Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-2011, 21:57   #11
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: panleucopenia.. aiuto!!!

Anche per i due vet a cui l'ho chiesto valgono i 15gg dopo il secondo vaccino.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2011, 22:47   #12
Profilo Utente
demy.77
Gattino
 
L'avatar di  demy.77
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Bardonecchia
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 227
Predefinito Re: panleucopenia.. aiuto!!!

grazie... a tutte ancora... micia io aspetterei i 15 gg consigliati.. tanto giorno più giorno meno.. la mia amica sono tre mesi che aspetta... ha una paura del demonio dopo che ne ha persi due in un colpo solo... però è anche impaziente.. credo che la prudenza avrà la meglio... almeno per quello che posso vedere.. smania di avere la piccola con se ma è più convinta adesso a lasciarla in stallo ancora un po'... e alla fine avrà il suo regalo di natale... india farà il vaccino il 7.. 15 gg in più ed è circa la vigilia non vedo l'ora di saperle insieme..


Tiziana Brigante Chico Chrystal e Teddy
demy.77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 17:51   #13
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: panleucopenia.. aiuto!!!

D'accordo sull'efficacia del vaccino, ma se non ci sono mici malati in casa, credo che bastino pochi giorni perchè il virus decada.
Che io sappia, i virus hanno la necessità di avere un organismo nel quale alloggiare, fossero anche le feci, in assenza di questo fattore dovrebbero bastare una pulizia a fondo e qualche giorno.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 18:25   #14
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: panleucopenia.. aiuto!!!

@Ghigo che sappia io invece il virus della gastro è estremamente resistente nell'ambiente.
Quando ho chiesto a gattare esperte (che lavorano in gattili o associazioni) e ai vet che conosco proprio perchè trovavo molte info contrastanti su internet, mi è stato risposto - in alcuni casi - che addirittura l'ambiente è a rischio, se non opportunamente pulito, anche dopo diverse settimane.

Se anche fosse vera la metà delle cose che ho sentito o dei tempi indicati, io credo che uno scrupolo in più, se si può, è sempre meglio! In questo caso la micia è in stallo.. non per strada o a rischio... per cui trovo corretto suggerire la profilassi "più sicura"


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 18:58   #15
Profilo Utente
demy.77
Gattino
 
L'avatar di  demy.77
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Bardonecchia
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 227
Predefinito Re: panleucopenia.. aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
@Ghigo che sappia io invece il virus della gastro è estremamente resistente nell'ambiente.
Quando ho chiesto a gattare esperte (che lavorano in gattili o associazioni) e ai vet che conosco proprio perchè trovavo molte info contrastanti su internet, mi è stato risposto - in alcuni casi - che addirittura l'ambiente è a rischio, se non opportunamente pulito, anche dopo diverse settimane.

Se anche fosse vera la metà delle cose che ho sentito o dei tempi indicati, io credo che uno scrupolo in più, se si può, è sempre meglio! In questo caso la micia è in stallo.. non per strada o a rischio... per cui trovo corretto suggerire la profilassi "più sicura"
sono d'accordo con te.. le info che ho potuto raccogliere sono le stesse che indicano in virus attivo anche dopo tanto tempo.. India è in una casa calda con persone che la amano e la viziano.. coccole a gogo.. è nadia che è impaziente di portarla a casa... non vorrei mai che la piccola avesse a soffrire di questa impazienza..


Tiziana Brigante Chico Chrystal e Teddy
demy.77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2011, 08:03   #16
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: panleucopenia.. aiuto!!!

il virus della panleucopenia è attivo nell'ambiente anche a distanza di un anno, se ovviamente non viene "tolto" attraverso la disinfezione. Ecco perchè si raccomanda di introdurre gatti solamente se vaccinati (primo e richiamo). La mia casa è stata pulita e disinfettata ma non si può mai sapere se ho passato tutti ma proprio tutti i posti in cui Sofì ha vissuto. Con queste premesse abbiamo deciso di portare a casa Balù il 30/31 dicembre, aspettando i canonici 15gg dopo il richiamo.


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2011, 10:15   #17
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: panleucopenia.. aiuto!!!

a me, il vet, aveva detto sei mesi e comunque, si è bene che la piccola, abbia già fatto tutti i vaccini!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2011, 10:06   #18
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: panleucopenia.. aiuto!!!

Ok, non sapevo di cotanta resistenza di questo virus. E' meglio quindi che la tua amica aspetti ancora un po'.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara