Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2012, 22:54   #21
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: confusione totale alimentazione

ma...perché allora si tende a dire che i Trainer siano di Fascia alta?
cavolo allora ho sempre sbagliato tutto, ho sempre pensato fossero i migliori da dare...


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 23:04   #22
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: confusione totale alimentazione

Perchè nessuno suggerisce Rc? Non sono male vero?
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 00:14   #23
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: confusione totale alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
ragazze quindi Trainer mi dite che non è il massimo?? escludendo almo, schesir e porta21 che altro mi consigliate come crocchi???
Personalmente credo che Trainer sia proprio il minimo.......è bilanciato ok, non ci piove, ma non è un cibo adatto a un carnivoro.
RIBADISCO, PERSONALE OPINIONE, lo sostengo da sempre e finchè non si decidono a metterci la carne dentro continuerò a sconsigliarlo......
Se non stessimo parlando di questioni prettamente etiche, sono convinta che Eukanuba, ad esempio, a livello di etichetta sia un ottimo secco!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 00:16   #24
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: confusione totale alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da FrozenBlue Visualizza Messaggio
ma...perché allora si tende a dire che i Trainer siano di Fascia alta?
cavolo allora ho sempre sbagliato tutto, ho sempre pensato fossero i migliori da dare...
Qualcuno lo consiglia perché è un prodotto italiano, cruelty free, a km 0 e le materie prime dovrebbero essere italiane se non sbaglio... si ma ribadisco che sono crocchette quasi vegetariane......
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 06:47   #25
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: confusione totale alimentazione

@madabucco
Perdonami se per ragioni di tempo non ho potuto risponderti in privato. Lo faccio ora, rubando tempo alla colazione (poi devo iniziare il giro dei mici e subito al lavoro). Un ottimo secco per cuccioli, a mio parere, è Hill's (così come per tutta la gamma). La RC mi piace, specialmente quella che va da 1 a 4 mesi, ma la Hill's l'ho sempre considerata migliore, fosse solo perché dichiara la quantità di quante che usa per la preparazione. Inoltre è ottima anche la linea medicata i/d che nei cuccioli, spesso soggetti a problemi di pancino, ha un elevato potere nutritivo di elevata digeribilità. Chiaramente non sto consigliando di allevare un micio con i/d, ma siccome spesso, nel tentativo di trovare loro un alimento apprezzato/nutriente o semplicemente perché sis tufano di mangare qualcosa, si fanno tentativi con altre marche e in alcuni soggetti questi cambi repentini, muovono l'intestino.
Per cui, se tu mi chiedi, io ti ripondo Hiil's.
Per qualsiasi altro dubbio, se ti va, usa il numero di cell che ti ho mandato in pm. Agli sms rispondo praticamente sempre, al pc non sempre riesco.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 08:38   #26
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: confusione totale alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da martina89 Visualizza Messaggio
Perchè nessuno suggerisce Rc? Non sono male vero?
Ottima azienda...Sulla linea kitten tutti concordano, sul resto...pareri differenti. Cmq parliamo di un alimento di fascia alta.


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya

Ultima Modifica di Arian; 17-02-2012 at 08:42.
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 08:45   #27
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: confusione totale alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Ottima azienda...Sulla linea kitten tutti concordano, sul resto...pareri differenti. Cmq parliamo di un alimento di fascia alta.
Mi è scaduta la pagina
dicevo, parliamo sempre di un prodotto di fascia premium, solo che esiste parecchia alternativa, altrettanto valida ma con "filosofia" differente. A questo punto ognuno si fa un'idea in merito alle etichette e decide.
Su questo forum ci sono tantissimi contenuti, e se hai tempo e voglia, approfondire non ti sarà difficile


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara