Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-2018, 22:27   #1
Profilo Utente
Jamaiscontente
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2018
Paese: Castrovillari
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1
Question Gatta operata di tumore alla mammella:come affrontare la convalescenza?

La mia gatta Maia di quasi 11 anni è stata operata ieri di tumore alla mammella. Il vet le ha fatto indossare il collare elisabettiano per evitare che si levi i punti, lasciando la sutura libera, priva di bendaggio, perché sostiene che il bendaggio ha un effetto molto deprimente.
Appena ritornata a casa, sembrava molto attiva: ha mangiato un po', ha bevuto e ha fatto pipì. Ha cominciato a girare per la stanza infilandosi dappertutto, così da provocare qualche danno alla ferita che ha cominciato a sanguinare un po'. Poi ha smesso di agitarsi e pian piano è andata deprimendosi sempre più, così che non sta né mangiando né bevendo, né urinando.
Stamattina l'ho riportata dal vet perché controllasse la ferita: mi ha detto che va tutto bene, la ferita si sta asciugando bene e le condizioni della gatta sono buone. Però la mia Maia sta solo a dormire, è reattiva ma non accetta né il cibo né l'acqua! Devo preoccuparmi? E' un decorso normale?
Grazie del vostro aiuto!
Jamaiscontente non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2018, 14:33   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta operata di tumore alla mammella:come affrontare la convalescenza?

Non ho esperienze di operazioni più complesse della sterilizzazione onestamente.
Credo sia normale che debba passare del tempo sufficiente per la completa ripresa e che magari ogni tanto la micia sembri depressa perché probabilmente ha dolore. L'anestesia ormai è smaltita quindi sicuramente avrà doloretti, non so di che entità.
Chiaro che se non beve e non mangia per più di un giorno va riportata immediatamente dal veterinario.
Oggi va meglio?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2018, 14:58   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta operata di tumore alla mammella:come affrontare la convalescenza?

Va bene che si muova poco, pero' sarebbe meglio riprendesse a mangiare.... Invogliala con cose buone, un premetto, qualcosa di cui e' ghiotta. Conosco gatte che dopo la sterilizzazione sono state anche 5-6 giorni senza toccare cibo, per cui non spaventarti che sia inappetente. Se non si lecca in modo compulsivo, il collare elisabettiano lo toglierei, li deprime molto.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara