Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 17-01-2011, 20:59   #1
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Esito Tac e prospettive..

Domani ho appuntamento con il Vet, si parlerą di Nike, di come procedere, i risultati completi della Tac arriveranno in mattinata e il mio Vet si consulterą con il prof della Facoltą.
Da quello che fu riferito a me a Napoli, ho capito che il prof non ritiene affatto opportuno una ulteriore operazione e sinceramente questo per me in parte č stato un sollievo, ora bisogna trovare un sistema per agevolare la mobilitą della bocca impedita dall'anchilosi.

Grazie a Mariteca e Billa, sto leggendo con attenzione il link che mi avete inviato e ne parlerņ con il Vet.

Breve sintesi per chi legge solo ora:
Nike č arrivata da me un anno fa, aveva un importante trauma temporo-mandibolare, ad ora ha subito due operazioni molto delicate, una rivolta a risolvere la palatoschisi traumatica e la successiva per ripristinare la mobilitą mandibolare mediante l'asportazione dei condili.
la Tac č stata necessaria poichč nonstante l'operazione permane l'anchilosi.

Per chi fosse interessato qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=79728 c'č la storia di Nike
merysara non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 21:03   #2
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Mery, sono sollevata anch'io che Nike non debba sopportare un'altra operazione.. Attendiamo con fiducia gli esiti della Tac e poi cercheremo di trovare la soluzione migliore per la "nostra" Nike, tutti insieme


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirņ, Latika e Chicco
Lucia erba non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 21:11   #3
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Domani con il cuore sarņ lģ con voi... :kisses

Aspetto notizie.


Oggi č un regalo, ecco perchč si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 21:25   #4
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Niketta bella... Sara facci sapere qualcosa appena puoi...

PS non so se avevi letto il mio intervento sull'elettrostimolatore... prova a chiedere al vet se si potrebbe utilizzare nel caso di Nike... un mio amico l'ha usato sulla schiena del suo cavallo... chiedere non costa nulla...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 21:48   #5
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

qui siamo tutti in attesa del responso del Prof!
un abbraccio a te e tante cocchine a nike!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 21:51   #6
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

sono con voi


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 22:25   #7
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio

PS non so se avevi letto il mio intervento sull'elettrostimolatore... prova a chiedere al vet se si potrebbe utilizzare nel caso di Nike... un mio amico l'ha usato sulla schiena del suo cavallo... chiedere non costa nulla...
Si si, avevo letto, chiederņ al Vet, ma dubito che dalle mie parti si pratichi questa terapia, ma tentar non nuoce
merysara non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 23:10   #8
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Ma non č una terapia, cioč ti compri l'elettrostimolatore a uso umano e lo fai tu da casa applicandolo tu... il mio amico lo fece dietro consiglio del vet fisiatra mi pare... č stato lui a proporre quella terapia e il fisiatra si era incuriosito e ha detto "proviamo", si sono messi d'accordo sul programma da usare, l'intensitą e la frequenza e poi lui lo faceva da solo in maneggio...
L'unica cosa che mi vien da pensare č che magari la zona č un pņ delicata e non so se la gatta potrebbe sopportarlo, magari tenendolo bassissimo si riesce... e si potrebbe fare una seduta d'urto quando č anestetizzata per sterilizzazione/manovra... prova, al massimo ti da della scema e digli che in realtą te l'ha suggerito una pazza del nord!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 23:25   #9
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Lady Mosč!!! non avevo capito che ti riferivi ad uno elettrostimolatore da usare a casa!! beh! bella anche il suggerimento di una pazza del nord
ma si, io chiedo, poi dopo aver parlato con il mio Vet, magari saprņ esprimermi anche meglio sulla questione, la spiegazione che mi diede il prof all'universitą fu relativamente chiara per me, non ho conoscenze adeguate per comprendere in pieno discorsi tecnici, ma ho capito che il problema non č propriamente muscolare, il prof disse che le ossa del cranio di un gatto non sono come quelle delle zampe, č come se in seguito alla rottura si fossero rigenerate, qiundi un processo che inizia con una fibrosi che poi mineralizza e impedisce la mobilitą.
E' un problema molto complesso.
merysara non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 11:56   #10
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Ragazzi/e ho bisogno del vostro aiuto, bisogna prendere una decisione ed io sono un pņ confusa.
Dunque ieri telefonai al Vet per sapere se erano arrivati gli esiti della Tac, lui mi disse che li avrebbe avuti in serata, stamattina non c'č quindi ci vedremo giovedģ mattina, vi spiego cosa mi ha proposto, lui si č sentito telefonicamente con il prof, niente di nuovo rispetto a ciņ che disse gią a me in faoltą, la gatta gode di ottima salute, anche i problemi respiratori sono rientrati ma la situazione mandibolare č pił complessa del previsto, siccome la formazione č troppo estesa si sconsiglia assolutamente un nuovo approccio chirurgico ci sono troppi rischi e vani benefici, quindi unica strada č una sorta di fisioterapia da praticare per due settimane ogni tre giorni.
Il mio Vet č daccordo con il prof e ieri mi ha proposto di lasciare Nike presso il suo ambulatorio per evitare di stressarla facendola viaggiare in macchina tanto spesso.
Io dovrei andare tutti i giorni per farla mangiare.
Sono indecisa, non sappiamo se facendo cosģ il suo problema si possa risolvere, forse si, forse no, ma intanto non sarą rischioso sedarla ogni tre giorni per due settimane?
Ho bisogno delle vostre opinioni.
Ormai sappiamo perfettamente cosa ha Nike "anchilosi mandibolare post traumatica", abbiamo anche la Tac, rx, analisi, tutto.
merysara non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara