ho capito con Romeo puoi usare solo integratori in pasta o gocce o che comunque si possano mescolare all'umido. Quello che prende la mia puzzecchia parecchio, è il Renuro in pasta, ma pare faccia miracoli. Oppure puoi andare di Probinul che ha anche un effetto di eliminazione di tossine che si accumulano nell'organismo quando i reni non funzionano più benissimo.
Vediamo il vetro che dice allora. Che ansia, dai Romeo su!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2018, 11:25   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: romeo sta male sul serio... quanto lievito può mangiare?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
secondo voi cos' debilitato quali cure può sopportare, in caso si sospettasse dolore o infezione? antibiotico? cortisone?
concordo con valecleo, antibiotico per via iniettiva. il cortisone senza sapere di cosa si tratta è meglio di no (maschera e per alcune cose è controproducente).

non credo però sia già così debilitato, se non sbaglio è inappetente solo da un paio di giorni e tu sei intervenuta subito! non fasciarti la testa prima che lo veda il vet....

forza forza, incrocini a valanga ed un abbraccio, ba

ps: aneddoto: un'amica ha adottato un cane vecchietto per fargli passare gli ultimi giorni in casa e non in canile. sapeva che sarebbe durato poco e qualche mese fa il cane ha iniziato, come il tuo romeo, ad essere moglio ed inappetente.... tutti lo facevano arrivato al capolinea (qualsiasi vet le diceva allargando le braccia: "eh, è l'età"....), ma lei non si è accontentata finchè non ha trovato un vet che la prendesse sul serio (ok l'età, ma non è solo l'età, se un cane attivo da un giorno all'altro smette di mangiare e diventa apatico....). bene, gli hanno trovato la listeria, che probabilmente aveva dalla notte dei secoli, ha fatto una cura antibiotica ed ora il vecchietto moribondo è arzillo come una pasqua!
tra l'altro gli sono pure scomparse le crisi epilettiche, che probabilmente dipendevano da quello....
il guaio è che credendolo moribondo la mia amica gli ha dato.... qualche vizietto (cibo dalla tavola, dormire sul letto....) e da bravo cane disciplinato è diventato un gran rompino!!!! non era arrivato il suo momento di morire, ma di passare dalla brandina al divano si!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2018, 11:38   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: romeo sta male sul serio... quanto lievito può mangiare?

non so io spero tanto sia qualcosa di risolvibile.
e se non lo è, spero che il vet mi aiuti a capire se soffre o meno.
e poi bè, ci siete voi


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2018, 15:43   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: romeo sta male sul serio... quanto lievito può mangiare?

forza lingua, aspettiamo il vet, non sappiamo cos'abbia e con cosa curarlo. Anche io immagino antibiotici a lento rilascio, ma immagino e basta
vmp pasta è un ottimo prodotto
epargriseovit è un ricostituente efficace, iniettabile, nel suo genere è una bomba lo dava spesso il mio vecchio vet per rimettere in sesto i suoi pazienti pelosi, ma bisogna vedere che ne pensa il tuo in base alla visita


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2018, 19:51   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: romeo sta male sul serio... quanto lievito può mangiare?

tornati dal vet.. ha fatto radiografia, romeo ha una massa gigante nell'addome, sarà grande come una mela. il vet propende per un tumore al fegato, o in alternativa alla milza - che potrebbe però essere un linfoma. in tutti i casi, vista l'età di romeo e lo stato avanzato della malattia, non consiglia di fare nulla tranne cure palliative ovvero ringer lattato sotto cute per mantenerlo idratato, e continuare con acqua e pappa sciolta con la siringa finchè non manifesta vomito.

dice che non ha dolore, semplicemente questo stato soporoso diventerà sempre più pesante fino al coma e poi alla morte. se invece dovesse iniziare ad avere dolore o sofferenza del tipo vomito frequente, ecc, consiglia l'eutanasia per evitagli le ultime ore di agonia.

dice che probabilmente gli restano pochi giorni, ma non si può mai dire, potrebbe anche andare avanti una settimana o più. dipende anche se con le flebo gli torna un po' di appetito.

che dire? sinceramente me lo aspettavo che fossimo arrivati alla fine. noi faremo tutto il possibile per accompagnarlo degnamente e stargli vicino, e spero tanto che finirà proprio così, addormentandosi e scivolando via senza dolore e senza sofferenza. amore nostro romeo, ora sta dormendo vicino a me facendo quel suo rumore col naso.

e poi... e poi biri resterà da solo. sta per perdere il fratello e compagno di una vita lunga 20 anni.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2018, 19:58   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: romeo sta male sul serio... quanto lievito può mangiare?

oh no che sentenza definitiva.... ci consola che non senta dolore, speriamo continui così.
ti abbraccio stretta, saranno giorni duri per voi e per il povero Bri..... mi spiace infinitamente!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2018, 20:01   #20
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: romeo sta male sul serio... quanto lievito può mangiare?

Porca miseria. Ok, lo sappiamo che non sono infiniti e che Romeo ha vissuto una vita lunghissima, ma non ci sembra mai abbastanza.....
Lingua, dagli qualche carezza da parte mia, e voi fatevi forza...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara