Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2015, 14:18   #1
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Frontline Combo

Avete già iniziato la cura antipidocchi ecc. per i vostri a-mici?
Io inizierò domani, speriamo bene perché quando lo faccio al mio Semir, sembra che gli faccia male, scappa, mette il muso, mi sta lontano, mi sono informata e mi han detto che queste goccine non dovrebbero bruciare, ma io non sono tanto sicura, dal comportamento che ha dopo che le metto.
Anche i vostri scappano o hanno altri comportamenti? grazie


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 14:31   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Frontline Combo

Io si ho gia' iniziato perche' io vivo in campagna e i miei escono in giardino,non lo so quanto lo gradiscono io cerco di far veloce a metterglielo cosi da non tormentarli troppo
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 18:58   #3
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Frontline Combo

Ho preso la prima micia a fine ottobre e aveva messo l'antiparassitario il giorno prima di venire da noi, poi per l'inverno non l'abbiamo più usato dato che non esce mai, ma pochi mesi dopo è arrivata la seconda gatta con qualche pulcetta e allora le abbiamo trattate tutte e due con frontline combo, due applicazioni a distanza di 30 giorni una dall'altra.
A Sheila non fregava niente, girava col suo ciuffetto di peli bagnati come se niente fosse; a Penny invece sembrava dare molto fastidio e pensavamo le bruciasse, si grattava insistentemente, scuoteva e girava la testa il più possibile per potersi leccare, infatti ci è riuscita nonostante cercassimo di distrarla ma niente, ha cominciato a schiumare e sbavare per tutta la casa povera stella ed è stato impossibile farla calmare per un'ora o due
La seconda volta l'abbiamo applicato molto più su, quasi sulla testa per far sì che non arrivasse a leccarsi ed è andata meglio anche per Penny, non le ha dato fastidio e non si è nemmeno grattata quindi penso sia stato un caso, non dovrebbero bruciare!

Questo mese credo che ricominceremo sempre con il frontline combo, abbiamo intenzione di farle uscire sul terrazzo e non vorrei ritrovarle con addosso degli ospitini che girano indisturbati

Ma va messo per forza ogni 30 giorni? O come prevenzione si possono allungare i tempi? Un po' mi scoccia dover mettere della robaccia addosso così spesso...
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 00:48   #4
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Frontline Combo

Si', i nanetti si offendono scappano a nascondersi, restano un po' tonti e poi s'addormentano... non credo bruci ma emani calore o qualche sensazione specifica che loro sentono perché si agitano appena appoggio l'ampollina anche se sono tranquilli...


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 01:19   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Frontline Combo

E' normale che scappino. Io purtroppo a causa di tante adozioni e tenie, ho dovuto mettere l'antipulci anche questo inverno, magari riuscissi ad evitarlo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 08:13   #6
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: Frontline Combo

I miei non escono, ma con la vita che faccio io rischio di essere l'untore che trasporta i parassiti in casa con le scarpe. Dunque estate ed inverno non me la scampo con l antiparassitario. Stronghold una pipetta tra le scapole una volta al mese, per l'immensa gioia del portafoglio che mi guarda intristito e dei mici che mi guardano inc......i.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 16:26   #7
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 301
Predefinito Re: Frontline Combo

Io d'inverno non metto nulla; i mici non escono e le finestre sono tutte dotate di zanzariere.
Anche d'estate, se necessario, solo spot on naturali come ad esempio quelli di Orme Naturali a base di olio di neem o Biospotix con oli essenziali di geraniolo.
Preferisco non usare troppi prodotti chimici se non è necessario, e appena arrivata a casa tolgo subito le scarpe e cambio i vestiti.
Simo76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 16:32   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Frontline Combo

Quote:
Originariamente inviato da Simo76 Visualizza Messaggio
Io d'inverno non metto nulla; i mici non escono e le finestre sono tutte dotate di zanzariere. Anche d'estate, se necessario, solo spot on naturali come ad esempio quelli di Orme Naturali a base di olio di neem o Biospotix con oli essenziali di geraniolo. Preferisco non usare troppi prodotti chimici se non è necessario, e appena arrivata a casa tolgo subito le scarpe e cambio i vestiti.
Stessa cosa di Simo...
Però quando arriva un micio nuovo lo tratto con Stronghold o similare...
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 18:08   #9
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Frontline Combo

Quote:
Originariamente inviato da Simo76 Visualizza Messaggio
I
Anche d'estate, se necessario, solo spot on naturali come ad esempio quelli di Orme Naturali a base di olio di neem o Biospotix con oli essenziali di geraniolo.
.
sono efficaci questi antipulci naturali?Ti chiedo questo perche' vorrei usarli al posto di quelli chimici
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 18:18   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Frontline Combo

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
sono efficaci questi antipulci naturali?Ti chiedo questo perche' vorrei usarli al posto di quelli chimici
Secondo me lo sono meno di quelli chimici e io li metto solo perché i miei non vanno neppure sul balcone, altrimenti userei gli altri. Ma vediamo se qualcuno sa qualcosa in più!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara