Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2014, 13:20   #11
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Pelo Micia

Il mio (europeo) perde il pelo 365 giorni all'anno, e non è neanche a pelo lungo!
Ho due domande: ma cambiando ogni giorno umido (sia referenza che marca) il gatto non va in diarrea? A me è successo una volta quando era piccolo e ho sempre paura...
Seconda domanda: siete riusciti a lavare il gatto? L'unica volta che mi sono azzardata a farlo, mi sono ritrovata la schiena percorsa da un lunghiiissimo graffio, e ho lavato solo le zampe posteriori...le anteriori no!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2014, 13:25   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pelo Micia

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Ho due domande: ma cambiando ogni giorno umido (sia referenza che marca) il gatto non va in diarrea? A me è successo una volta quando era piccolo e ho sempre paura...
Io cambio spessissimo a 3 su 4 (una non mangia umido, ma le cambio spesso i crocchi) e non hanno problemi di diarrea, semmai l'opposto (Maya e Mimi)

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Seconda domanda: siete riusciti a lavare il gatto? L'unica volta che mi sono azzardata a farlo, mi sono ritrovata la schiena percorsa da un lunghiiissimo graffio, e ho lavato solo le zampe posteriori...le anteriori no!
Se non è stato abituato fin da piccolo è difficilissimo riuscirci!! Di solito vengono lavati gatti che partecipano alle mostre; a me piacerebbe poterlo fare ai miei ma non ci ho neppure mai provato... Lascio che facciano da soli....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2014, 13:32   #13
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Pelo Micia

No, io cambio umido (sempre stesse marche però, se devo introdurre una nuova marca prima mescolo si sa mai...) ogni giorno mattina e sera. Tipo la mattina Miamor e la sera Animonda, sempre gusti diversi. Sono le crocchette da inserire con più calma. Con quelle sì che rischi la diarrea, perchè essendo disidratate sono concentrate e il micio ha bisogno di produrre gli enzimi adatti per digerirle. Io uso quattro crocche diverse, sì, ma le sto inserendo gradualmente da più di un mese

I miei gatti sono abituati al bagno da piccini


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2014, 13:44   #14
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Pelo Micia

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
E' vero i mici di Sara sono bellissimi, ma anche Maya di Arian è stupenda!

Io con il pettine finissimo ci provo, ma Milou si stressa e si innervosisce così mi fa a fette!!! Taglio alla base quello che riesco, ma se potessi sciogliere sarebbe meglio..
Grazie sempre per i tuoi complimenti Anche noi vorremmo vedere i tuoi mici!

Riguardo il pettine a me non sembra una buona idea...la spazzola sicuramente sarà meno efficace di un pettine ma di converso anche meno "dolorosa" per loro.
Io alterno alla spazzola quelle spazzoline con le lamette interne. Ma anche li, dopo un pochetto maya si scoccia e va via miagolando. L'unica rimane tagliare. E li si pone il problema. Se taglio alla base in punti sbagliati rimane proprio il buco, quindi preferisco tagliare a metà. Non ottengo di eliminare il nodo alla radice ma almeno non la scotenno! Aspetto che cresca e poi finisco il lavoro.

Riguardo il prodotto cutaneo, oggi ho visto su zp un balsamo per il pelo, sezione cute del sito. Non ho letto a cosa serva ma magari serve. Ma anche li, vorrei avitare di ungerla con prodotti...a lei da fastidio qualunque invasione del suo spazio corporeo non autorizzata


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2014, 13:52   #15
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Pelo Micia

Stamane, prima della consueta tolettatura era bella contenta:

http://i57.tinypic.com/hw0cux.jpg


Dopo che ho finito di tagliarle un pò di pelo, mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto: un giorno o l'altro ti farò lo scalpo mentre dormi!!

http://i59.tinypic.com/242bimf.jpg


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2014, 13:52   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pelo Micia

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Riguardo il prodotto cutaneo, oggi ho visto su zp un balsamo per il pelo, sezione cute del sito. Non ho letto a cosa serva ma magari serve.
Vado subito a vedere, ma temo sia un balsamo da applicare da bagnata.... Quello l'ho visto anche in un petshop...

I miei mici li puoi vedere negli albums del mio profilo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2014, 13:58   #17
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Pelo Micia

Mi ero sbagliato, non è un olio cosmetico...ma da inserire sempre nella dieta.

Dopo guardo le fotine


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2014, 14:23   #18
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Pelo Micia

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
No, io cambio umido (sempre stesse marche però, se devo introdurre una nuova marca prima mescolo si sa mai...) ogni giorno mattina e sera. Tipo la mattina Miamor e la sera Animonda, sempre gusti diversi. Sono le crocchette da inserire con più calma. Con quelle sì che rischi la diarrea, perchè essendo disidratate sono concentrate e il micio ha bisogno di produrre gli enzimi adatti per digerirle. Io uso quattro crocche diverse, sì, ma le sto inserendo gradualmente da più di un mese
Penso che dipenda un po' da gatto a gatto, il mio si sentì male proprio con l'umido, a quei temi i croccantini non glieli davo perchè aveva un mese e mezzo
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2014, 16:28   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Pelo Micia

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
in aggiunta, piuttosto che sospendere le crocche sanabelle grande vorrei abbinare quelle, medesima marca, più adatte al pelo.
francamente non credo che otterrai un gran chèusando i 2 tipi di crocche.... mi sembra un po' poco usare una crocca per il pelo abbinata a una normale, farei piuttosto un ciclo (e francamente cambierei marca, perchè se con le sanabelle il pelo è spento.... beh insistere con quella marca non mi sembra una grande idea!). se hai del prodotto da finire, potresti chiuderlo bene e conservarlo, fare un ciclo con un'altro crocco e poi riproporlo più avanti, alternandolo.

il velcot invece non lo conosco, ma se lo consiglia violapensiero sarà ottimo.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2014, 18:14   #20
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Pelo Micia

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
francamente non credo che otterrai un gran chèusando i 2 tipi di crocche.... mi sembra un po' poco usare una crocca per il pelo abbinata a una normale, farei piuttosto un ciclo (e francamente cambierei marca, perchè se con le sanabelle il pelo è spento.... beh insistere con quella marca non mi sembra una grande idea!). se hai del prodotto da finire, potresti chiuderlo bene e conservarlo, fare un ciclo con un'altro crocco e poi riproporlo più avanti, alternandolo.

il velcot invece non lo conosco, ma se lo consiglia violapensiero sarà ottimo.

baci, ba
Posso modulare le dosi peró. Dare piú di uno e meno dell'altro. Le grandi sono ottime come composizione, la micia le adora e non vorrei cambiarle....salvo che non trovi una alternativa grande che mi piace come composizione. Con le nb di hills il pelo era splendido, ma è risaputo, avendo i grassi molto alti. Per il resto peró mi pare di ricordare abbia parecchi piú carboidrati e la micia ingrassava.
La crocca grande la costringe a masticare di piú, sará un paliativo per i denti, me ne rendo conto. Almeno non le ingoia intere come fa cone le small...vorrei dunque tenere crocche di formato maxi con la migliore composizione possibile.
Altre che notai l'anno scorso della medesima dimensioni erano le animonda e forse trainer, ma come composizione....
Se qualcuno conosce un'ottima crocca con queste caratteristiche sono qui. Cambierei pure. Ma ripeto, ritengo le sanabelle un'ottima crocca non gf.


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara