Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2015, 21:55   #1
Profilo Utente
Buffy
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1
Predefinito Dermatite che non guarisce

Il mio amore Buffy ha 4 anni questa sfogazione del mento è iniziata da quando aveva 1 anno... Subito mi hanno detto che era una semplice sfogazione forse dovuta dalla ciotola in plastica visto che è sotto il mento cambiata ciotola non è guarita alche mi dissero che era intollerante allora al cibo in scatoletta quindi da allora mangia solo crocchette e da li era migliorata x mesi niente più sfogazione poi tornò gli diedero un antibiotico che glielo fece passare con puntura di cortisone ma dopo mesi ritorno più aggressiva alche io cambiai veterinario e mi disse che è una dermatite cronica e quindi alla mia povera buffy gli fecero una puntura di cortisone che lo fece sparire x mesi poi mesi dopo mesi diventò sempre più frequente quindi gli fecero sempre delle punture di cortisone finché fino a pochi mesi fa neanche più quello non fece più effetto e gli fecero delle punture di un farmaco di ormoni ma la cosa non ha funzionato perché ancora siamo punto a capo anzi buffy è peggiorata perché la sfogazione (che poi le si gratta e si fa venire queste croste) si è diffusa in altri posti sulla parte superiore di un occhio e di fianco al collo! In più ha cominciato a leccarsi ripetutamente nella pancia fino a togliersi tutto il pelo e continuare a leccarsi anche ora che non c'è l ha più il pelo e questo mi hanno detto che è stress dato dal distacco con me visto che buffy è sempre attaccata a me mi segue ovunque e il fatto di non essere a casa durante il giorno per lavoro ha innescato questo stress... Io vederla così ogni giorno sto male soffro per lei e ormai davvero non so più cosa fare oltre che chiedere consigli e aiuti! Ho chiesto di fargli gli esami specifi per vedere se sia allergica a qualcosa ma non hanno voluto i veterinari gli esami del sangue sono stati fatti e sono normali! Qualcuno di voi può aiutarmi?!
Buffy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2015, 22:04   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Dermatite che non guarisce

infiammazione che non passa, o è granuloma eosinofilo, o è micosi. Di dove sei esattamente?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara