Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-12-2017, 12:35   #61
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Nutrivet inne

Quote:
Originariamente inviato da Milu' Visualizza Messaggio
Allora ragazzi i do qualche info sulle nutrivet, le ho volute prendere proprio per vedere bene l'etichetta, questi sono gli ingredienti :


Pollo22%, tacchino 12%, anatra 9%, faraona 7% , patate,piselli,oli e grassi del pollo 7%, fegato di pollo disidratato 5%, uova intere disidratate 4%, pollo disidratato 4%, faraona disidratata 4%
Salmone 3% ,proteine di piselli disidratati, olio di salmone3%, polpa di barbabietola,fagiolini,lenticchie,patata dolce, pomodori, mele, erba medica, spinaci, radice di cicoria, lievito, foglie di finocchio, mirtilli rossi, polpa di melograno, gelatina di ribes nero, vitamine e minerali, plasma proteine disidratate, idrolizzato di fegato di pollame, cloruro di potassio,carbonato di calcio, (alga norvegese), frutto- oligosaccaridi (FOS), mannanoligosaccaridi ( MOS), DL-metionina,taurina,L-carnitina tartrato,estratto di yucca schidigera, lactobacillus acidophillus, enterococcus faecium.
Additivi CE: estratti occhi di tocoferoli di origini naturale.
Addittivi nutrizionali per kg: vitamina A 31000 UI,vitamina D3:1700 UI,fe:95mg, Cu: 15Mg,
Mn:31mg, Zn:105 mg, 1:2 mg, Se:0,3 mg?
Costituenti analitici: pertiene gregge :42%, Grassi greggi:18% , minerali greggi :6% fibre gregge 3%.



Vi ho copiato paro paro tutto ciò che e ' riportato sulla confezione , cosa ne pensate?
E' proprio tutto tutto quello che c'è scritto? E quindi mancano i valori dei minerali specifici? Sapete com'è, dopo che Amélie mi è andata in cistite in corrispondenza degli Acana Grasslands (mai sapremo se erano quelli o mille altre cose possibili), faccio caso almeno a ceneri, calcio e fosforo...ma di Nutrivet non si trovano da nessuna parte o sbaglio?
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2017, 15:40   #62
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Nutrivet inne

Quote:
Originariamente inviato da Maeve_e_Amélie Visualizza Messaggio
E' proprio tutto tutto quello che c'è scritto? E quindi mancano i valori dei minerali specifici? Sapete com'è, dopo che Amélie mi è andata in cistite in corrispondenza degli Acana Grasslands (mai sapremo se erano quelli o mille altre cose possibili), faccio caso almeno a ceneri, calcio e fosforo...ma di Nutrivet non si trovano da nessuna parte o sbaglio?
Si e' tutto quello che c'è scritto purtroppo


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2017, 00:30   #63
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Nutrivet inne

Quote:
Originariamente inviato da Milu' Visualizza Messaggio
Si e' tutto quello che c'è scritto purtroppo
Mah dovrebbe essere obbligatorio scrivere tutto...ma figurati, non li obbligano nemmeno a definire percentuali e ingredienti!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2018, 14:51   #64
Profilo Utente
Pegli
Gattino
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Genova-Pegli
Gatti: 8
Messaggi: 116
Predefinito Re: Nutrivet inne

Scusate... ma io i valori dei minerali li ho trovati, sul sito dell'azienda...

Qui si possono scaricare quelli per la referenza al pesce:

https://www.nutrivet.fr/fr/index.php...attachment=108

(Calcio 1.2, fosforo 1.3, potassio 0.67, sodio 0.48, magnesio 0.04)

Considerate le "famose" ceneri relativamente basse, per un GF, cosa ne pensate per gatti anzianotti?
Pegli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2018, 15:52   #65
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Nutrivet inne

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Visualizza Messaggio
Scusate... ma io i valori dei minerali li ho trovati, sul sito dell'azienda...

Qui si possono scaricare quelli per la referenza al pesce:

https://www.nutrivet.fr/fr/index.php...attachment=108

(Calcio 1.2, fosforo 1.3, potassio 0.67, sodio 0.48, magnesio 0.04)

Considerate le "famose" ceneri relativamente basse, per un GF, cosa ne pensate per gatti anzianotti?
Grazie! Avevo guardato il sito, ma non so perché non avevo trovato...cercavo soprattutto quelli della referenza sterilised perché mi pare abbia le ceneri più basse.
Un po' altini calcio e fosforo comunque...soprattutto il fosforo sbilanciato rispetto al calcio.
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2018, 16:45   #66
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Nutrivet inne

Concordo con Maeve, troppo alti i minerali. È un prodotto di qualità ma non è adatto a mici anziani che dovrebbero mangiare meno secco possibile e quello somministrato dovrebbe avere comunque ridotte quantità di magnesio, fosforo e calcio.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara