Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-2011, 16:58   #11
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Aiuto lettiera: che succede ai miei mici??

Quote:
Originariamente inviato da strawberry Visualizza Messaggio
2. Dico che lo fanno tutti perchè distinguo le "strategie"; per esempio: il maschietto ama farmela sulla scarpe o sul letto , una micia davanti alla porta della lettiera, o in bagno sugli asciugamani...li mette per terra e ci fa su la sua pipì. la terza gatta invece la fa nella vasca da bagno
Ne deduco che tu li abbia *visti*, in questi atteggiamenti, giusto?
Scusa se insisto, ma ... che qualche gatto si metta a fare pipì fuori è normale amministrazione, ma che si mettano a fare fuori tutto, pipì e pupù, tre gatti contemporaneamente è davvero inaudito.
Già se fossero due sarebbe meno insolito.

Quote:
Originariamente inviato da strawberry Visualizza Messaggio
3. Da poco una delle due cassette che avevo (credo la loro preferita) si è rotta e non sono ancora riuscita a prenderne un'altra...che sia questo il motivo??
Quindi prima avevano due cassette e ora ne hanno una sola, otre tutto la meno gradita???
Per tre gatti, secondo diversi comportamentalisti, servirebbero quattro cassette.
Sinchè va tutto bene ne possono bastare anche soltanto due.
Ma qui:
1) non va tutto bene;
2) non ci sono neppure due cassette.

Prima di scrivere altro: come sono i rapporti tra i tuoi gatti? Idilliaci? Oppure potrebbe esserci qualcuno un po' più forte e qualcuno un po' più debole?
Io comunque tornerei im-me-dia-ta-men-te a due cassette...se non tre..

Quote:
Originariamente inviato da strawberry Visualizza Messaggio
4. L'unico che ha problemi di salute semmai è il micione che soffre di coliche renali belle toste ma è sempre stato ben curato e sotto stretto controllo. Poi se stessero male lo farebbero sempre sempre, o no?
No, affatto.
Date le circostanze una visita dal veterinario è d'obbligo.

Quote:
Originariamente inviato da strawberry Visualizza Messaggio
5. Ora che mi ci fai pensare nella nostra palazzina ci sono più inquilini che stanno ristrutturando...però i muri non confinano con i loro appartamenti. Noi stiamo sistemando la cameretta per la bambina in arrivo, ma non facciamo grandi cose....
Ovviamente non potevo sapere che lì ci fossero dei lavori e comunque non credo dipenda da quello.
Il mio era solo un esempio per dire: sforzati di pensare a *qualunque* cosa.
Ad esempio, tanto per restare in tema di rumori, tanti gatti non gradiscono la cassetta vicino alla lavatrice. Le cause possono trovarsi nei motivi più apparentemente insignificanti.

A mio parere dovresti:
1) telefonare al veterinario e fissare una visita per lunedì (previo prelievo di pipì, vi dirà lui come);
2) aggiungere almeno una cassetta;
3) non usare più candeggina;
4) continuare a pensare a tutto. Altro esempio, che altri hanno già fatto prima di me: non è che hai cambiato il prodotto con cui lavi o ammorbidisci cose come gli asciugamani e le lenzuola, dove loro fanno pipì?
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 08:31   #12
Profilo Utente
strawberry
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto lettiera: che succede ai miei mici??

Sono andata nel mio negozio di animali di fiducia e lì mi hanno dato il diffusore di ormoni Feliway. L'ho attaccato e i mici hanno ripreso ad andare in lettiera tutti e 3!! Speriamo funzioni. Loro mi hanno detto che sono solo nervosi per via dei cambiamenti che hanno visto in casa; mi ero scordata di dirvi che abbiamo iniziato a preparare la cameretta per la bambina e quindi un po' di novità ci sono...perdonatemi, ma a quello non avevo proprio pensato. In ogni caso confermo ancora che sono sanissimi e vanno tutti e 3 d'accordissimo; sono solo un po' stressati per via del nuovo arrivo e dei lavori, seppur piccoli che stiamo facendo. Ora vediamo come va con questi ormoni e speriamo in bene. In ogni caso da quando ho attaccato il diffusore non ho trovato più nulla fuori posto. Che sia solo un caso?? Speriamo di no!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara