Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2018, 22:13   #11
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Grazie mille per i consigli, a sto punto evitero' anche croccatini urinary, e comprero' Animonda Carny e Kattovit Struvite, li trovo nei negozi tipo fortesan o solo on line?
Sicuramente seguiro' tuo consiglio per fontanella acqua per invogliarlo a bere di più
Quindi royal scatolette urinary non gli fanno bene comunque???
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2018, 22:50   #12
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

spero ano immagini..ci sono analisi, lastre e referto


https://www.flickr.com/photos/157011494@N08/
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 00:13   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Oliver22 Visualizza Messaggio
[...]ORA possono due veterinari dare due pareri così contrastanti uno mi dice di non curarlo ma solo di alimentarlo correttamente l’altro mi da una cura che sembrava morisse altrimenti chi ha ragione ? Allego tutto quello che il ho.. datemi un parere voi. Grazie mille
Non meravigliarti e non aspettarti che i veterinari siano sempre d'accordo su diagnosi e soprattutto su cure.
Tieni sempre presente che una laurea e magari anche uno studio professionale ben avviato e molto frequentato non sono necessariamente indicatori di effettiva professionalità e competenza.
Io sono d'accordo col veterinario che ti ha detto di non dare nessuno dei due farmaci e sono ovviamente d'accordo con tutto quello che ti ha detto Valecleo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 09:14   #14
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Dalle analisi non mi pare di vedere qualcosa di preoccupante, anche se alcuni valori sono fuori range, ma sono valori che possono subire alterazione in caso di forte stress o proprio durante le calcolosi.
Punterei sull'alimentazione e poi ripeti gli esami delle urine (ti hanno detto quando?) e vedi come procede.
Il cibo lo prendo su Zooplus, magari non prendere grandi quantità perché è possibile che poi non piaccia.
Il pH non era male in realtà, 6.5 va bene, quindi credo sia stato un problema alimentare a far sviluppare i calcoli. Forse troppi crocchi, non saprei. Il sangue è normale che compaia perché c'è sedimento che sfrega sulla mucosa dell'uretra, ed anche i batteri normale, perché dopo un po' che il gatto non urina o lo fa parzialmente, immancabilmente arrivano loro a colonizzare.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 13:14   #15
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Per le urine non mi ha detto di ripeterle a breve ma di fare un eco ai reni tra 3/4 mesi, prendero' il cibo da zooplus nel frattempo gli do urinary della royal che ho comprato e ho visto che comunque non sono malaccio per eliminare struvite...
L'unica cosa è che io continuo a vedere battito accelerato... anche se lui sta benissimo...oggi controllo pulsazioni se riesco..
Ma il rene che ha calcoli o la cistite posso far accelerare battito?????????
grazie
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 13:16   #16
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Ma lo noti a riposo questo battito accelerato? Cioè lo guardi mentre dorme? Perché non è facile prendere le pulsazioni al gatto, è più facile contare gli atti respiratori come si diceva qualche post fa.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 13:58   #17
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Ciao Oliver, come fai a sentire/renderti conto del battito accelerato? Lo sentivi/controllavi anche prima?
Quello che si nota abbastanza facilmente è, come ti hanno già detto, la frequenza della respirazione, facile da contare per avere un parametro di riferimento.
Non sono a casa e non posso "fare esperimenti" ma non ricordo di aver mai sentito il battito del gatto, vero che non ho neanche mai cercato di controllarlo...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 14:04   #18
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

È anche difficile sentirlo solo "a mano" perché il cuore di un gatto pulsa velocissimo per noi, quindi è anche normale che sembri accelerato...Per noi è un ritmo di galoppo proprio!
Sto provando coi miei ma attaccano il fusometro appena li tocco, è impossibile rilevare solo le pulsazioni!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2018, 01:17   #19
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

ciao a tutti...allora oliver sta bene mangia ..ma secondo me non è uguale a prima..lo vedo stralunato ...super attaccato a me... mi dorme attaccato e fa le fusa tutta la notte, ho idea che questo giorno in clinica lo abbia davvero distrutto , lo ha forse vissuto come un abbandono boh, per quanto riguarda il battito, lo noto sia quando dorme sia quando è sveglio, è difficile da spiegare, è come se in alcuni momenti piu' di altri avesse respiro affannato (o battito accelerato), e SECONDO ME ha ogni tanto come degli scatti come se avesse delle fitte ma vi ripeto è difficile da spiegare cosi' vi posto un video dove un pò si vede quello che intendo qui era a riposo.

https://www.flickr.com/photos/157011494@N08/

In ogni caso il problema resta... ho due veterinari con due pareri opposti, uno mi dice di dargli fortekor per cuore e reni, l'altro di non dargli nulla, ma io vedendo il gatto con sto battito/respiro non vorrei stesse male e non so quale sia scelta migliore,,,

Ultima Modifica di Oliver22; 19-03-2018 at 01:20.
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2018, 07:45   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Conta per favore, è l'unico modo oggettivo.
A riposo vuol dire mentre dorme (nel video è vigile e il respiro che noti corrisponde anche a un movimento della coda, potrebbe essere dovuto a qualcosa che ha visto, nulla di strano secondo me).

Ultima Modifica di babaferu; 19-03-2018 at 07:48.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara