Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2018, 16:56   #31
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Zoraide Visualizza Messaggio
E non mi va che il gatto sia liberato con gli altri gatti in una casa di campagna... cosi fanno
Di solito se il gatto è selvatico... ma lui non è selvatico, ha solo tanta paura. [...]
Scusa le tante domande, ma non capisco bene...
Intendi dire che quelli del gattile quando hanno gatti che non riescono a far adottare o che ritengono difficili da gestire, li portano in una casa di campagna?

Vengono sterilizzati prima di essere portati alla casa?

E i gatti hanno accesso a questa casa, cioè serve loro da riparo o semplicemente vivono nei dintorni?

E poi cosa succede a questi mici "deportati"?
C'è qualcuno che si occupa tutti i giorni di loro, portando da mangiare e da bere, lavando le ciotole quotidianamente, prendendosi cura del loro stato di salute?

O sono più o meno abbandonati a se stessi?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 16:58   #32
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Si può postare una foto o un video qui nel forum? Vorrei farvi vedere il micio selvatico.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 17:06   #33
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Scusa le tante domande, ma non capisco bene...
Intendi dire che quelli del gattile quando hanno gatti che non riescono a far adottare o che ritengono difficili da gestire, li portano in una casa di campagna?

Vengono sterilizzati prima di essere portati alla casa?

E i gatti hanno accesso a questa casa, cioè serve loro da riparo o semplicemente vivono nei dintorni?

E poi cosa succede a questi mici "deportati"?
C'è qualcuno che si occupa tutti i giorni di loro, portando da mangiare e da bere, lavando le ciotole quotidianamente, prendendosi cura del loro stato di salute?

O sono più o meno abbandonati a se stessi?
Per quello che so io, è una casa gattile. Possono entrare, trovare riparo e cibo e durante l'inverno la casa è anche riscaldata. Ci sono i volontari che si occupano delle pulizie ed i gatti sono tutti sterilizzati, ma sono liberi di andarsene se vogliono... E questa soluzione per lui non mi convince perché lui non è un gatto selvatico.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 18:58   #34
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Zoraide Visualizza Messaggio
Si può postare una foto o un video qui nel forum? Vorrei farvi vedere il micio selvatico.
Devi caricare le immagini su un sito esterno, come flickr o imgur, e poi mettere qui il link che ti da il sito dove hai caricato le immagini.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 19:31   #35
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Zoraide Visualizza Messaggio
Per quello che so io, è una casa gattile. Possono entrare, trovare riparo e cibo e durante l'inverno la casa è anche riscaldata. Ci sono i volontari che si occupano [...]
Molto bene!

Quote:
[...]E questa soluzione per lui non mi convince perché lui non è un gatto selvatico.
Sono d'accordo.

Pensavo una cosa. Nel caso che la signora continuasse a tergiversare e menarla per le lunghe e tu non riuscissi a riavere il gatto entro questa settimana, non potrebbe anche essere che l'abbiano già portato alla casa e non riescano più a prenderlo per restituirtelo e non abbiano il coraggio di dirtelo?

Il gatto di te si fidava e si lasciava toccare, ma quelli del gattile per lui sono perfetti sconosciuti, forse ne ha paura.
Eventualmente potresti andare tu stessa alla casa, per vedere se per caso il micio è là; conoscendoti, se ci fosse potrebbe farsi vedere, sempre che non sia troppo spaventato e sempre che sia ancora lì.
Tenendo conto che è un gatto piuttosto solitario e che ultimamente gli altri gatti lo picchiavano, se davvero fosse stato portato alla casa potrebbe però aver deciso di allontanarsi, sempre ammesso che sia stato portato là.

D'accordo, è solo un'ipotesi, però...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 19:57   #36
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Sto seguendo tutta questa storia col fiato sospeso e tanto mi tranquillizzerò quando finalmente sarà tornato da te. Povero micio, basta con questa gentaglia che non lo merita. E metterei pure 'sta specie di direttrice in black l'ist, manco una pianta di ortiche le darei più.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 20:33   #37
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Sto seguendo tutta questa storia col fiato sospeso e tanto mi tranquillizzerò quando finalmente sarà tornato da te. Povero micio, basta con questa gentaglia che non lo merita. E metterei pure 'sta specie di direttrice in black l'ist, manco una pianta di ortiche le darei più.
La pianta di ortiche io gliela darei. Anzi, gliene darei un bel mazzo. Sul fondoschiena.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 22:44   #38
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Scusami Zoraide, avevo capito che la signora lo avrebbe tenuto anche se non era il micio buono che le avevi descritto.
A questo punto non vedo alternative, gatto indietro e basta. Che poi il gatto da sterilizzare e convalescente non lo avrei preso nemmeno io che insomma sono cresciuta tra i gatti... chissà che cosa sarà passato per la testa sia alla direttrice che alla signora.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2018, 08:06   #39
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Scusami Zoraide, avevo capito che la signora lo avrebbe tenuto anche se non era il micio buono che le avevi descritto.
A questo punto non vedo alternative, gatto indietro e basta. Che poi il gatto da sterilizzare e convalescente non lo avrei preso nemmeno io che insomma sono cresciuta tra i gatti... chissà che cosa sarà passato per la testa sia alla direttrice che alla signora.
Hai capito benissimo Valecleo. La signora secondo la direttrice anche se non era buono l'avrebbe tenuti lo stesso, ma poi il giorno dopo, dopo che ho chiesto la foto, tutto è cambiato e la signora non avrebbe più tenuto il gatto perché ingestibile! Pensa te!
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2018, 08:15   #40
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Questo è il micio selvatico... Sicuramente era molto spaventato. Se la signora fosse stata in grado lui si sarebbe ambientato e tranquillizzato non ho dubbi. Ho visto di gatti selvatici e non è proprio il caso suo. Certo era abbastanza abituato me, ma i selvatici né meno si avvicinano troppo alle persone.
Comunque è stato da me solo 5 giorni non di più, per tutto il tempo ha vissuto per strada...

https://www.flickr.com/gp/159916633@N04/46LK26

Spero di avere caricato bene il video.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara