Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2010, 09:48   #11
Profilo Utente
ajalro
Cucciolo
 
L'avatar di  ajalro
 
Utente dal: 03 2010
Messaggi: 58
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da bianchinae Visualizza Messaggio
una ciotola di crocchi due per l'umido ed una cassettina! è una bella idea, sia per voi che per lei! no, vedrai che le coccole che lei ha per voi, non diminuiranno! quando io avevo solo bianchina che era molto tenera ed ho preso briciola, il suo atteggiamento nei miei confronti, non è per nulla mutato! poi, ovvio che dipende da gatto a gatto! quando lo prendi, dà più attenzione a lei e vedrai che tutto filerà liscio! quanto ha ora la bimba? ricordati, che per la cucciolata, è buono aspettare, che la micia abbia almeno passato l'anno!
Heloise fa 4 mesi fra una settimana mentre il maschio che andiamo a vedere domani li ha appena fatti i 4 mesi...

e dopo aver parlato della nostra gelosia verso di loro, vi chiedo... invece i gatti nutrono gelosia? ora Helo è la nostra regina ha tutte le nostre attenzioni e coccole, quando e se entrerà il maschio dovremo occuaparci anche di lui, anzi, forse soprattutto di lui visto che vivrà cmq un trauma ad essere trasferito in un ambiente che non conosce... secondo voi qual è il modo migliore per approcciare sia Helo che lui?
ajalro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 09:50   #12
Profilo Utente
ajalro
Cucciolo
 
L'avatar di  ajalro
 
Utente dal: 03 2010
Messaggi: 58
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da sinti Visualizza Messaggio
ma alla fine daresti le stesse pappe sia all'uno che all'altro no?
sì, le stesse, ciò che mi chiedevo però è: non è che uno dei due, penso forse di + al maschio che già ora e che anche nel tempo sarà + grosso, finito il suo va a fregarsi il cibo anche nella ciotola dell'altro?
ajalro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 09:55   #13
Profilo Utente
sinti
Cucciolo
 
L'avatar di  sinti
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 64
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Visualizza Messaggio
sì, le stesse, ciò che mi chiedevo però è: non è che uno dei due, penso forse di + al maschio che già ora e che anche nel tempo sarà + grosso, finito il suo va a fregarsi il cibo anche nella ciotola dell'altro?
bho....io ti dirò.io ho due maschi uno di 6 anni e uno di 2 (il mio).quello di 2 mangia un sacco della sua e poi qualcosa frega all'altro ma ti assicuro che è sempre ben poca roba.


Francesca, Sinti ed Ettore
sinti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 10:27   #14
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
non è che uno dei due, penso forse di + al maschio che già ora e che anche nel tempo sarà + grosso, finito il suo va a fregarsi il cibo anche nella ciotola dell'altro
esatto
io ho adottato il vassoietto lungo o due piattini affiancati, proprio per questo, così mangiano insieme e visto che Keirhu è più veloce a mangiare e Sommy è una fogna ma mangia lentamente, il povero Keirdhu riesce a mangiare abbastanza prima che l'altro si sposti nella sua zona, e soprattutto il maledetto Sommy vede che la pappa è uguale per entrambi e non da' fuori di matto per l'invidia ( lui pensa sempre che la pappa dell'altro sia più buona della sua)
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 10:29   #15
Profilo Utente
sinti
Cucciolo
 
L'avatar di  sinti
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 64
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
esatto
io ho adottato il vassoietto lungo o due piattini affiancati, proprio per questo, così mangiano insieme e visto che Keirhu è più veloce a mangiare e Sommy è una fogna ma mangia lentamente, il povero Keirdhu riesce a mangiare abbastanza prima che l'altro si sposti nella sua zona, e soprattutto il maledetto Sommy vede che la pappa è uguale per entrambi e non da' fuori di matto per l'invidia ( lui pensa sempre che la pappa dell'altro sia più buona della sua)
bhe il giardino del vicino è sempre il più verde no?


Francesca, Sinti ed Ettore
sinti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 10:39   #16
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Visualizza Messaggio
Heloise fa 4 mesi fra una settimana mentre il maschio che andiamo a vedere domani li ha appena fatti i 4 mesi...

e dopo aver parlato della nostra gelosia verso di loro, vi chiedo... invece i gatti nutrono gelosia? ora Helo è la nostra regina ha tutte le nostre attenzioni e coccole, quando e se entrerà il maschio dovremo occuaparci anche di lui, anzi, forse soprattutto di lui visto che vivrà cmq un trauma ad essere trasferito in un ambiente che non conosce... secondo voi qual è il modo migliore per approcciare sia Helo che lui?
vedrai che sarà facile, sono entrambi cuccioli e penso che si ambienterà subito! tra l'altro, ha una cucciola con cui giocare! comunque, si, un pò di gelosia da parte della micina, sicuro, ma col tempo, se sapete dosare l'amore in maniera eguale per entrambi, tutto andrà per il meglio! fai benissimo secondo me!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 11:48   #17
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Se invece di comprarlo prendessi un micio "gratuito", penso che con il risparmio copriresti le spese di cibo e veterinario per almeno un anno.
Comunque sì, non è una paranoia, i mici hanno bisogno di compagnia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 12:00   #18
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

La compagnia le farà senz'altro bene
sulle spese quello che incide di più sono le spese veterinare ... in caso di problemi come semplici raffreddori, vermi, congiutiviti, disturbi intestinali o respiratori di natura infettiva dovrai curare oltre al gatto ammalato anche quello sano ...

Dal mio punto di vista, se il fattore economico è rilevante, non azzarderei una cucciolata tra i due, tra spese fisse e impreviste potresti veder volar via un bel po' di soldi
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 12:04   #19
Profilo Utente
ajalro
Cucciolo
 
L'avatar di  ajalro
 
Utente dal: 03 2010
Messaggi: 58
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

GRAZIE flor, terrò presente questo tuo post molto utile
ajalro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2010, 12:17   #20
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: ...e se le dessi un compagno?

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Visualizza Messaggio
se saranno 2 e non più uno devo aspettarmi che anche le spese di mantenimento di ogni mese raddoppino: il doppio di secco, il doppio di umido, il doppio di lettiera (a proposito dovrò disporre anche il doppio delle ciotole sia per secco che per umido e due diverse cassette per i bisogni?), e così per le spese veterinarie: due vaccini ogni anno, due sverminazioni, due sterilizzazioni (quando arriverà il momento), è vero?
Come ti hanno già detto, le spese aumentano ma non raddoppiano: potrai prendere confezioni più grandi di pappe che costano meno, e anche per il veterinario si risparmia qualcosa portando due mici insieme alla vaccinazione... per lo meno il mio me ne fa pagare uno intero e uno la metà.

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Visualizza Messaggio
e dopo aver parlato della nostra gelosia verso di loro, vi chiedo... invece i gatti nutrono gelosia? ora Helo è la nostra regina ha tutte le nostre attenzioni e coccole, quando e se entrerà il maschio dovremo occuaparci anche di lui, anzi, forse soprattutto di lui visto che vivrà cmq un trauma ad essere trasferito in un ambiente che non conosce... secondo voi qual è il modo migliore per approcciare sia Helo che lui?
Credo sia troppo piccola per sviluppare gelosie. Se non aspettaterete tanto a prenderle un compagno non dovreste avere problemi. Per lei sarà molto più importante l'avere un compagno di giochi che avere due secondi di vostra attenzione in meno.....

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Se invece di comprarlo prendessi un micio "gratuito", penso che con il risparmio copriresti le spese di cibo e veterinario per almeno un anno.
Quoto completamente. In questo caso però una cucciolata di meticci che si andrebbero ad aggiungere alle migliaia di gattini meticci che cercano casa... non sarebbe il massimo. Rischiereste anche di non riuscire a darli via tutti.....

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Dal mio punto di vista, se il fattore economico è rilevante, non azzarderei una cucciolata tra i due, tra spese fisse e impreviste potresti veder volar via un bel po' di soldi
Quoto anche questo. Se mamma e cuccioli non hanno problemi tutto va bene. Ma al minimo imprevisto sono ecografie, visite, analisi..... e soldi che volano via. E tra l'altro dici che siete fuori casa tutto il giorno..... e non è il massimo, nei giorni del parto e durante i primi giorni di vita dei micetti sarebbe bene avere tutto sotto controllo, soprattutto se la micia è giovane e inesperta


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara