Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani > Consigli Utili

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2014, 01:18   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito La storia di Kevin..Cavalier King Charles aggiornamento

Allora, giovedi sera ho accompagnato una cara amica dal mio veterinario.
Lei era appena tornata dalle vacanze, e il cane in questione si era lesionato la cornea vicino ad un cespuglio...il veterinario consultato aveva dato la terapia e raccomandato una visita presso un veterinario oculista.
Il cane poi da qualche mese aveva una macchia corneale, diagnosticata dal veterinario di casa come cheratite pannosa.
La mia amica a questo punto, sapendo che il mio adorato Massimo ha anche questa specializzazione insieme a tante altre, mi ha chiesto di fissare un appuntamento.
L'ho fatto, e nipote permettendo, abbiamo cominciato la visita a questo magnifico esemplare, di due anni e mezzo, buonissimo e dolcissimo.
E qui cominciano le paturnie. La vista è durata tre ore e mezza...
La terapia del veterinario toscano, era solo per via orale cosa improponibile per una cheratite...
Poi, la cheratite pannosa diagnosticata dal veterinario di casa, è una patologia tipica solo del gatto persiano...in realtà il cane ha una cheratite follicolare, per la quale immediatamente è stato fatto un piccolo intervento in anestesia locale.
La mia amica, allarmata, ha voluto far visitare il cane anche per il suo problema cardiaco, per il quale era in cura da un annetto.
E qui abbiamo scoperto che: l'ecografo usato non era cardiaco ma generico, infatti le misure delle cavità cardiache variavano da un esame all'altro...
Che la dose di medicinale prescritta era per un cane di 30 kg e lui porello, ne pesa solo 9. E il diuretico lo stava letteralmente ammazzando, all'elettrocardiogramma fatto di corsa, una derivazione risultava isoelettrica, con presenza di onde J, tipiche dell'ipokaliemia indotta da troppo diuretico...
Serve altro?
Insomma, come ammazzare un cane a pagamento...
La mia amica era letteralmente senza parole e annichilita e dispiaciuta.
Io che conosco Massimo, ero solo incaxxata nera, ho rivissuto la vicenda di Celestina.
Spero solo che Kevin, preso in tempo, si rimetta presto, please, incrociate per questo patatone dolcissimo!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2014, 01:23   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La storia di Kevin..Cavalier King Charles

Oh povero... speriamo si riprenda


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2014, 01:28   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: La storia di Kevin..Cavalier King Charles

Aggiungo, ho potuto visionare il pedegree di questa meraviglia acquistata in un famosissimo allevamento romano...ci credete se vi dico che i due genitori avevano entrambi tre parenti dello stesso allevamento tra gli ascendenti? Tre per il padre e tre per la madre? Imbreeding altissimo...per un esemplare pagato una cifra...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2014, 12:02   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La storia di Kevin..Cavalier King Charles

Mamma mia..... Io segnalerei la faccenda all'ANMVI...

Incrocini e preghiere perché siate arrivati in tempo e Kevin si riprenda completamente
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2014, 17:04   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La storia di Kevin..Cavalier King Charles

@Violapensiero, come sta Kevin???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2014, 22:22   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: La storia di Kevin..Cavalier King Charles

L'occhio sta andando meglio, anche se sopporta male il collare elisabetta. A fine mese c'è il controllo cardiaco,e a fine mese a casa sua arriva anche una cavalierina di pochi mesi...un amore...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 11:32   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La storia di Kevin..Cavalier King Charles

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
L'occhio sta andando meglio, anche se sopporta male il collare elisabetta. A fine mese c'è il controllo cardiaco,e a fine mese a casa sua arriva anche una cavalierina di pochi mesi...un amore...
Bene per l'occhietto, speriamo che il controllo cardiaco dia buoni risultati!!!
Facci sapere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 11:46   #8
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: La storia di Kevin..Cavalier King Charles

Certo a leggere certe cose mi viene in mente che sicuramente anche io sono incorsa in veterinari poco esperti e con macchine ecografiche chissà come quando ho portato Cicci presso lo studio veterinario sotto casa che credevo serissimo e dove non hanno saputo che fare con la mia gatta..... E' morta dopo pochi giorni senza sapere cosa abbia avuto e cosa aveva (non sono stati trovati tumori...) all'età di otto anni.... ho ancora una rabbia!!! E un dolore senza fine...


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 14:03   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: La storia di Kevin..Cavalier King Charles aggiornamento

ieri prima visita di controllo dopo le vacanze. Ancora una volta la visita è iniziata alle 18 ed è finita alle 21.45..
Siamo incappate in un pomeriggio in cui in ambulatorio c'era un caso grave, un piccolo cane Chihuahua che purtroppo dopo tutta una serie di gravissimi attacchi epilettici, è andato sul ponte. Vi lascio immaginare cosa è accaduto in ambulatorio...io rivivevo la storia di Celestina, la mia amica era scossa, e Kevin sentiva piangere e ci guardava con occhi interrogativi e dispiaciuti.

Alla fine sono andati via quasi tutti gli altri clienti, siamo rimaste io e la mia amica, insieme ad un altro cane. Nel frattempo la mia amica ha fatto portare dal marito anche la cucciola, visto che la serata era lunga, abbiamo fatto visitare anche lei. Che dire...abbiamo scoperto che chi l'ha venduta ha imitato la firma del veterinario per la vaccinazione, e che ha incollato sul libretto solo metà dell'etichetta, per utilizzare l'altra su un altro libretto.
Quindi la piccola dovrà fare per sicurezza un richiamo in più.
Ha anche lei la contiuntivite follicolare, e si opererà più in avanti.
Kevin dal pdv cardiologico è stabile.
Ieri è uscita fuori anche la storia di un testicolo non disceso(che non conoscevo), che secondo il precedente veterinario, non avrebbe mai dato problemi. Quindi una volta riportato alla norma cardiologica, occorrerà operarlo per togliere il testicolo ritenuto.
Il tasso di ossigenazione è passato dall'80% al 99%..e meno male...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 14:40   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La storia di Kevin..Cavalier King Charles aggiornamento

Incredibile

Ma non si possono denunciare questi personaggi? Fanno parte di un'associazione? Non so come funziona per i cani...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara