Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2011, 14:38   #111
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Si soffiano!

Ausilia, Andro mi aveva chiesto cosa intendevo dire con "menare a sangue" nel caso dei due mici della mia amica. E io ho usato un eufemismo per spiegarle che se le sono date di santissima ragione per due mesi prima di iniziare a tollerarsi. Tutto qui, non voleva essere una descrizione tecnica la mia...
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 14:43   #112
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da LaSere Visualizza Messaggio
Ausilia, Andro mi aveva chiesto cosa intendevo dire con "menare a sangue" nel caso dei due mici della mia amica. E io ho usato un eufemismo per spiegarle che se le sono date di santissima ragione per due mesi prima di iniziare a tollerarsi. Tutto qui, non voleva essere una descrizione tecnica la mia...
Io ho esperienza con i mici di una colonia che curo in campagna. Menare a sangue vuol dire graffi profondi sulle zampe con esposizione dell'osso o del derma profondo, morsi sotto la gola che tirano via tutto il pelo, morsi sulle zampe tanto profondi da sembrare fratture scomposte, infortuni alle zampe tanto da camminare a 3 zampe, volti e nasi talmente pieni di graffi da sembrare tutti rattoppati.

Non penso mai che due mici dolci di casa arrivino a neppure 1/1000 di tutto questo......
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 14:46   #113
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Si soffiano!

Ma infatti non volevo dire quello..per carità....ho già spiegato che era solo un modo di dire, per spiegare che i due micetti della mia amica si sono azzuffati parecchio....ma perchè vengo sempre fraintesa?
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 14:46   #114
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da LaSere Visualizza Messaggio
Ausilia, Andro mi aveva chiesto cosa intendevo dire con "menare a sangue" nel caso dei due mici della mia amica. E io ho usato un eufemismo per spiegarle che se le sono date di santissima ragione per due mesi prima di iniziare a tollerarsi. Tutto qui, non voleva essere una descrizione tecnica la mia...
scusami, ho frainteso, appunto
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 14:49   #115
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Si soffiano!

Figurati Ausilia..sarò io che mi spiego male.

Ma Andro scusa..se gestisci una colonia e hai ben presente cosa significhi un vero attacco non dovresti preoccuparti più di tanto per i tuoi..che si stanno solo misurando. Ma secondo me, senza rischi...
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 14:53   #116
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Si soffiano!

infatti andro, non c'è ragione che i gatti di casa tua arrivino a tanto, in primo luogo non sono adulti interi e poi non hanno conflitti per le risorse alimentari (ciotole o territori di caccia)
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 15:00   #117
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Si soffiano!

Quoto Ausilia!
(questo non è fraintendibile neh!)
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 15:43   #118
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
infatti andro, non c'è ragione che i gatti di casa tua arrivino a tanto, in primo luogo non sono adulti interi e poi non hanno conflitti per le risorse alimentari (ciotole o territori di caccia)
Sicuramente, anche se sono adulti (la Birba è quasi anziana, a marzo 7 anni) e Pippo (stimato 1
anno perché è un trovatello). Non arriveranno mai a tanto. Però conta che la paura che la Birba, vissuta per 7 anni quasi nella bambagia più totale e solo con umani affettuosi, ha delle sortite di Pippo è CIECA...e conta la differenza di stazza: birba è una certosina paffuta e piccola, Pippo una specie di incrocio fra un gatto e un cavallo, 30 cm al garrese e lungo più di un metro.....eppure è Pippo che ha la peggio negli "scontri", proprio perché è dolce e buono.....
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 15:50   #119
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Si soffiano!

Andro..vedrai che tra poco saranno AMICONI. E poi ci manderai le foto come testimonianza..
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 15:54   #120
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da LaSere Visualizza Messaggio
Andro..vedrai che tra poco saranno AMICONI. E poi ci manderai le foto come testimonianza..
A volte ne sono convinto, altre invece penso di non riuscire mai, ma essendo io un inguaribile ottimista con una volontà di ferro, anzi di acciaio, sono sicuro di riuscire, ma non posso tollerare alcun infortunio o graffio, soprattutto alla Birba che è sempre vissuta nella bambagia
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara