Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2018, 11:32   #41
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Aspetta, togliti questo ultimo dubbio della pressione.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2018, 17:41   #42
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Sono d'accordo con babaferu, prima la pressione e poi (eventualmente) il Semintra.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2018, 21:04   #43
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Anche io...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2018, 21:27   #44
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Georgia, ho visto ora il referto. Onestamente non mi sembra affatto catastrofico. Anch'io farei controllare la pressione. Il Mr. non mi sembra ancora da Semintra, però, con l'urea così alta e il caldo che avanza, qualche flebo di Ringer lattato in casa gliela farei (almeno una o due a settimana). Però, non voglio confonderti le idee ancora di più. Ribadisco però quello che ti hanno detto altri: con risultati così il gatto non è assolutamente a rischio, stai tranquilla. Tra tutti i veterinari che hai per le mani, cercatene magari uno che per dirti che cos'ha il Mr e curartelo non si limiti a parlarti in piedi al banco o a fare delle analisi solo perché sei tu a chiederle.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2018, 19:32   #45
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Lunedi lo porto a misurare la pressione, poi ce lo riporto Venerdi

Il 2/07 fa la visita dentistica, il 09/07 torna a misurare la pressione alla clinica dove mi hanno detto del Semintra

Ho deciso io di portarlo 2/3 volte dato che misurarla una sola volta mi pare inutile.

Intanto sto chiedendo consulti a dx e sx in giro per il mondo come l’anno scorso

Non so come faremo se mi diranno che deve fare la pulizia dentale, stavolta ho paura che ci resti secco
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2018, 20:03   #46
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

E' una buona idea misurare più volte la pressione, è la prima volta per Mister o hai già provato in passato?

Il veterinario ti ha detto se c'è il rischio che si alzi per lo stress di essere lì, e in tal caso come farebbero a capire se il valore è quello effettivo?

Certo la prospettiva di dover fare l'anestesia per la pulizia dei denti è preoccupante, ma senz'altro sono attrezzati e non ci resta secco, piuttosto il mio timore sarebbe per gli effetti secondari a cui è esposto qualsiasi soggetto anche in perfetta salute, che venga sottoposto ad anestesia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2018, 20:08   #47
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
E' una buona idea misurare più volte la pressione, è la prima volta per Mister o hai già provato in passato?

Il veterinario ti ha detto se c'è il rischio che si alzi per lo stress di essere lì, e in tal caso come farebbero a capire se il valore è quello effettivo?

Certo la prospettiva di dover fare l'anestesia per la pulizia dei denti è preoccupante, ma senz'altro sono attrezzati e non ci resta secco, piuttosto il mio timore sarebbe per gli effetti secondari a cui è esposto qualsiasi soggetto anche in perfetta salute, che venga sottoposto ad anestesia.

Figurati se mi dicono/spiegano qualcosa

Ho letto io che sarebbe bene misurarla piu volte nell’arco della giornata, e mi pare logico

La segretaria mi ha detto che di solito misurano e mandano a casa....

Sarebbe la prima volta per lui si

Tieni conto che con l’anestesia nel 2015 la crea e’ andata da 1.9 a 2.4 in 1 settimana, grazie al cielo in questi 3 anni e’ sempre rimasta li stabile ma non e’ scesa, la mia paura e’ che con nuova anestesia salga e arrivi a 3 e non scenda piu
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2018, 20:13   #48
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Capisco la tua preoccupazione per la crea, mi preoccuperei anch'io...anche perché non ho mai avuto a che fare con questi problemi e sarei di certo molto in apprensione.
Però qui sul forum c'è chi ha avuto esperienze in merito, e potrebbero dare un parere con cognizione di causa, cosa che io non sono in grado di fare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2018, 21:34   #49
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Quando il mio vet misurava la pressione a Pardo la misurava 6 volte consecutive, a distanza di un minuto. Misurava, trascriveva il dato nella tabella, ripeteva la misurazione e così via. Questo proprio perché il gatto, così come noi, del resto, potrebbe essere influenzato dallo stress, paura ecc e quindi è bene avere più riferimenti per avere un dato più attendibile possibile. Di solito si misura dalla coda, non c'è dolore, quindi ripeterla entro qualche giorno potrebbe essere un'informazione in più per te ,ma dipende tutto dalla sopportazione del Mr.. Per quanto riguarda i denti, l'anestesia immagino sia locale...O no?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2018, 20:15   #50
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Anestesia totale...

L’altra volta solo per mettere il cateterino della flebo

Non so speravo di passare un’estate tranquilla invece ora ho l’incubo di:

-proteinuria che non c’era nei 4 anni passati e il dubbio semintra
- continua a scuotere la testa e muovere l’orecchio e continuano a dirmi che le orecchie sono pulite
-quegli episodi di crisi dove si mette giu e non si muove e lo spetteo di una visita neirologica e tac
- i denti

non so piu cosa fare
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara