Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2018, 19:17   #1
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

Ciao a tutti,
Riassumo gatta di un anno e 9 mesi, persiana, ipertipica, sterilizzata ad agosto primo raffreddore curato con antibiotico e aerosol clenil più fisiologica, gengivite da sempre.
Purtroppo raffreddori recidivanti alle alte vie respiratorie, no colpi aria, sempre in casa, ricaduta anche dopo richiamo vaccino.
Ora dopo ultima ricaduta antibiotico iniezione più antinfiammatorio più aerosol ....fra 15 GG RX da fare in anestesia, quindi digiuno dalla mezzanotte...al cranio per un primo accertamento.
Voi esperte che ne dite? Cosa si potrebbe vedere con i raggi?....
Sono parecchio preoccupata...
Grazie saluti buon Anno a tutti!
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2018, 13:02   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

Povera micia! Io non sono esperta (per fortuna).. il vet non ha accennato a dei sospetti, delle ipotesi?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2018, 15:34   #3
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

Tutto può essere...dice da calicivirus a herpes.....però sostiene che sia una cosa meccanica magari da operare....non certo nella mia cittadina ma a non tantissimi km di distanza...sono preoccupata speriamo bene povera gattina ...qualcuno ha persiani che hanno avuto di questi problemi?....
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2018, 15:53   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

mi spiace, non ho avuto esperienze simili, ma avete pensato a un tampone?

dita super incrociate, baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2018, 12:36   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
...qualcuno ha persiani che hanno avuto di questi problemi?....
esistono gruppi facebook sui gatti persiani, e un club di razza credo.. anche se purtroppo spesso questi canali servono più che altro agli allevatori per farsi pubblicità e vendere i cuccioli, non per dare supporto.. ma puoi provare ad avere informazioni.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2018, 13:19   #6
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

Grazie ragazze...per il supporto..speriamo bene,...per il momento la vet propone per iniziare rx poi magari si vedrà...ho provato su gruppi di gatti pers su Facebook aggiorno per rx vediamo se qualcuno mi risponde e cosa..ora sotto antibiotico stamattina saltava e fuseggiava povera stella...il 23 ha i raggi...
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2018, 13:34   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

ma hai contattato l'allevatore? anche lui dovrebbe supportarti, e soprattutto avvisandolo del problema può regolarsi per le prossime cucciolate


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2018, 06:31   #8
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ma hai contattato l'allevatore? anche lui dovrebbe supportarti, e soprattutto avvisandolo del problema può regolarsi per le prossime cucciolate
Si devo assolutamente contattarla....hai ragione, l avevo già contattata la prima volta a dire il vero perche la gatta aveva come una tosse (cosi si manifesta la chiusura nasino raffreddamento in lei) e io non avevo avuto esperienza in merito ma mi disse che i suoi mai avevano avuto episodi cosi, poi la seconda volta per messaggio e mi disse loro sono delicatini.....sono rimasta un po male a dire il vero....
Però devo essere chiara sicuro lei sa come consigliarmi però non so come ho come una sorta di timidezza (so che dico una stupidaggine) che mi blocca, del tipo non rompere.....
Così mi sfogo qui con voi....
Buona giornata a tutti ciao
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2018, 12:27   #9
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
Si devo assolutamente contattarla....hai ragione, l avevo già contattata la prima volta a dire il vero perche la gatta aveva come una tosse (cosi si manifesta la chiusura nasino raffreddamento in lei) e io non avevo avuto esperienza in merito ma mi disse che i suoi mai avevano avuto episodi cosi, poi la seconda volta per messaggio e mi disse loro sono delicatini.....sono rimasta un po male a dire il vero....
Però devo essere chiara sicuro lei sa come consigliarmi però non so come ho come una sorta di timidezza (so che dico una stupidaggine) che mi blocca, del tipo non rompere.....
Così mi sfogo qui con voi....
Buona giornata a tutti ciao
Timidezza?! non vorrei deprimerti ancora di più, ma mi sa che sei caduta su un'allevatrice non troppo seria. Un allevatore serio vuole rimanere in contatto con i padroni, si fa sentire ogni tanto, segue lo sviluppo dei suoi micetti! se poi capita lo "sfigatto" che ne ha sempre una, a maggior ragione si tiene in contatto, si attiva, si prodiga di consigli!!! rispondere solo "sono un po' delicatini" scusami ma è una risposta che fa cadere un po' le balls.

Delicatino è il gatto che ogni tanto fa un raffreddore, una diarrea, un vomitino. La tua micia è la QUINTA volta in meno di 2 anni che sta così male da aver bisogno di antibiotici, aerosol ecc! in più, un veterinario ti parla di malformazione del setto nasale, operazione necessaria ecc, se fosse vero, ciò vorrebbe dire che il gatto ha un problema di conformazione congenito, e qui l'allevatore centra eccome!! dovrebbe perlomeno farsi due domande su come mai...

L'allevatore del mio gatto è rimasto in contatto fin da subito, voleva vedere le foto di come crescevano i gatti, di come era andata l'operazione di sterilizzazione, mi ha dato consigli sul comportamento ecc. Quando poi il mio gatto ha avuto la dermatite atopica per cui ho dovuto tribolare un annetto, lui è sempre rimasto in contatto, mi ha supportato, mi ha consigliato varie cose fra cui una vet... poi quando è venuto fuori che il problema era di natura allergica, si è offerto di pagare lui le spese del test del sangue, e alla fine ha anche deciso di chiudere la linea di sangue. Quando sono passata alla dieta BARF si è interessato di sapere come andava, lui che usava solo Royal secco era inizialmente piuttosto scettico e anche lì abbiamo avuto un bello scambio di opinioni, alla fine si è ricreduto e mi ha ringraziato anche lì perché mi ha detto che grazie a me ha imparato anche lui qualcosa.

Oppure prendiamo il caso di flor col micetto che le è morto recentemente... l'ha seguito come se fosse il suo, anche se l'aveva già venduto, si è fatta millemila scrupoli morali e alla fine c'è rimasta malissimo quando è successo l'irreparabile... ha postato le sue foto sul forum, ha condiviso il tutto cercando aiuto e informazioni...

Torniamo alla tua allevatrice: davanti ai tuoi problemi, ti risponde con una sola frase, "sono un po' delicatini". No comment.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2018, 12:02   #10
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: raffreddore...ricaduta gia 5 volta....

Aggiorno...., ora andiamo tutti i GG dal vet a fare antibiotico puntura baytril e flebo di vitamine...la vet vuole monitorarla bene, ieri abbiamo trovato il titolare di studio che le ha fatto pure i raggi senza anestesia, alla testa, addome e torace...sembra nulla di grave martedì le dottoresse referteranno. Oggi la puntura la facciamo noi a casa ci hanno dato il farmaco in siringa.
Comunque ieri le ho messo sul nasino 2 goccine di fisiologica e massaggiato leggermente e alla fine la gattina ha starnutito e dal naso è uscita una quantità incredibile di muco giallo una cosa da non credere....! Forse si sta maturando e si libera...speriamo.
Ho contattato allevatrice per aggiornarla di queste vicissitudini, lei sostiene che sono delicati per correnti aria, ma io sono veramente attentissima...non so secondo me siamo stati sfortunati semplicemente magari con le scarpe abbiamo portato a casa un virus...che no so come ci era successo con pulci anni fa con altra micia...
E inoltre la conformazione del nasino della gattina non aiuta a guarire...le narici piccoline etc...
Fateci tanti incricini che riusciamo a guarire....
Grazie buona domenica a tutti in caro saluto
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara