Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2011, 14:43   #1
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Unhappy Baldo sta malissimo ... Baldo è sul Ponte

Non è una richiesta di aiuto, bensì uno spazio in cui voglio sfogare la mia rabbia poiché in questo periodo non me ne va bene una. Ora è la volta di Baldo.
Chi non conosce la sua storia, Baldo è arrivato da me più di 2 anni fa. Non potendolo tenere in casa, ho preso in affitto un locale per tenerlo. Ha circa 10 anni, ha subito 3 interventi di estrazione dentaria ed è sempre stato un micio in salute, giocherellone e affettusissimo. L'ho persino iscritto su Fb dove ha più amici di me. HO più foto sue che non dei miei mici di casa, me lo sono portata spesso al lavoro, ha conosciuto parecchie persone, anche alcune utenti del forum. Insomma, Baldo è un micio speciale. Molti dicono che mi somiglia anche. Forse è per questa somiglianza che la prima volta che i nostri sguardi si sono incrociati, è stato amore a prima vista. Ho persino pensato di allestire un letto nel locale dove lo tengo, per poter stare con lui a dormire qualche volta.
Ecco, ora Baldo sta male. Io sono sempre più sconvolta da quanto mi stia succedendo e non riesco ad uscire da questo tunnel di negatività in cui sto pian piano affondando.
Mi sono accorta domenica che le palline di pipì nella lettiera di Baldo erano di colore anomalo. Mentre quelle di Latika apparivano normale, le sue erano di colore molto intenso, quasi ocra. Ho sentito la vet e mi ha detto, appena potevo, di portargli un campio di urine. Avevo poi notato inoltre, che trovavo dei vomitini di pappa inconsueti per lui, ma avendo il pelo molto fitto, pensavo fossero piccoli boli che lo indisponevano. Poi giovedì sera noto che Baldo è stranino. Poco appetito, pappa del mattino avanzata quasi tutta e la rimanente era vomitata sul tappeto. Per prima cosa lo guardo in bocca...e mi viene un infarto. Aveva le mucose della bocca completamente gialle...e si era ingiallito anche il pelo intorno. Controllo occhi e orecchie ma quelle appaiono regolare. Telefono alla veterinaria che mi dice di volerlo vedere appena possibile, così l'indomani (ossia ieri), lo mando dal vet tramite un volontario (io lavoro ed ho gli stessi orari dell'ambulatorio purtroppo). Me lo hanno tenuto giù tutto il giorno perché era talmente arrabbiato che non si faceva prelevare il sangue.
Verso sera ritirano gatto ed esiti degli esami del sangue. Ha le transaminasi alle stelle, e quando dico stelle intendo proprio esageratissimi...
AST, da un massimo di 83 lui ha 610
ALT da un massimo di 100 lui ha 3761
ALP da un massimo di 121 lui ha 153

Altro valore fuori range è la creatinina a 4,3 (azotemia regolare)
e WBC (globuli bianchi) a 23,3 quando il massimo è 18.

Ora, i globuli bianchi altini indicano una infezione, ma per me non sono poi così alti da giustificare una infezione così grave.
Il suo fegato è in necrosi...e sebbene i veterinari dicono che è un organo che si rigenera, io sono lo stesso in apprensione totale.

Inoltre Baldo non mangia...devo forzarlo e se entro 3 giorni non riprende da solo a nutrirsi, lo devono ricoverare per fargli esami approfonditi.

Io ho il terrore che sia un tumore, ma tutti cercano di togliermi dalla testa simili pensieri.

Sta facendo antibiotico, plasil e flebo.

Non ho parole m solo un gran magone.

Di tanti mici, proprio il mio Balduccio....e mi sento così carogna a dirlo...perché in fondo soffrirei per tutti e lo so.

E' che sembra che la vita si stia accanendo con me, cavolo. Mi sta toccando tutti i miei affetti maggiori...che razza di dura prova mi vorrà fare affrontare ora...uffa.

Sono davvero molto stanca e demotivata....

Ora scappo perché devo andare a dargli della pappa....

Scusate la lunghezza. V


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 05-02-2011 at 14:45.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 14:53   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

No... Baldo

Non so che dirti, Vale... ti abbraccio


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 14:58   #3
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

Va lentina, ma come? il mitico Baldo, no, non voglio neache pensare che sia quancosa di grave, incrocio per lui, e tu tieni duro, questo brutto periodo passerà.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 15:05   #4
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

Incrociamo tutto anche noi..... XXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Baldo, tu sei un mito, DEVI riprenderti!!!!
Vale, un forte abbraccio.


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 15:10   #5
Profilo Utente
mirtilla
Gattino
 
L'avatar di  mirtilla
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Asso ( Como )
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 437
Unhappy Re: Baldo sta malissimo

Anch'io Vale incrocio tutto per Baldo, l'ho conosciuto nel tuo negozio
ed è veramente un pelosetto dolcissimo nonostante non mi conoscesse mi ha fatto subito un sacco di fusa, spero tanto non sia niente di grave ti mando un abbraccio ed una coccola per Baldo
Maria



Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
mirtilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 15:23   #6
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

Cavolo noooo!!!Dai Balduccio.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 15:28   #7
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

vale ho letto dicorsa e tuttunfiato, fatti coraggio, io purtroppo nn posso aiutarti in nessun altro modo chye quello di cercare di farti forza


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 15:50   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

Ma noooo! Il nostro bel Baldone... Non può essere Vale, dài, scaccia i pensieri più negativi. E' un malanno brutto, ma deve essere curabile. Forza Baldo e Valentina.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 16:07   #9
Profilo Utente
primaverabianca
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

comprendo il tuo magone incrocio anch'io e vi invio pensieri positivi.. forza!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 16:22   #10
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Baldo sta malissimo

mi dispiace Vale, siamo tutti molto affezionati a Baldo; spero con tutto il cuore che si riprenda
un abbraccio


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara