Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2017, 22:25   #11
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Se ha un bolo di pelo nello stomaco potrebbe cercare di espellerlo e rifiuta il cibo perché è piena.
Combatto con i boli di pelo della mia gattona da un po' e non ti dico cosa possono combinare!
Comunque la lastra darà tutte le risposte, ma come ti hanno già detto, già che è sedata, falle fare gli esami del sangue così starai più tranquillo anche tu (parlo sempre per esperienza )
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2017, 11:37   #12
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Allora, hanno fatto rx risultata negativa. Alla palpazione il vet non sentiva granchè. Hanno fatto una ecografia che ha evidenziato una infiammazione della cistifellea. Il vet mi ha chiesto se vi erano stati cambiamenti nelle abitudini alimentari della piccola Neve, ed effettivamente da 2-3 settimane circa ho introdotto dei nuovi croccantini (Oasy) sostituendo i precedenti (Monge Natural Superpremium Sterilyzed). Lui crede che possa essere dovuto a questo, e che le infiammazoni della cistifellea sono dolorose, e questo giustificherebbe il comportamento del gatto. Ha comunque fatto un prelievo per valutare la situazione in generale. Ora mi ha prescritto antidolorifico in attesa dei risultati che confermino le sue ipotesi.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2017, 11:52   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiutatemi

ok bene, i risultati sono positivi!

io ti consiglio di lasciar perdere i crocchi e per qualche giorno farle mangiare solo qualcosa di molto leggero e digeribile, come carne cotta da te.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2017, 12:32   #14
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Piccola mia, mi sento in colpa. Volevo semplicemente darle qualcosa di diverso, per gratificarla. Speriamo bene...Stanotte ho passato una nottataccia...
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2017, 13:01   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiutatemi

Quote:
Originariamente inviato da pie85pp Visualizza Messaggio
Piccola mia, mi sento in colpa. Volevo semplicemente darle qualcosa di diverso, per gratificarla. Speriamo bene...Stanotte ho passato una nottataccia...
non sentirti in colpa, non l'hai fatto apposta e soprattutto un cambio crocche non ha questo effetto di solito. magari è un po' delicata o c'è qualche ingrediente a cui è intollerante, in quel caso meglio scoprirlo ora così che andare avanti per anni a darglielo senza sospettare nulla

ora calma, e approfondite poco per volta la natura del problema. una coccola alla micia!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2017, 13:32   #16
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Guarda, ovviamente non metto in dubbio il parere del veterinario, ma leggendo in giro non ho trovato nulla di simile. Sembra che le infiammazioni alla cistifellea siano più che altro dovute a cause infettive...Comunque alle 17 devo andare dal veterinario e chiederò spiegazioni approfondite.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2017, 16:30   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Aiutatemi

Analisi del sangue che dicono?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2017, 18:40   #18
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Aiutatemi

Sto leggendo solo ora , la mia piccola milu' e' volata poco piu di un mese fa per fiv e leggendo l'addome gonfio , apatia , posizione a sfinge mi hai fatto terrorizzare , per fortuna le lastre e l'eco ti hanno tolto questo dubbio , la mia aveva l'addome gonfio ma era piena di liquido .
Tienici informati per favore


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2017, 20:02   #19
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Lei è testata negativa Fiv/Felv/Fip
Le analisi arriveranno domani sera. Intanto dovrà fare 10gg di antibiotico e gastroprotettore. Alimentazione solo con gastrointestinal. L'antidolorifico non lo farà, per adesso. Speriamo di non ricevere brutte notizie dalle analisi sangue /urine.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2017, 20:50   #20
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiutatemi

forza, incrociamo le dita!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara