Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-01-2018, 13:23   #61
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiutatemi

Confermo che le reazioni del gatto possono cambiare da vet a vet. Yuna non si faceva toccare da un paio di vet, uno degli ultimi si è rifiutato di sedarla per ogni prelievo (erano frequenti), inizialmente si mettevano in 3 pur di farglielo, alla fine riusciva anche da solo senza troppe lamentele da parte della mia tigrotta
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2018, 09:17   #62
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Speriamo... Io resto un po' perplesso... La mia Neve ormai non si sdraia più sul fianco, e lei prima stava sempre sdraiata sul fianco. Comunque, aspetto qualche giorno, vediamo come procede poi eventualmente consulto un secondo veterinario.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2018, 12:58   #63
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Consultato un secondo veterinario. Dice che sente tensione a livello delle anse intestinali. Neve ha appetito e una discreta vitalità, anche se ci sono momenti in cui la vedo sofferente, e sempre in quella dannata posizione. Il veterinario mi ha dato 10gg di spiroxan e 15gg di normalia. Inoltre mi ha detto di dare un po' di umido per ammorbidire le feci, che sono molto dure. Se non migliora, nuova ecografia. Non accetto di non riuscire a fare nulla.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2018, 13:31   #64
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiutatemi

Hai fatto molto bene!
Tienici aggiornati.... Il consiglio di dare umido e' ottimo, spero la gatta lo accetti, scegli un buon completo!baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2018, 12:10   #65
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Lo mangia di gusto. Le sto dado MONGE delicate pollo cotto a vapore (Pollo 75%, Riso, F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi). Credo sia leggero, e mi aiuta a sciogliere il Normalia...Speriamo bene, sapete quanto ci si sente male, del legame che si crea...Spero si rimetta al più presto.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2018, 12:14   #66
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiutatemi

Hai fatto benissimo a sentire un secondo parere! E il Normalia è un prodotto molto efficace. Speriamo che la cura faccia effetto!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2018, 13:35   #67
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiutatemi

Quote:
Originariamente inviato da pie85pp Visualizza Messaggio
Lo mangia di gusto. Le sto dado MONGE delicate pollo cotto a vapore (Pollo 75%, Riso, F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi). Credo sia leggero, e mi aiuta a sciogliere il Normalia...Speriamo bene, sapete quanto ci si sente male, del legame che si crea...Spero si rimetta al più presto.
Ok per il momento puo' andare soprattutto se ti aiuta con le medicine, pero' alla lunga non va bene, il riso non serve ai gatti, non lo assimilano, e il solo muscolo di pollo ha i minerali sbilanciati e non e' completo. Non e' un alimento da dare spesso o per molto tempo.
Meglio sarebbe un buon completo senza cereali...

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2018, 13:38   #68
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Grazie mille...Oggi vedrò di prendere umido gastrointestinal Farmina...
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara