Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2021, 22:48   #1
Profilo Utente
Oscarina87
Cucciolino
 
L'avatar di  Oscarina87
 
Utente dal: 12 2021
Paese: Settimo Torinese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Oscar e occhietto lacrimante

Ciao a tutti, sono Deborah e il micio si chiama Oscar, ha 2 anni e lo abbiamo adottato ad aprile...era di un accumolatrice seriale di animali che è morta in casa e li l'hanno rinvenuta tra cani e gatti vivi e morti tra cui Oscar...è un micio pieno di vita e in ottima salute tranne per una cosa...ha un occhio velato e terza palpebra spostata a forma di mezza luna (vi metto la foto per capire) che però sia il veterinario in Puglia sia la mia hanno confermato che è come una cicatrice e non gli da alcun fastidio e difatti ci vede benissimo ed è FIV e FELV negativo...tuttavia è da fine luglio che ha episodi a scadenza quasi o meno mensile di lacrimazione all'occhietto dx di cui parlavo...ovviamente l'ho fatto visitare sia dalla mia veterinaria sia dalla socia e anche dall'assistente e ritengono non abbia alcun difetto di conformitÃ*...dicono (come anche il vet della Puglia) sia sensibile perche reduce da una rinotrachiete da herpes virus mal curato da piccolo quindi non c'è una cura definitiva...a parte la lacrimazione non ha altro, niente gonfiore, rossore, non tenta di strofinare con la zampa e l'occhio è aperto, lo socchiude leggermente quando ha piu lacrime ma ripeto senza secrezioni o arrossamenti...le prime volte gli abbiamo messo l'Oculvet e in due giorni risolto, tre settimane dopo è tornato con qualche starnuto ma senza muco e scolo quindi ha fatto 15 giorni di COLBIOCIN più Herpless bocconcini e dopo 13 giorni ha smesso per un mese...la scorsa settimana ha ricominciato ma visto le sole lacrime la vet non ha ritenuto di rifare il Colbiocin ma di usare solo Oculvet e altro ciclo di Herpless...io ero terrorrizzata fosse grave ma tutti mi dicono che è normale nel suo caso, che seguendolo non peggiora ma avrÃ* sempre alti e bassi...anche la vet riteine che starÃ* bene, solo è da seguire nel mettere il collirio quando necessita. Io però ho perso il mio Salem a marzo che era il mio mondo e ora sono mega paranoica e ho paura di tutto, di non accorgermi, di non fare abbastanza...avete esperienze simili...vivo tanto in ansia che fatico a dormire e mangiare
Oscarina87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2021, 22:50   #2
Profilo Utente
Oscarina87
Cucciolino
 
L'avatar di  Oscarina87
 
Utente dal: 12 2021
Paese: Settimo Torinese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Oscar e occhietto lacrimante

https://www.facebook.com/photo.php?f...20000..&type=3
Oscarina87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2021, 23:24   #3
Profilo Utente
Oscarina87
Cucciolino
 
L'avatar di  Oscarina87
 
Utente dal: 12 2021
Paese: Settimo Torinese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Oscar e occhietto lacrimante

Considerate che sono così spaventata perchè a febbraio ho subito un serio intervento alla schiena e ho sofferto tantissimo ma continuavo a preoccuparmi per Salem anche mentre ero in ospedale...purtroppo gli è venuto un cancro all'intestino che me l'ha portato via a un mese dall'operazione, vivevamo in simbiosi e perderlo mi ha distrutto quindi anche se mi dicono che Oscar non ha nulla, che è un disturbo cronico non destinato a peggiorare io rimango sempre sul chi va la anche se lui mangia, gioca, salta, corre e sta bene
Oscarina87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2021, 14:13   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Oscar e occhietto lacrimante

Ciao, mi dispiace molto per Salem, so cosa vuol dire perdere un micio amatissimo. Hai fatto una gran bella cosa adottando un micio bisognoso.
Se tutti i veterinari ti hanno rassicurata sul fatto che il problema all'occhio non sia niente di grave starei tranquilla. Magari puoi fare cicli periodici di integratori per aumentare le difese immunitarie insieme a helpless, io usavo quello in polvere per la mia micia.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2021, 14:48   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Oscar e occhietto lacrimante

Mi spiace molto per quello che hai passato, per Salem e per quello che può aver passato Oscar. Ora mi sembra davvero in buone mani.
Il suo disturbo sembra veramente minimo, può succedere che la rinotracheite lasci strascichi di questo tipo e credo anche che via via diverranno più lievi, come già sta succedendo, pur restando un problema crpnico. È normale che dopo un viaggio e un trasloco fosse con le difese immunitarie un pò più basse.

Forza forza, un abbraccio grande.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2021, 15:11   #6
Profilo Utente
Oscarina87
Cucciolino
 
L'avatar di  Oscarina87
 
Utente dal: 12 2021
Paese: Settimo Torinese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Oscar e occhietto lacrimante

Allora l’Herpless sono al secondo ciclo, oggi ho sentito la vet che mi ha detto che si può fare un altro giro di Colbiocin è più avanti una visita oculistica se per recidive rimangono frequenti giusto per dare qualcosa magari di più specifico ma ha ripetuto che ciò che ha avuto rende tutto normale e finché sono solo lacrime non ha altre conseguenze…grazie per le risposte!
Oscarina87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2021, 15:23   #7
Profilo Utente
Oscarina87
Cucciolino
 
L'avatar di  Oscarina87
 
Utente dal: 12 2021
Paese: Settimo Torinese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Oscar e occhietto lacrimante

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ciao, mi dispiace molto per Salem, so cosa vuol dire perdere un micio amatissimo. Hai fatto una gran bella cosa adottando un micio bisognoso.
Se tutti i veterinari ti hanno rassicurata sul fatto che il problema all'occhio non sia niente di grave starei tranquilla. Magari puoi fare cicli periodici di integratori per aumentare le difese immunitarie insieme a helpless, io usavo quello in polvere per la mia micia.
Si ma poi anch’io sono volontaria da anni anche se in canile quindi per me era doveroso adottare e già possibilmente adulto☺️
Oscarina87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2021, 22:10   #8
Profilo Utente
Oscarina87
Cucciolino
 
L'avatar di  Oscarina87
 
Utente dal: 12 2021
Paese: Settimo Torinese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Oscar e occhietto lacrimante

Ah specifico che la vet, se stavolta non smettesse di lacrimare, può ipotizzare il dotto ostruito quindi glielo aprirà se serve ma solitamente dopo 15/20 giorni o anche 3/4 smette di lacrimare…probabilmente la terza palpebra incollata così lo rende molto sensibile ma dicono che quella ormai è come una cicatrice da lasciare stare…boh…alla fine per me conta che stia bene e non sia in pericolo di vita…mi hanno detto di no, che è più una conseguenza estetica e legata anche a ciò che ha avuto…
Oscarina87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2021, 09:02   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Oscar e occhietto lacrimante

No decisamente non è in pericolo di vita e francamente non lo farei operare solo per non vederlo lacrimare.... È un problema banale che da più fastidio a te che a lui, non tormentarlo e non tormentarti, non stressare la veterinaria che anche mettere antibiotico se non è necessario è un danno.
Tienilo pulito, va bene la camomilla.
Forza forza
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2021, 13:40   #10
Profilo Utente
Oscarina87
Cucciolino
 
L'avatar di  Oscarina87
 
Utente dal: 12 2021
Paese: Settimo Torinese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Oscar e occhietto lacrimante

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
No decisamente non è in pericolo di vita e francamente non lo farei operare solo per non vederlo lacrimare.... È un problema banale che da più fastidio a te che a lui, non tormentarlo e non tormentarti, non stressare la veterinaria che anche mettere antibiotico se non è necessario è un danno.
Tienilo pulito, va bene la camomilla.
Forza forza
Lo so, hai ragione! Sono praticamente ridicola con la mia paura…con Salem non ero così e aveva il diabete, glielo gestivo perfettamente senza mai farmi prendere dall’ansia (eccetto all’inizio)…la sua morte mi ha traumatizzata unita a tutto il resto…però ovviamente non è una buona scusa per essere fuori come me 😂, devo ritrovare un equilibrio…inoltre sto occhio ovviamente anche facendo poi una visita specifica (l’hanno vistò in tre ma l’avevo portato per altro e in quel momento era a posto anche se comunque gli visitarono gli occhi perché aveva già avuto un primo episodio) non ha nulla di preoccupante, non si è mai nemmeno infiammato o gonfiato, al massimo ammiccava un po’ se era più lucido e solo alla luce artificiale…cmq ora dopo due giorni di Colbiocin è tornato perfetto, ho accettato di fare questo secondo ciclo solo perché la vet non l’ha considerato un problema (il primo l’ha finito quasi 2 mesi fa…) ma sicuramente adotterò la camomilla. Non voglio assolutamente farlo operare anzi, voglio assolutamente evitarlo! Avevo solo letto che semmai avesse il dotto ostruito gli fanno in anestesia per aprirlo…scusate se sono stata così pesante ma vi ringrazio perché mi avete aiutato non poco e vi auguro buone feste!❤️
Oscarina87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara