Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2017, 09:24   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Yuri, una storia a lieto fine

Yuri è proprio quello del mio avatar.
Come ho già detto, non ho sue foto al momento del ritrovamento, perché non ho pensato di farne.
Giusto per dare un'idea del suo stato, pensate a certe immagini che girano in rete, con gatti morti mezzo spelacchiati, imbrattati, scompigliati...da discarica; ad essere sincera per raccoglierlo ho utilizzato un paio di guanti, eh sì che non mi impressiona toccare schifezze di ogni genere, ma lui proprio non ce l'ho fatta a toccarlo a mani nude, non per timore che avesse qualche malattia, ma proprio perché era rivoltante...
Non capisco come possa essere arrivato nel cortile di quella casa, visto che la proprietà è cintata da un muro e non avrebbe nemmeno potuto scavalcare il cancello.
E' come se fosse piovuto dal cielo...penso che qualcuno l'abbia scaraventato là dentro, per liberarsene.
Quello che è certo è che non può essere finito sulla porta di casa come conseguenza del volo, credo che con le sue ultime forze si sia trascinato dove pensava di poter trovare rifugio.
Non era di certo un gatto randagio.
Uno dei vet che l'ha visto mi ha detto che secondo lui sitrattava di un gatto di razza, ha provato a vedere se aveva il microchip, per intracciare il proprietario, invece nulla.
L'ipotesi è che sia uno di quegli animali disgraziati, magari di importazione clandestina dai paesi dell'est europeo; ne arrivano a migliaia ogni anno e i sequestri, pur frequenti, non sono che una goccia nel mare.
C'è gente senza scrupoli che non solo ne vende, ma ne detiene a scopo di riproduzione, senza garantire loro il minimo per una vita decente e quando non servono più li buttano come fossero spazzatura, tanto gli costano davvero poco o niente.
In internet è pieno di annunci di gatti di razza in vendita, a basso prezzo e senza pedigree e nella maggior parte dei casi si tratta proprio di questi sfortunati clandestini a quattro zampe.

Il giorno precedente non c'era; inoltre se fosse stato lì intorno nel boschetto anche solo da pochi giorni, sarebbe già stato infestato da uova e larve di mosca carnaria, questi insetti come sentono la presenza di un animale moribondo, vanno subito a deporvi le uova, soprattutto allo sbocco dell'apparato genito urinario e nella zona anale o nel sacco congiuntivale, ma Yuri non aveva né uova, né larve, né mosche che gli girassero intorno.
Se avesse vissuto anche solo pochi giorni da randagio, gli si sarebbero attaccate addosso anche le zecche; qui i selvatici sono tutti abbondantemente infestati: volpi, ricci, tassi, faine, caprioli, non c'è che l'imbarazzo della scelta...Yuri invece, per fortuna, almeno non aveva zecche.

Se l'è cavata sì per il mio aiuto, ma credo che soprattutto e nonostante tutto avesse una gran voglia di vivere, che forse l'aveva oramai abbandonato, ma che si è risvegliata quando ha capito che qualcuno era disposto ad aiutarlo.
Molto credo l'abbiano fatto anche tutte le coccole e i bacini che gli ho fatto fin quasi da subito, penso che si sia sentito finalmente amato e anche questo l'avrà aiutato a riprendersi.
  Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 09:39   #12
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Yuri, una storia a lieto fine

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Se l'è cavata sì per il mio aiuto, ma credo che soprattutto e nonostante tutto avesse una gran voglia di vivere, che forse l'aveva oramai abbandonato, ma che si è risvegliata quando ha capito che qualcuno era disposto ad aiutarlo.
Molto credo l'abbiano fatto anche tutte le coccole e i bacini che gli ho fatto fin quasi da subito, penso che si sia sentito finalmente amato e anche questo l'avrà aiutato a riprendersi.
Sicuramente.
Che fortuna che ha avuto, ad essere stato scaraventato davanti - se non proprio alla casa giusta - almeno NEI PRESSI della casa giusta
Non ci fossi stata tu sarebbe finito addormentato per sempre sul banco d'acciaio di un veterinario qualunque, una vita sprecata, senza possibilità di riscatto alcuno.
Invece Yuri si è giocato un bel numero di vite, ma adesso può finalmente avere la sua rivincita, in barba al mostro che l'ha ridotto in quello stato. Un bel dito medio a chi l'ha scaricato come neanche si fa col sacco del pattume.

Quanti anni abbia, quanto gli sarà concesso di stare su questa terra non importa. La sua vita non è finita là, ridotto come un mucchio di stracci vecchi, senza dignità alcuna. Lui adesso ha un nome, persone che lo amano, suoi simili con cui interagire, una casa, una ciotola e un posto caldo su cui dormire.

Tanti, troppi, non hanno questa possibilità, ma è confortante sapere che alcuni di loro ce la fanno.

Grazie per questa storia, grazie davvero.
E raccontaci quando vuoi di Yuri, sarò lieta di leggere di lui.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 09:48   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Yuri, una storia a lieto fine

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Un bel dito medio a chi l'ha scaricato come neanche si fa col sacco del pattume.

Quanti anni abbia, quanto gli sarà concesso di stare su questa terra non importa. La sua vita non è finita là, ridotto come un mucchio di stracci vecchi, senza dignità alcuna. Lui adesso ha un nome, persone che lo amano, suoi simili con cui interagire, una casa, una ciotola e un posto caldo su cui dormire.
Hai proprio ragione, sia per il dito medio e sia perché adesso l'importante è che Yuri abbia una vita decente e sia amato.
Spero possa stare con noi ancora tanti anni, ma anche se così non fosse, sarà comunque un tempo bello e pieno di amore.
  Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 10:19   #14
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Yuri, una storia a lieto fine

Questa storia è stupenda, mi sono commossa e... Yuri è uguale al mio amilcare


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 10:26   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Yuri, una storia a lieto fine

Malinka mi fai piangere! Grazie grazie grazie!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-02-2017, 10:41   #16
Profilo Utente
Franziska
Gattino
 
L'avatar di  Franziska
 
Utente dal: 12 2016
Gatti: 3
Messaggi: 172
Predefinito Re: Yuri, una storia a lieto fine

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Uno dei vet che l'ha visto mi ha detto che secondo lui sitrattava di un gatto di razza, ha provato a vedere se aveva il microchip, per intracciare il proprietario, invece nulla.
L'ipotesi è che sia uno di quegli animali disgraziati, magari di importazione clandestina dai paesi dell'est europeo; ne arrivano a migliaia ogni anno e i sequestri, pur frequenti, non sono che una goccia nel mare.
Già, è molto probabile...

Quote:
Originariamente inviato da Malinka
Quello che è certo è che non può essere finito sulla porta di casa come conseguenza del volo, credo che con le sue ultime forze si sia trascinato dove pensava di poter trovare rifugio.
La cosa davvero bella è che la sua fiducia è stata ripagata perché ha trovato te! Più ci ripenso più mi commuovo, grazie per aver riportato questa storia tristissima e bellissima allo stesso tempo
Franziska non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2017, 12:43   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Yuri, una storia a lieto fine

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Questa storia è stupenda, mi sono commossa e... Yuri è uguale al mio amilcare
Sono finalmente riuscita a visualizzare le foto...in certe cose sono proprio imbranata
Caspita, il tuo Amilcare assomiglia davvero tantissimo a Yuri!
Ho avuto anch'io un Amilcare, era un simpaticissimo topino di campagna che avevo adottato.
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2017, 23:25   #18
Profilo Utente
samy
Cucciolino
 
L'avatar di  samy
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 22
Predefinito Re: Yuri, una storia a lieto fine

Bellissimo e fortunato!
samy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 10:29   #19
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Yuri, una storia a lieto fine

Ha sofferto tanto nella sua vita, non riesco ad immaginare cosa abbia dovuto patire, figurati che non sapeva neppure giocare, ma finalmente ora è un micio felice ed è diventato il più giocherellone di tutti, si scatena come un cucciolo!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara