Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Mici di privati

Mici di privati Qui trovate annunci di gatti, gatte, gattini che cercano casa e che risiedono in case private

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-2017, 12:39   #51
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da kyra76 Visualizza Messaggio
Nel frattempo mi ha risposto l'ENPA che ho contattato per i controlli pre e post affido e per chiedere aiuto per il trasporto.
Loro mi hanno detto che è necessario microchippare il micio, quindi nei prossimi giorni mi informerò anche per questo. Inizialmente devo intestarlo a me, in seguito, se tutto va bene, provvederemo al cambio di intestatario.
Mai sentito che per le staffette i gatti vadano microchippati. Non é necessario neppure con certe compagnie aeree. Credo sia più per una tutela contro un eventuale abbandono..
  Vai in cima
Vecchio 16-07-2017, 16:27   #52
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

7M, anche a me è sembrato eccessivo, ma me l'hanno detto anche altre associazioni. Forse è un'usanza delle nostre parti dove gli abbandoni sono una brutta piaga...
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2017, 23:21   #53
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Anche per noi è la prima volta... non siamo mai stati esaminati in vista dell'adozione di un micio.

Quindi non mi vergogno a confessare un briciolo di timore nell'avere a che fare con un'organizzazione grande come l'ENPA - e ammetto senza remore che avrei perferito un contatto più personale. Ma non per questo ci sottrarremo, sia ben chiaro, eh!

Ma quindi è stabilito: Pelino detto Ringhio viaggerà con l'ENPA? Oppure dobbiamo pianificare il viaggio? Dicci tu...
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 14:42   #54
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Ancora non lo so... io sto cercando a destra e a manca per trovare la soluzione più adatta per il viaggio. L'annuncio per staffetta che ho messo anche qui sul forum non ha ottenuto nessuna risposta...
Ho chiesto a loro, ma anche ad amici nella speranza che qualcuno possa dargli un passaggio.
Un'altra possibilità potrebbe essere un volo su Milano, per voi potrebbe andar bene? Nel caso dovremmo capire se qualche compagnia lo fa viaggiare in cabina senza chiederci anche le analisi del sangue mie e vostre...
Non vi preoccupate assolutamente perché so bene che alcuni volontari a volte sono dei talebani e vi ripeto che l'ultima parola spetta comunque a me.
Il terrazzo mi preoccupa fino ad un certo punto se quando i gatti vi accedono sono comunque controllati. Anch'io non lascio i miei gatti sul balcone (al sesto piano) perché, seppure messo in sicurezza (con rete, piante e griglie su cui le piante si arrampicano), non si sa mai cosa possa saltare in mente ad un gatto.
L'importante è non lasciare che i gatti possano uscire sul terrazzo se non c'è nessuno in casa.
L'altro elemento che mi spaventa è la possibilità di circolare liberi in campagna quando andate nelle Langhe. Siccome il piccino è molto vivace (come è giusto che sia per un cucciolo) non vorrei che si perdesse (seguendo il filo dei suoi giochi) e non riuscisse a tornare a casa. Probabilmente andrebbe fatto uscire quando sarà più grande e seguito il più possibile... Tutto qui.
A PROPOSITO! Gli stanno spuntando tanti peletti bianchi, potrebbe essere che cambi un po' colore crescendo. Ci tengo a dirlo perché la gattina di mia sorella fino ai 2 mesi era grigia (tipo certosino) e, crescendo, è diventata una bellissima (io non ne avevo mai viste prima) squametta diluita. Non so per chi tifiate voi, ma potrebbe diventare un po' bianconero...
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 19:14   #55
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Ciao Kyra,

ho guardato che cosa offre Alitalia da Milano e devo dire che di lì Bari è servita molto meglio, con diversi voli diretti che permettono andata e ritorno in giornata. Però che prezzi! In compenso, come abbiamo già visto, ammettono mici e non solo a bordo, e chiedono solo il libretto sanitario ed il microchip, che però chiede anche l'ENPA. Devo parlarne con Gilberto...

Per il colore, Gil non penso proprio che si formalizzerà! Ma lascerò la parola a lui su questo.

Riguardo il terrazzo, ti chiedo la cortesia di mandarmi un indirizzo e-mail; nonostante creda che nelle foto non ci sia nulla di chè, non mi va di sparpagliarle per il mondo; la prudenza non è mai troppa. Vorrei quindi mandarle a te, e te soltanto.

Ne ho fatte 4 o 5 e le renderò doverosamente leggere, ma se credi fatti un indirizzo usa e getta.
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 19:40   #56
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Dimenticavo: le uscite in campagna.

Non temere: Arturo e Camilla sono arrivati là un anno fa, e avevano la stessa età di Pelino. Se pensi che siano due pacioccosi mici da divano, ti sbagli! Particolarmente Arturo: nonostante il suo sangue blu è un vero terremoto; paradossalmente, è più posata Camilla che, a discapito dell'abbondante quantità di sangue Siamese che le scorre nelle vene, si comporta da giovane rampolla della buona società torinese, come le si addice (è infatti nata nella colonia di una nota villa della collina, una delle zone più "in" di Torino). Arturo, al contrario, è sbruffone come i ragazzotti lombardi di provincia... infatti è nato dalle parti di Bergamo.

Scusate i luoghi comuni: sono per ridere, ma... sotto sotto un pizzico di verità secondo me c'è

Tutto questo per dire: abbiamo già ambientato micetti nella casa di campagna, a cominciare da Isidoro () e Carlotta, per finire con i due nuovi arrivati; i quali, proprio per la loro esuberanza, vengono tenuti sotto una asfiss... ehm... discreta sorveglianza.

Sta' tranquilla che il piccolo non si perde: ci sono gli altri due delinquenti pelosi da tener d'occhio; terremo d'occhio anche lui. E naturalmente avrà accesso all'esterno solo dopo che avrà capito che quella è casa.
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 20:06   #57
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Ah, intanto, mentre facevo le foto, avevo pure la modella: ecco alcuni scatti del backstage

https://farm5.staticflickr.com/4307/...399d1dfb_b.jpg
https://farm5.staticflickr.com/4318/...5ee4c911_b.jpg
https://farm5.staticflickr.com/4329/...24674c88_b.jpg
https://farm5.staticflickr.com/4323/...60f5cdec_b.jpg

iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 20:13   #58
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Che panzottaaaaaa
Xiaowei non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 21:19   #59
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Sì, è adorabile ed irresistibile: tutte le volte che me la presenta non posso fare a meno di farle delle signore grattugiate sul pancino. Oltretutto lei gradisce e mette il turbo!
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 22:30   #60
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Riguardo il terrazzo, ti chiedo la cortesia di mandarmi un indirizzo e-mail; nonostante creda che nelle foto non ci sia nulla di chè, non mi va di sparpagliarle per il mondo; la prudenza non è mai troppa. Vorrei quindi mandarle a te, e te soltanto.

Ne ho fatte 4 o 5 e le renderò doverosamente leggere, ma se credi fatti un indirizzo usa e getta.[/QUOTE]

Grazie mille, ti scrivo all'indirizzo mail che mi hai lasciato. Uso la mia mail, ci mancherebbe! Che bella l'aspirante sorellina!!!
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara