Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2017, 08:57   #11
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Proverò a cercare meglio qualche cat sitter in zona allora... :|
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 09:04   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

credo sia la cosa migliore, se sai di aver affidato i mici a qualcuno di cui ti fidi passi una bella vacanza senza stare in pena


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 09:24   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

il distributore potrebbe incepparsi, forse è meglio un distributore classico senza marchingegni
il micio potrebbe ammalarsi, che sfiga ma può succedere! la stessa probabilità del distributore che si inceppa, però il distributore che si inceppa non so perché ma mi preoccupa di più, forse perché è più prevedibile come è prevedibile che le crocche si riempiano di formiche
Se il tuo parente è attendibile opterei sicuramente per parente + distributore classico (+ umido che gli darà il parente quando ci va), seconda opzione il vet anche se mi sembra una situazione strampalata, altrimenti non partirei tranquilla.
In realtà non sono mai partita tranquilla e per questo ormai sto via due/tre giorni al massimo, poi torno poi rivado


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 09:44   #14
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Secondo me dipende anche molto dal temperamento del tuo gatto
Il mio Damon per esempio è molto tranquillo e, in caso di vero bisogno, preferirei saperlo in gabbia ma ben curato e monitorato, se solo per un periodo limitato di tempo. Il mio è anche malaticcio c'è da dire..quindi saperlo da un veterinario per me sarebbe l'opzione migliore
Mi sa che alla fine devi valutare tu: pensa a cosa ti fa stare più tranquillo e poi decidi
Magari ci sono anche in giro pensioni dove non li tengono in gabbia...
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 10:38   #15
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Per un paio d'anni, quando Lina aveva dichiarato guerra al mondo felino, ho dovuto adattarmi (e anche lei) a farle passare le vacanze in pensione dal vet. Con in più il fatto che lei, litigando con gli altri mici, non poteva essere lasciata libera di girare: se no il mio vet i suoi ospiti li lascia girare per lo studio tutto il giorno, non solo la notte.

Naturalmente la cosa non mi piaceva e, non appena Lina ha dimostrato di essere più conciliante nei confronti dei suoi simili, ho iniziato l'inserimento con gli altri mici di famiglia, sicchè dall'estate scorsa Lina viene in vacanza con me, in campagna, dove ci sono Arturo, Camilla e Carlotta.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 11:08   #16
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Scusami, non hai un vicino affidabile? Io ad agosto lascio 3 gatte dalla vet. E la gatta vecchia con vari problemi in giardino, nelle mani della mia vicina , che ogni giorno passerà per darle cibo e medicine. Tornata dalle vacanze porto alla vicina dei dolcetti e alla vet 100€ ( )


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 11:30   #17
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Io proprio questa settimana sto badando ad una gattina, vado una volta la mattina e una la sera, resto con lei a giocare un po' oltre a pulire la lettiera e darle da mangiare. Il distributore non mi piace come idea..
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 12:17   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Io non lascerei i gatti al vet (tantomeno se si trattasse di un gatto con già qualche problemino di salute), perché non la trovo un'opzione igienica, ne per chi soggiorna (x quanto sia pulito, lo studio è comunque un posto dove passano animali malati), ne per gli animali malati appunto. A meno che il vet abbia locali a parte, oltre il suo studio.
Ma assolutamente non lo lascerei neppure solo 15 gg, non scherziamo!
Cercherei una cat sitter fidata (personalmente valuto sufficiente una passata giornaliera).
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 12:21   #19
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Sono con babaferu al 100%.

Aggiungo solo che personalmente non riuscirei a partire sapendo i miei gatti in gabbia


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 12:29   #20
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io non lascerei i gatti al vet (tantomeno se si trattasse di un gatto con già qualche problemino di salute), perché non la trovo un'opzione igienica, ne per chi soggiorna (x quanto sia pulito, lo studio è comunque un posto dove passano animali malati), ne per gli animali malati appunto. A meno che il vet abbia locali a parte, oltre il suo studio.
Beh ...io l'ho interpretato come un veterinario che gestisce una pensione (qui si parlava di pensione all'inizio)..non di uno che tiene gli animali in studio dove ci sono altri animali malati
Sarebbe anche psicologicamente abbastanza stressante per il micio...e poi immagino che le gabbie in uno studio servano per animali malati a cui serve una degenza
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara