Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2012, 08:48   #81
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Troppa cacca potrebbe significare che l'alimentazione va un po' riveduta e corretta
Rinfrescami, per favore, al momento cosa stai dando?
Per i test, fiv e felv, solitamente, ma sono ancora troppo piccoli. Io non li farei leccare assolutamente dalla tua micia, è un rischio, non essendo neanche vaccinata felv, che non copre al 100%, ma sarebbe già buono.
Peró, per questo discorso, attendiamo pareri piú esperti
  Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 08:52   #82
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Troppa cacca potrebbe significare che l'alimentazione va un po' riveduta e corretta
Rinfrescami, per favore, al momento cosa stai dando?
beh il troppa è forse esagerato... Cacca... Spalmata... In ogni caso sto dando primo latte gattino bayer non nella ricetta della confezione 30g/100ml ma alleggerito come da consigli a 25g/100ml
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 08:58   #83
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
beh il troppa è forse esagerato... Cacca... Spalmata... In ogni caso sto dando primo latte gattino bayer non nella ricetta della confezione 30g/100ml ma alleggerito come da consigli a 25g/100ml
Provare a dare un pochino ino di fermenti lattici...perchè ridurre ancora la concentrazione non so...dipende anche da quanto hanno i due principini
  Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 09:17   #84
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Ciao Fabri, se la consistenza delle produzioni è giusta (cioè non vanno in diarrea) va bene così...in realtà si sporcano di più perchè è iniziata la fase della stimolazione reciproca, si ciucciano, si leccano uno con l'altro e quindi...producono e si sporcano!!!
per pulirli puoi usare le salviettine per bimbi, quelle senza alcool o nei casi più disperati puoi anche fare un bagnetto con acqua leggermente acidulata con aceto di mele. L'importante è che poi li asciughi benissimo e li tieni lontani da correnti d'aria.
Il consiglio di LaT di aggiungere un po' di fermenti, se non li stai già dando, è ottimo, aiutano sempre e male non fanno

per la grande...io sinceramente non me la sentirei di rischiare....
quello che puoi fare al limite, se la tua intenzione è tenere i piccini o anche uno solo, è di vaccinare la grande per la FELV. Tra vaccino, richiamo e tempi di attesa, passano circa 40 giorni. A quel punto i mici dovrebbero avere circa 2 mesi e mezzo. aspetti altre 1- 2 settimane e fai a loro il test FIV-FELV con pcr.
se è tutto negativo, via libera e puoi anche non vaccinare più la grande.
fino a quel momento, isolamento per tutti


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 11:25   #85
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
Ciao Fabri, se la consistenza delle produzioni è giusta (cioè non vanno in diarrea) va bene così...in realtà si sporcano di più perchè è iniziata la fase della stimolazione reciproca, si ciucciano, si leccano uno con l'altro e quindi...producono e si sporcano!!!
per pulirli puoi usare le salviettine per bimbi, quelle senza alcool o nei casi più disperati puoi anche fare un bagnetto con acqua leggermente acidulata con aceto di mele. L'importante è che poi li asciughi benissimo e li tieni lontani da correnti d'aria.
Il consiglio di LaT di aggiungere un po' di fermenti, se non li stai già dando, è ottimo, aiutano sempre e male non fanno

per la grande...io sinceramente non me la sentirei di rischiare....
quello che puoi fare al limite, se la tua intenzione è tenere i piccini o anche uno solo, è di vaccinare la grande per la FELV. Tra vaccino, richiamo e tempi di attesa, passano circa 40 giorni. A quel punto i mici dovrebbero avere circa 2 mesi e mezzo. aspetti altre 1- 2 settimane e fai a loro il test FIV-FELV con pcr.
se è tutto negativo, via libera e puoi anche non vaccinare più la grande.
fino a quel momento, isolamento per tutti

Si si la mia intenzione erà quella sino ad un mese (altre due sett) qurantena poi test pcr e se tutto va come deve via libera. I fermenti li provo a dare da soli non nel latte lontano dai pasti ma lei ci si fa il bagno...lui un po forzato ma li prende...anche se gli dessi un quadrotto di lasagne lui se lo magerebbe :-))) posso agiungere i fermenti al latte?? O se faccio cosi li rendo inutili?

Ultima Modifica di Cicciapuzza; 13-05-2012 at 11:26. Ragione: Aggiunta
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 11:38   #86
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
...anche se gli dessi un quadrotto di lasagne lui se lo mangerebbe :-)))
'Na tassa.....
L'ideale sarebbe dare i fermenti a digiuno, ma, se non è fattibile, aggiungili al latte, magari aumentando un filo la dose.
Stai andando benissimo
  Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 11:49   #87
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
'Na tassa.....
L'ideale sarebbe dare i fermenti a digiuno, ma, se non è fattibile, aggiungili al latte, magari aumentando un filo la dose.
Stai andando benissimo
Grazie grazie :-)))
Forse pero ho capito male i tempi del test pcr. A che eta si puo fare per esser sicuri che è attendibile?
Il fatto è che dopo averli allevati non vorrei certo darli via... E alice gia aspettava un fratellino... Quandine sono arrivati dure. Il problema è che lei è abituata ad uscire sul terrazzo anche quando non ci soo. Loro invece adesso confinati nel trasportino passeggiano solo dopo le poppate ma presto avranno bisogno di piu spazio...ma uno spazio confinato da alice. Quindi tutto il bagno?? Come posso fare? La cosa che mi preoccupa è che la porta si apre verso l'interno... Non vorrei spiaccicarli aprendola... Ma qualcosa mi inventero
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 12:12   #88
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

i piccoli quanto hanno adesso?
se non ricordo male circa 20 giorni....
io procederei così:
Alice 1° vaccino FELV settimana prossima
Alice richiamo FELV dopo 1 mese + attendi altra settimana-10 giorni per effetto definitivo vaccino
in questi 40 giorni ancora tutti separati
dopo questo periodo tienili separati ancora per 3 settimane:
totale periodo separazione 2 mesi dal 1° vaccino di Alice.
a quel punto fai test pcr sui piccoli che avranno circa 3 mesi e se è tutto negativo procedi all'inserimento.

non so però se il test pcr può essere fatto prima per i piccoli, ma al massimo puoi anticipare delle ultime 3 settimane, non prima perchè devi aspettare comunque i 40 giorni per avere copertura sicura del vaccino per Alice.

tra un po' il trasportino effettivamente sarà stretto per i due, e comunque non dovendosi incrociare con la grande l'ideale sarebbe metterli in una stanza separati (il bagno potrebbe andare bene) però non liberi, ma meglio dentro un gabbione, tipo questo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/acce...to_cani/101116
dove hanno spazio, ma non possono mettersi in pericolo.

scale e terrazzi per me dovrebbero essere off limits per mici sotto i 5 mesi, a meno che non siano assolutamente in sicurezza. (il discorso della sicurezza vale anche per i mici grandi, almeno per balconi, finestre e terrazzi)


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 12:17   #89
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Mi pare di aver capito che debbano essere sui tre mesi.
Lascia pure loro il bagno, cosí piccini si divertono lo stesso. Io ai miei misi un tiragraffi basso, erano sei...piú la mamma. Bagno non grande, anzi. Eppure ci stettero da Dio
E comunque, se viene fatto per una bella prospettiva futura, che mai i piccoli avrebbero potuto sognare, ben venga un po' di sacrificio
E non li schiacci, tranquillo, sarai attentissimo entrando
  Vai in cima
Vecchio 13-05-2012, 12:18   #90
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Aiutoooooooooo mici piccolissimi

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
i piccoli quanto hanno adesso?
se non ricordo male circa 20 giorni....
io procederei così:
Alice 1° vaccino FELV settimana prossima
Alice richiamo FELV dopo 1 mese + attendi altra settimana-10 giorni per effetto definitivo vaccino
in questi 40 giorni ancora tutti separati
dopo questo periodo tienili separati ancora per 3 settimane:
totale periodo separazione 2 mesi dal 1° vaccino di Alice.
a quel punto fai test pcr sui piccoli che avranno circa 3 mesi e se è tutto negativo procedi all'inserimento.

non so però se il test pcr può essere fatto prima per i piccoli, ma al massimo puoi anticipare delle ultime 3 settimane, non prima perchè devi aspettare comunque i 40 giorni per avere copertura sicura del vaccino per Alice.

tra un po' il trasportino effettivamente sarà stretto per i due, e comunque non dovendosi incrociare con la grande l'ideale sarebbe metterli in una stanza separati (il bagno potrebbe andare bene) però non liberi, ma meglio dentro un gabbione, tipo questo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/acce...to_cani/101116
dove hanno spazio, ma non possono mettersi in pericolo.

scale e terrazzi per me dovrebbero essere off limits per mici sotto i 5 mesi, a meno che non siano assolutamente in sicurezza. (il discorso della sicurezza vale anche per i mici grandi, almeno per balconi, finestre e terrazzi)

Si hanno 20 giorni. Grazie grazie dei consigli domani sento la vet. Il balcone è messo in sicurezza gia per alice :-) chiuderli in quel gabbione mi farebbe un immensa tristezza... Mi inventero qualcosa di piu casalingo e meno come dire da carceriere :-)
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara