Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2017, 00:31   #1
Profilo Utente
django89
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2017
Gatti: 4
Messaggi: 23
Predefinito esperienze e rassicurazioni su sterilizzazione dei mici

Ciao a tutti ragazzi!Oggi i miei tre orfanelli(che nel frattempo sono diventati colossi,compreso il piccolino gravemente costipato) hanno compiuto 7 mesi
Non hanno ancora manifestato i comportamenti tipici di una certa "maturità",ma ho comunque parlato con il veterinario riguardo alla sterilizzazione,alle relative procedure, ai piu' pro che contro che l'operazione comporta,etc...
Continuo però ad avere una certa ansia: possibile che qualcosa vada storto durante l'operazione? tipo reazioni allergiche improvvise o boh cose simili? So che è un intervento di routine ma saperli sotto i ferri mi fa davvero effetto. Vi è mai capitato che qualcosa andasse storto o un repentino cambio di carattere del gatto?
Grazie e scusate le mie paranoie.Un Abbraccio e tante fusa anche da parte di Axl,Naime e Layne.
django89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2017, 08:01   #2
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: esperienze e rassicurazioni su sterilizzazione dei mici

Sono maschi? Io ne ho fatti castrare 5 più quello dei miei genitori ed è sempre andato tutto bene. L'intervento è semplice e minimamente invasivo e ti consiglio di non indugiare perché i rischi che corre un gatto intero al raggiungimento della maturità sessuale (gravidanze indesiderate, trasmissione di malattie, incidenti) quelli sì sono concreti e sotto gli occhi di tutti.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2017, 09:00   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: esperienze e rassicurazioni su sterilizzazione dei mici

Felicemente operati tre maschietti e tre femminucce, senza nessunissimo problema. Sei adorabili pelosi erano prima (a cominciare dal compianto Isidoro ) e tali sono rimasti anche dopo.

Anche Matt, che King temeva gli serbasse rancore, perchè è stato lui a portarlo dal dottore il giorno fatidico, uscito dal trasportino a rpreso a giocare come una furia, dimentico di quel che gli era successo qalche ora prima.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2017, 09:31   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: esperienze e rassicurazioni su sterilizzazione dei mici

io ho 6 maschi castrati, mai un problema e nessuno ha cambiato carattere. nessuno è diventato pigro o grasso.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2017, 09:49   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: esperienze e rassicurazioni su sterilizzazione dei mici

Come gli altri, sono più dicerie ormai che realtà dei fatti. L'unica accortezza, magari controllali ogni tanto di notte e tienili ben al caldo. Per il resto tranquillo, perché è davvero un intervento di routine ormai.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2017, 16:32   #6
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: esperienze e rassicurazioni su sterilizzazione dei mici

Capisco i tuoi timori, in realtà un minimo di incognita c'è sempre come in qualsiasi intervento anche per gli umani ma stai tranquilla. I miei mici hanno reagito sempre tutti bene all'intervento anche le micie. Non hanno cambiato carattere, non sono ingrassati e in pochissimi giorni sono guariti completamente.
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2017, 21:43   #7
Profilo Utente
django89
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2017
Gatti: 4
Messaggi: 23
Predefinito Re: esperienze e rassicurazioni su sterilizzazione dei mici

Grazie per le risposte raga!
Credo che la sterilizzazione sia la scelta giusta per loro...oltretutto abito in una zona che rimane vicino ad una strada provinciale ed ho perso la loro mamma a causa di un C****** che non ha tenuto minimamente conto dei limiti di velocità tantomeno dell'autovelox piazzatovi. Poverina...il mio vicino non ha voluto farmela trovare in quello stato ed ha "pensato" di buttarla nella pattumiera...mai più una cosa del genere.Se ci penso piango ancora.
django89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2017, 22:20   #8
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: esperienze e rassicurazioni su sterilizzazione dei mici

Quote:
Originariamente inviato da django89 Visualizza Messaggio
Grazie per le risposte raga!
Credo che la sterilizzazione sia la scelta giusta per loro...oltretutto abito in una zona che rimane vicino ad una strada provinciale ed ho perso la loro mamma a causa di un C****** che non ha tenuto minimamente conto dei limiti di velocità tantomeno dell'autovelox piazzatovi. Poverina...il mio vicino non ha voluto farmela trovare in quello stato ed ha "pensato" di buttarla nella pattumiera...mai più una cosa del genere.Se ci penso piango ancora.
Nella mia esperienza, la castrazione ha inibito l'istinto di ricerca delle femmine ma non ha privato i miei gatti della loro innata curiosità. Vanno in giro lo stesso. Ne ho appena perso uno in circostanze che non ti sto a spiegare ed era castrato. Il consiglio che ti do è di tenerli d'occhio sempre.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte

Ultima Modifica di Yumacapesco; 21-11-2017 at 22:23.
Yumacapesco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2017, 22:55   #9
Profilo Utente
django89
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2017
Gatti: 4
Messaggi: 23
Predefinito Re: esperienze e rassicurazioni su sterilizzazione dei mici

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Nella mia esperienza, la castrazione ha inibito l'istinto di ricerca delle femmine ma non ha privato i miei gatti della loro innata curiosità. Vanno in giro lo stesso. Ne ho appena perso uno in circostanze che non ti sto a spiegare ed era castrato. Il consiglio che ti do è di tenerli d'occhio sempre.
Mamma mia perderli è davvero terribile. Verissimo perchè sono degli esploratori per natura.
Provo a scegliere i momenti piu' tranquilli della giornata per farli uscire in giardino, inutilmente recintato,per poi vederli sfrecciare verso i campi e prego che non vadano oltre la mulattiera e poi la strada.
Mi dispiace per la tua perdita
django89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2017, 08:18   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: esperienze e rassicurazioni su sterilizzazione dei mici

Quote:
Originariamente inviato da django89 Visualizza Messaggio
Grazie per le risposte raga!
Credo che la sterilizzazione sia la scelta giusta per loro...oltretutto abito in una zona che rimane vicino ad una strada provinciale ed ho perso la loro mamma a causa di un C****** che non ha tenuto minimamente conto dei limiti di velocità tantomeno dell'autovelox piazzatovi. Poverina...il mio vicino non ha voluto farmela trovare in quello stato ed ha "pensato" di buttarla nella pattumiera...mai più una cosa del genere.Se ci penso piango ancora.
la sterilizzazione non gli farà percorrere un metro di meno, semplicemente non uscirà per le gatte... ma per tutto il resto si. visti i precedenti e la vicinanza di una strada pericolosa, io non li farei uscire proprio. oppure metti in sicurezza il giardino o una porzione di giardino con una rete alta e girata verso l'interno di 45 gradi così http://gattiblog.typepad.com/.a/6a00...bac5970b-320wi


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara