Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-12-2010, 18:56   #1
Profilo Utente
nadia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito L' anemia di Cipria

Cari amici vorrei da voi dei consigli e un sostegno morale;la mia micia Cipria di 20 mesi si è ammalata:da alcuni giorni mostrava svogliatezza,continuava a dormire e poi ha iniziato a non mangiare più.
L'ho portata al centro veterinario che la segue e le è stata riscontrata un'anemia molto forte oltre a un soffio al cuore .
Sono tre giorni che la porto,le hanno fatto un po' di flebo per reidratarla,antibiotici e questa mattina anche un antivirale per un'eventuale puntura di zecca, anche se zecche non ne abbiamo trovate,inoltre al test per la leucemia felina è risultata negativa.
Le dottoresse parlavano di un'anemia midollare,anche se faranno altri accertamenti.
Sono molto preoccupata,qualcuno sa dirmi se ha avuto casi simili e se i gatti sono guariti?

Ciao
Nadia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2010, 19:12   #2
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: L' anemia di Cipria

Ciao, mi spiace per la tua Cipria. Volevo chiederti se è stato fatto l'esame per evidenziare l'hemobartonella felis. E' una delle prime cose da fare, è una malattia che dà anemie improvvise e può essere curata con un antibiotico specifico. Rimane latente nel corpo e si può risvegliare quando le difese immunitarie si abbassano, però prima di parlare di un'anemia midollare è necessario essere sicuri che non sia hemobartonella.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2010, 20:23   #3
Profilo Utente
nadia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L' anemia di Cipria

Grazie, domani ne farò parola con la veterinaria.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2010, 19:31   #4
Profilo Utente
nadia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L' anemia di Cipria

Cipria sta meglio:ha ripreso a mangiare,anche se le dobbiamo dare liquidi mediante pipetta.
Gli esami che le vet le hanno fatto non hanno evedenziato problemi gravi,però domani la rivedranno e mi daranno tutti gli esiti.
Spero possa guarire completamente!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-12-2010, 17:30   #5
Profilo Utente
nadia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L' anemia di Cipria

Ciao a tutti,
La mia Cipria si è ripresa ,la cura antibiotica ha avuto effetto!
Sono contenta!
Colgo l' occasione per augurare Buone Feste di Natale a tutti gli amici del Forum!
Nadia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2010, 19:23   #6
Profilo Utente
nadia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L' anemia di Cipria

La mia Cipria non riesce più a riprendersi!
Pensavo che la cura antibiotica avesse fatto effetto, ma l' ultimo prelievo ha evidenziato una ulteriore diminuzione dei globuli rossi...
Sono così triste perchè le veterinarie non mi hanno dato speranza... anche se faranno ancora esami feci ed urine,la settimana prossima;vorrei sapere se ci sono rimedi, perchè non posso credere che la mia piccola (ha solo 20 mesi!) se ne vada!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2010, 19:37   #7
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: L' anemia di Cipria

A parte gli esami, in generale come sta?
La vedi peggiorata?

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2010, 19:51   #8
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: hemobartonella?

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
Volevo chiederti se è stato fatto l'esame per evidenziare l'hemobartonella felis. E' una delle prime cose da fare, è una malattia che dà anemie improvvise e può essere curata con un antibiotico specifico. Rimane latente nel corpo e si può risvegliare quando le difese immunitarie si abbassano, però prima di parlare di un'anemia midollare è necessario essere sicuri che non sia hemobartonella.
avete controllato questo?
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2010, 19:54   #9
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: L' anemia di Cipria

ripensandoci: per una puntura di zecca non si danno antivirali, ma la doxiciclina (antibiotico, tetracicline). ????? che cosa dicono i veterinari?

E ti chiedo: come sta la gatta?
mangia?
gioca?
fa le feci regolari?
ha la febbre?
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2011, 11:12   #10
Profilo Utente
nadia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L' anemia di Cipria

Le sono stati fatti diversi esami e non si è riscontrata nè l' hemobartonella nè la leucemia felina.
Cipria adesso mangia poco,sta a dormire sul divano o si sdraia sulla testata vicino al calorifero e dove entra la luce del sole;febbre non ne ha,ogni tanto esce e si mette a leccare il cemento del marciapiede,nella lettiera ci sono segni di urina e feci,ma ,avendo anche un'altra gatta,non riesco a capire a chi appartengono! ha preso antibiotici per 8 giorni,adesso le diamo una fialette di Cinnamomun,
che dovrebbe essere un ricostituente...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara