Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2016, 10:13   #1
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Red face Che delusione però...capodanno rovinato

Vi racconto un episodio accaduto la sera del 31 dicembre e che mi ha lasciato con un grande amaro in bocca e un profondo senso di delusione perché riguarda una micia e la sua famiglia umana...di cui io e la mia famiglia siamo super super amici. Forse è proprio per questo che sono così delusa...un atteggiamento così non me lo sarei mai ma proprio mia aspettato e soprattutto...dopo quello che ho sentito mi sembra di non riuscire più a vederla con gli stessi occhi. Sì perché io ho detto famiglia umana, ma in realtà parlo solo della mia amica, il marito per fortuna ha un po di sale in zucca e i figli, beh loro sono ragazzi e credo che cmq non permetterebbero mai che succeda qualcosa di brutto alla gattina. Ma vi racconto tutto così capite.

Già l'estate scorsa questa mia amica mi racconta che da qualche tempo la loro gatta, di 6 anni, sterilizzata dopo una prima cucciolata - non so forse vi avevo raccontato che io ero già in parola con il gattile per adottare Molly e lei mi aveva detto che voleva regalarmi anche uno dei suoi gattini appena nati, ma mio marito non ne voleva assolutamente due e così non sapevo cosa fare perché non potevo tirarmi indietro dalla parola data al gattile (e non volevo) ma del resto mi spiaceva anche dire di no a lei - aveva cominciato a fare pipì fuori dalla cassettina. In particolare prendeva di mira i tappeti dei bagni, che quindi potevano essere facilmente lavati e sostituiti. Mi ha chiesto cosa poteva essere visto che in tanti anni non aveva mai fatto così. Allora io le ho dato le diverse possibilità: sabbietta della lettiera che non piace oppure lasciata troppo sporca, necessità di mettere più lettiere in casa, cistite, modifiche di abitudini in casa che potevano averla infastidita...le avevo consigliato come pulire (non usando candeggina) e di portare la micia dal veterinario per parlarne con lui ed eventualmente farle fare delle analisi visto che poteva anche trattarsi di un inizio di problemi renali. Insomma le avevo dato le dritte su come procedere. Poi vabbè. c'è stata l'estate, noi siamo amici ma abitiamo non vicinissimi, quindi ci si vede per qualche occasione, qualche invito a cena o a pranzo nei week end ma non così frequentemente. E non è che si si sente ogni giorno o ogni settimana. Cmq io mi sono tenuta aggiornata e lei mi aveva detto che era tutto passato. C'è da dire che la micia è stata sterilizzata ed è abituata ad uscire (loro hanno la fortuna di abitare in una zona molto tranquilla, senza auto che passano, con tutte le proprietà l'una vicina all'altra), quindi essendo estate la gattina stava spesso fuori. E fin qui tutto a posto, o quasi.
E ora arriviamo alla sera del 31 dicembre. Usciamo a cena, io marito e figli, la coppia di amici con la figlia dodicenne, e altre due coppie con figlie 12enni al seguito. Una di queste due coppie la conosco da anni...la tipa va a dare una mano a questa mia amica con i lavori domestici, abbiamo passato diversi capodanno insieme. L'altra coppia invece è nuova, quindi ci si presenta e poi durante la cena l'argomento va a cadere sul tema animali. la mia amica mi presenta alla signora "nuova" come una gattara...bene, io ne sono orgogliosa...e poi lei inizia con "Ah Deborah, sai cosa? Voglio far sopprimere la Meggie (la gattina), ha ricominciato a fare la pipì sui tappeti e poi sai...mi ha rovinato un sacco di cose, siè fatta le unghie su una poltrona ed è tutta rovinata, e qui e là eccetera". Potete immaginare la mia faccia a quelle parole...ho pensato fra me e me...sta scherzando, non ci credo...anche io a volte dico ai miei mici che li porto al gattile, che li abbandono, che gli stacco le zampette, gli mordo la coda...ovviamente scherzando...Cerco di restare calma e le dico "ma stai scherzando?" e lei mi risponde che no, che è vero, che non la vuole più la Meggie, che se voglio me la regala...che non ce la fa più a pulire le sue pipì sui tappeti, che ha l'incubo di trovare il tappeto sporco e che la pipì puzza e cose così...Io non credo alle mie orecchie, perché lei era serissima e l'altra signora, quella delle pulizie la spalleggiava e continuava ad annuire...io ero basita veramente...ho cominciato ad avere le mani che mi prudevano e la lingua me la ricacciavo indietro perché stavo per esplodere. Allora, con calma le rispiego le cose che le avevo già detto in estate sottolineando che una gatta se fa così è perché c'è un motivo, non lo fa per dispetto (come invece affermava lei e l'altra...che di gatti non sa nulla e nemmeno li ama...ha detto che preferisce i cani) e che doveva portarla dal veterinario...che le avrebbe fatto delle analisi...apriti cielo...sono scoppiate a ridermi in faccia! Analisi??? A un gatto? Ragazze...mi sembrava un incubo...ho riposto loro che sì, anche ai gatti si fanno le analisi perché quando sono malati i gatti si curano e non si fanno sopprimere...mi guardavano come un'aliena (io non capisco il comportamento della mia amica...davvero sembrava un'altra persona...l'altra tipa posso anche capire, non ama i gatti e la conosce meno...ma lei...la mia amica, mia testimone di nozze...mai fatto discorsi del genere davvero, mai...). Niente...mi sono incazzata come una iena, e ho detto che non avevo intenzione di ascoltare altro, dovevo uscire a prendere aria...mi sono alzata e preso il cappotto per andarmene. Il marito della mia amica, a capotavola, un po lontano da noi...deve aver seguito un po la discussione e mentre io mi alzo dicendogli "ma davvero fareste questo'" mi dice di stare tranquilla, che prima di qualsiasi cosa la moglie avrebbe dovuto passare sul suo cadavere e che nemmeno i figli avrebbero permesso che muovesse un dito sulla Meggie. Quindi, per evitare scenate...mi sono riseduta e poi il discorso è andato su altri argomenti.
Ora...vi ho raccontato questo perché davvero...non avrei mai e poi mai detto che questa signora, amica mia da anni, amante degli animali (e ci ha tenuto a sottolinearlo che lei gli animali li ama, ne ha salvati tanti quando era ragazza, si portava a casa tutti i randagi che trovava in giro...e poi mi vieni a fare un discorso come quello???? Bohhhhhh) potesse arrivare a dire quelle parole, parlare di soppressione di una micia per dei motivi così....banali. A parte che voglio vederlo un veterinario che le sopprime la micia con quelle motivazioni lì...lo denuncio e gli faccio passare dei guai, potete scommetterci, ma poi...il solo pensiero di disfarsi di una gatta...della tua gatta...che hai cresciuto, che hai cercato tu, perché la micina è andata a prenderla lei da uno in paese che aveva fatto una cucciolata (eh sì...lo so lo so...ma nei paesi agricoli ancora i contadini non hanno la cultura della sterilizzazione e i mici di cortile hanno spesso cucciolate che poi regalano). Come puoi anche solo pensare di farla sopprimere perché ti fa la pipì in casa? perché ti ha rovinato una poltrona...dopo 6 anni ti lamenti della poltrona? Cioè assurdo davvero...sono superincazzatissima con lei e vi assicuro che al prossimo incontro le faccio un bel discorsetto a quattr'occhi, senza la tipa dei mestieri che la spalleggia...
Grazie per avermi letta fin qui e ascoltato questo mio sfogo, davvero mi sono intristita tanto e ho passato un brutto capodanno...e ancora adesso ripenso spesso a quella sera, con un misto di rabbia e tristezza. Boh...allucinante davvero....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2016, 10:16   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che delusione però...capodanno rovinato

Ci credo Deborah, io però per come sono fatta avrei detto "Si dalla a me!". E' un po' quello che ho fatto con Milou quando ho saputo che il marito della mia collega defunta (ed è un medico!!) non l'avrebbe fatta operare per il melanoma oculare che le causava dolore e problemi... E logicamente questa "amica" la cancellerei, anche se è stata testimone di nozze, anche se fosse mia parente, anche se fosse mia sorella gemella...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2016, 10:26   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Che delusione però...capodanno rovinato

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Ci credo Deborah, io però per come sono fatta avrei detto "Si dalla a me!". E' un po' quello che ho fatto con Milou quando ho saputo che il marito della mia collega defunta (ed è un medico!!) non l'avrebbe fatta operare per il melanoma oculare che le causava dolore e problemi... E logicamente questa "amica" la cancellerei, anche se è stata testimone di nozze, anche se fosse mia parente, anche se fosse mia sorella gemella...
Di sicuro ora ho un'immagine di lei molto diversa...continueremo a frequentarci (come dicevo non assiduamente) i nostri mariti sono amici amici e fino al 31 dicembre lo eravamo anche noi due...ora non ne sono così sicura, devo capire cosa sento nei suoi confronti...è un po un tradimento...da allora non l'ho più sentita e il resto di quella nottata sono stata un po freddina con lei...di sicuro le parlerò e le dirò che le sue parole mi hanno ferita molto, se erano vere e non dette così tanto per enfatizzare il disagio, perché posso anche capire che sia sfiancante avere una micia che ti fa pipì in giro ogni tre per due...ma da qui al dire di volerla sopprimere ce ne passa...
E cmq...quando mi ha detto che me l'avrebbe regalata, io le ho risposto di darla pure a me che ci avrei pensato io a lei.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2016, 10:28   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che delusione però...capodanno rovinato

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
E cmq...quando mi ha detto che me l'avrebbe regalata, io le ho risposto di darla pure a me che ci avrei pensato io a lei.
Allora speriamo che te la dia davvero....
Stalle addosso, quella micina ha bisogno di essere seguita come si deve!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2016, 10:29   #5
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Che delusione però...capodanno rovinato

Che brutta storia...
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2016, 10:29   #6
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Che delusione però...capodanno rovinato

Allucinante è la parola giusta! A me ha lasciato senza parole questa storia, mi fa solo una rabbia terribile la tua "amica" e provo un dispiacere enorme per la micia che, secondo me, avrebbe proprio bisogno del veterinario!
Non aggiungo altro se no divento volgare.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2016, 10:32   #7
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Che delusione però...capodanno rovinato

Non riesco quasi a credere che quella signora parlasse sul serio.... "allucinante" è la parola giusta....


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2016, 10:46   #8
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Che delusione però...capodanno rovinato

Sembra la classica tipa "io amo gli animali" finchè stanno bene e non danno problemi!!
Sarei rimasta basita anch'io.

Che vergogna però, arrivare a fare certi discorsi e andarne pure fiera....e l'altra che le dava manforte....quanta ignoranza e quanta insensibilità ci sono in giro....e poi ci si meraviglia di quello che succede nel mondo, finchè ci sarà gente con la sensibilità di un ferro da stiro, non ci possiamo meravigliare di nulla!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2016, 10:49   #9
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Che delusione però...capodanno rovinato

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Allucinante è la parola giusta! A me ha lasciato senza parole questa storia, mi fa solo una rabbia terribile la tua "amica" e provo un dispiacere enorme per la micia che, secondo me, avrebbe proprio bisogno del veterinario!
Non aggiungo altro se no divento volgare.
Guarda...non capisco davvero come abbia potuto dire quelle cose...non l'avevo mai sentita parlare così, e con quel tono come infastidito. Per me è stata caricata dalla tipa che va a farle i mestieri, quella che dice di non amare i gatti, ha preso la palla al balzo per liberarsene e ha un po come dire...forzato la mano alla mia amica...la quale a volte è un po, come dire...si lascia convincere presto delle cose...però ecco...non la sto giustificando...affatto...sono incazzatissima e glielo dirò appena possibile.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2016, 10:54   #10
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Che delusione però...capodanno rovinato

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Che vergogna però, arrivare a fare certi discorsi e andarne pure fiera....e l'altra che le dava manforte....quanta ignoranza e quanta insensibilità ci sono in giro....e poi ci si meraviglia di quello che succede nel mondo, finchè ci sarà gente con la sensibilità di un ferro da stiro, non ci possiamo meravigliare di nulla!
Dovevate vedere le facce che hanno fatto quando ho detto delle analisi...vi giuro...mi hanno letteralmente riso in faccia. Ma una risata di disprezzo...come per dire, ma che sei scema? Analisi? Ad un gatto? Un gatto lo si lascia morire se sta male...è stato lì che davvero non c'ho visto più...quando ho risposto ho sentito proprio la mia voce alterarsi e diventare cattiva perché io boh...non lo so, a volte mi chiedo se non mi sono sognata tutto...mi credete quando vi dico che quei...20 minuti? sono stati un incubo?


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara