Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2022, 19:15   #1
Profilo Utente
Alelunamia
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2022
Messaggi: 4
Predefinito Sterilizzazione micia

Buonasera a tutti😊domani la mia piccola Mia sarà sterilizzata... Io sono un po' in ansia anche se so che è un intervento di routine ecc ecc.. Ma ho un dubbio... Ha l'intervento alle 16 e la vet mi ha detto che deve osservare digiuno da stasera alle 22... Mi chiedo.. Nn saranno troppe ore 16 ore?! Leggo che molto spesso consigliano dalle 8 alle 12... Che ne pensate? Questa tigre mi mangerà viva
Alelunamia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2022, 20:01   #2
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione micia

Non ho nessun titolo né un'esperienza pregressa che mi permetta di mettere in dubbio le disposizioni sul digiuno che ti ha dato il vet. Azzardo una spiegazione, e cioè che l'intervento di sterilizzazione di una gatta è particolarmente invasivo e "pesante". Se per il mio gatto ci sono volute poche ore perché si riprendesse del tutto, per la gatta i tempi di recupero sono più lunghi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2022, 20:18   #3
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Sterilizzazione micia

Quote:
Originariamente inviato da Alelunamia Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti😊domani la mia piccola Mia sarà sterilizzata... Io sono un po' in ansia anche se so che è un intervento di routine ecc ecc.. Ma ho un dubbio... Ha l'intervento alle 16 e la vet mi ha detto che deve osservare digiuno da stasera alle 22... Mi chiedo.. Nn saranno troppe ore 16 ore?! Leggo che molto spesso consigliano dalle 8 alle 12... Che ne pensate? Questa tigre mi mangerà viva
mi sembra tanto, a me ha sempre fatto fare digiuno dalle 24 con intervento anche prima del pomeriggio.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2022, 20:22   #4
Profilo Utente
Alelunamia
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2022
Messaggi: 4
Predefinito Re: Sterilizzazione micia

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
mi sembra tanto, a me ha sempre fatto fare digiuno dalle 24 con intervento anche prima del pomeriggio.
Infatti da come ho letto e sentito pareri vari 16 ore di digiuno non le ho mai sentite... Pensando poi al digiuno dopo l'intervento....
Alelunamia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2022, 20:27   #5
Profilo Utente
Alelunamia
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2022
Messaggi: 4
Predefinito Re: Sterilizzazione micia

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Non ho nessun titolo né un'esperienza pregressa che mi permetta di mettere in dubbio le disposizioni sul digiuno che ti ha dato il vet. Azzardo una spiegazione, e cioè che l'intervento di sterilizzazione di una gatta è particolarmente invasivo e "pesante". Se per il mio gatto ci sono volute poche ore perché si riprendesse del tutto, per la gatta i tempi di recupero sono più lunghi.
Potrebbe anche essere ma informandomi un po' ovunque 16 ore nn si sono mai sentite... Pover mici
Alelunamia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2022, 10:39   #6
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 946
Predefinito Re: Sterilizzazione micia

ma gli fai togliere tutto?

io ero partita che volevo fare quell'intervento di chiusura delle ovaie e poi alla fine non l'ho sterilizzata perchè ne ho solo una, non prevedo di adottare altri mici per via delle dimensioni mini della mia casa e quindi nel caso è molto difficile che lei incontrerebbe altri mici, per Lei i mici giganti siamo Io e Marco.


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2022, 11:40   #7
Profilo Utente
Alelunamia
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2022
Messaggi: 4
Predefinito Re: Sterilizzazione micia

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
ma gli fai togliere tutto?

io ero partita che volevo fare quell'intervento di chiusura delle ovaie e poi alla fine non l'ho sterilizzata perchè ne ho solo una, non prevedo di adottare altri mici per via delle dimensioni mini della mia casa e quindi nel caso è molto difficile che lei incontrerebbe altri mici, per Lei i mici giganti siamo Io e Marco.
Anche io ero intenzionata a nn volerlo fare avendone solo una ma credimi dopo aver passato l'ultimo calore è vedendola soffrire in quel modo, per il suo bene ho deciso di farlo, una settimana intera a miagolare giorno e notte, strofinarsi in terra, non dormiva e non mangiava... E poi facendo questa sterilizzazione si evitano anche ipotetici tumori alle ovaie all'utero e alla vescica... Me la voglio godere più che posso la mia bimba
Alelunamia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2022, 17:18   #8
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Sterilizzazione micia

A me si parlava di 12 ore. Comunque la mia Goku, a 8 anni ha dovuto fare una seconda operazione, (cancro). L'operazione è stata fatta lo stesso giorno della diagnosi, è stata a digiuno 8 ore.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2022, 15:41   #9
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Sterilizzazione micia

16 ore mi sembrano tante, anche io ho sempre iniziato il digiuno dalla mezzanotte del giorno prima e poi la mattina dopo le portavo dal vet.
la sterilizzazione non è solo prevenire eventuali gravidanze, ma prevenire anche tumori per i tanti calori che avrebbero nel corso della loro vita senza avere mai gravidanze.
anche una gatta che sta sola in casa è bene sterilizzarla


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2022, 16:08   #10
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 946
Predefinito Re: Sterilizzazione micia

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
16 ore mi sembrano tante, anche io ho sempre iniziato il digiuno dalla mezzanotte del giorno prima e poi la mattina dopo le portavo dal vet.
la sterilizzazione non è solo prevenire eventuali gravidanze, ma prevenire anche tumori per i tanti calori che avrebbero nel corso della loro vita senza avere mai gravidanze.
anche una gatta che sta sola in casa è bene sterilizzarla
la mia ha pochi calori, nel senso che compaiono 1 volta e durano 3 giorni, ogni 7/8 mesi che praticamente non te ne accorgi in quanto metti che sta in calore o inizia appena la fai giocare o gli dai la pappa lei magicamente smette e continua a giocare..
il mio problema è che il mio veterinario è andato in pensione e la clinica dove mi appoggiavo per le urgenze fa solo interventi totali e siccome Mirtilla è una razza piccola non voglio rovinarla, allora nella mia zona ho cercato altri vet ma non sono convinta, poi lavoro sempre e quei pochi sprazzi di tempo libero vanno via per la spesa e altro e quindi alla fine non l'ho ancora sterilizzata ma non è detto che non lo farò in seguito.


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara