Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2018, 08:54   #1
Profilo Utente
amoigatti
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Messaggi: 8
Predefinito Crocche senza cereali ne pollo

Buongiorno ho 2 splendidi mici ....Una gatta di 11 anni ed un gattino di 2 anni...La gatta da un pò di tempo si grattava e le erano comparse delle croste , alchè l'ho portata dalla veterinaria che mi ha consigliato di darle croccantini senza cereali ne pollo....Ho acquaistato su internet N/D di Farmina ed evo dire che la gatta adesso sta davvero bene...Ci sono altre marche prive di cereali e pollo? Grazie a tutti
amoigatti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 09:08   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Crocche senza cereali ne pollo

Come crocchette grain free senza pollo mi vengono in mente le Orijen Six Fish, le Acana Pacifica, le Acana Ranchlands, le Acana Grasslands e le Purizon al pesce. Se me ne vengono in mente altre te le scrivo.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 16:16   #3
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Crocche senza cereali ne pollo

Ti stavo per consigliare Farmina, che oltre alla linea classica Grain free, ora ha delle novità come la linea quinoa (ci sono referenze all'agnello, anatra, quaglia e aringa, sono ognuna specifica per un problema- obesità, urinario, ecc), e la linea Zucca (referenze anatra, cervo, quaglie, aringhe...non sono monoproteici, sono tutte addizionate con aringhe...però mai pollo).
Poi conosco Optimanova che ha salmone e patate, e coniglio e patate.
Le altre te le ha dette anubi


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 16:30   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Crocche senza cereali ne pollo

aggiungo la raccomandazione di non dare solo secco e non assestarti su un'unica marca, perchè alla lunga qualsiasi buon crocco porterebbe a carenze o intolleranze, e comunque affaticherebbe i reni....
per esempio, se acquisti online, un buon umido completo è animonda carny, che ha diverse referenze senza pollo.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 16:32   #5
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Crocche senza cereali ne pollo

Mi è venuto in mente che alcune referenze delle crocchette della Real Nature wilderness non contengono pollo (ad esempio la referenza monoproteica al manzo e quella al salmone, la referenza fresh water)...in altri gusti ho visto che invece è presente il fegato di pollo.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 08:41   #6
Profilo Utente
amoigatti
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Messaggi: 8
Predefinito Re: Crocche senza cereali ne pollo

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Come crocchette grain free senza pollo mi vengono in mente le Orijen Six Fish, le Acana Pacifica, le Acana Ranchlands, le Acana Grasslands e le Purizon al pesce. Se me ne vengono in mente altre te le scrivo.

Ciao le marche suddette oltre al pollo sono anche prive di cereali giusto?Grazie
amoigatti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 08:55   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Crocche senza cereali ne pollo

Quote:
Originariamente inviato da amoigatti Visualizza Messaggio
Ciao le marche suddette oltre al pollo sono anche prive di cereali giusto?Grazie
Sisi, ti confermo, ottime marche (pero' non da dare come alimentazione esclusiva)
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 16:18   #8
Profilo Utente
amoigatti
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Messaggi: 8
Predefinito Re: Crocche senza cereali ne pollo

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sisi, ti confermo, ottime marche (pero' non da dare come alimentazione esclusiva)
Baci, ba
Ciao questa mattina ho chiamato la veterinaria emi ha detto che la nd farmina si puo dare sempre alla gatta in quanto non è un iperproteico ma un monoproteico quindi non fa affaticare i reni.
Le ho detto che la gatta sta bene enon si gratta piu . alchè lei mi ha detto che potrei provare a darle un ipoallergenico però potrebbe anche tornare a grattarsi e allora bisognerebbe ripartire con l'antibiotico ....Che midite? Quali sono gli alimenti ipoallegenici?
amoigatti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 16:30   #9
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Crocche senza cereali ne pollo

Quote:
Originariamente inviato da amoigatti Visualizza Messaggio
Le ho detto che la gatta sta bene enon si gratta piu . alchè lei mi ha detto che potrei provare a darle un ipoallergenico però potrebbe anche tornare a grattarsi e allora bisognerebbe ripartire con l'antibiotico ....Che midite? Quali sono gli alimenti ipoallegenici?
Se la gatta sta bene e non si gratta più, perchè passare a un ipoallergenico?! Non capisco sinceramente... un ipoallergenico si dà quando il gatto è sintomatico, per vedere se con le proteine idrolisate i sintomi regrediscono (e il che conferma un'allergia alimentare)... se ora sta bene col Farmina ND (quindi non la linea veterinaria), io non le darei un ipoallergenico, che in genere sono sì medicati, ma con una lista ingredienti da far accapponare la pelle... Parere mio , eh..!


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2018, 16:57   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Crocche senza cereali ne pollo

Quote:
Originariamente inviato da amoigatti Visualizza Messaggio
Ciao questa mattina ho chiamato la veterinaria emi ha detto che la nd farmina si puo dare sempre alla gatta in quanto non è un iperproteico ma un monoproteico quindi non fa affaticare i reni.
Le ho detto che la gatta sta bene enon si gratta piu . alchè lei mi ha detto che potrei provare a darle un ipoallergenico però potrebbe anche tornare a grattarsi e allora bisognerebbe ripartire con l'antibiotico ....Che midite? Quali sono gli alimenti ipoallegenici?
Credo non vi siate capite.... Iperproteico NON e' il contrario di un monoproteico, un alimento puo' essere contemporaneamente iperproteico (molto ricco di proteine) e monoproteico (cioe' composto da proteine da un'unica fonte, es un crocco molto proteico con sole proteine del pollo e' iperproteico monoproteico).
Monoproteico c'entra con l'intolleranza.... Ma non con i reni, perche' indica la fonte proteica non la quantita' di proteine. Il contrario di iper e' ipo, non mono. Tutti i crocchi affaticano i reni perché sono secchi, per cui devono essere una piccola parte della dieta.

Detto questo, dare un crocco a vita secondo me e' da evitare, hai individuato il pollo come alimento da evitare, evitalo e sei a posto!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara