Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2015, 20:07   #1
Profilo Utente
elena84
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 7
Predefinito Gattina sterilizzata che miagola in continuazione

ciao a tutti, sono nuova del forum e non ho ancora capito bene come funziona! Mi presento mi chiamo Elena e ho due micette in casa con me.. una di quasi un anno di nome kiki e la nuova arrivata di 3mesi di nome Licy !!! Non abbiamo dei grossi problemi, Kiki dopo pochissimi giorni che è entrata Licy in casa, l'ha subito accettata anzi vi diró di piu.. ora la continua a leccare e stamattina addirittura abbiamo visto LIcy attaccata alle mammelle che succhiava kiki è sterilizzata quindi dubito che sia uscito qualcosa.. ma lei sembrava tranquilla!!! Gli unici comportamenti strani che ha Kiki da quando è arrivata Licy che miagola in continuazione, e certe volte sembra la voglia prendere x il collo.. inizialmente pensavo le facesse male e la sgridavo ma Licy sembra non lamentarsi piu di tanto e la lascia fare anche perchè non riesce nemmeno ad alzarla a qualcuno di voi è capitato? Sapete perchè si comporta cosi? grazie mille
elena84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2015, 20:18   #2
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Gattina sterilizzata che miagola in continuazione

Ciao, benvenuta
A me e' successo che Chicca, la mia gatta più grande, per mesi ha fatto succhiare Floppy, e non aveva latte neanche lei, ma erano contenti così! Non cercava di prenderlo, ma penso che Kiki vorrebbe fare tutto quello che fa una mammagatta, visto che Lucy non si lamenta non mi preoccuperei.


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2015, 23:47   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gattina sterilizzata che miagola in continuazione

Si vogliono così bene che hanno ricreato il rapporto madre figlia. Evento raro. Non preoccuparti.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 12:11   #4
Profilo Utente
elena84
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gattina sterilizzata che miagola in continuazione

Piacere di conoscervi Ma la "povera" Kiki ora ha le mammelle secchissime e rossissime.. stanotte è stata attaccata tutta notte quella viziata di Licy meno male che non è nulla di grave.. non conoscete qualche pomatina da poter mettere a kiki sulle mammelle, perchè secondo me cosi secche e cosi rosse, non avendo latte probabilmente tira, ho paura le facciano male anche se povera non si lamenta!!!
Si direi un evento proprio raro.. le fa da mamma ed è persino asfissiante dal tanto che nn le lascia la pace quando gira x casa la segue ovunque!!!
Scusa ma sto cercando di capire come funziona questo forum e grazie x le risposte
elena84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 12:45   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina sterilizzata che miagola in continuazione

Non è nulla di grave, anzi è un rapporto affettivo molto bello... Però capisco che la povera Kiki possa avere fastidio/dolore alle mammelle... Come pomata non saprei cosa consigliarti perché deve essere qualcosa di non tossico se Licy si attacca ancora... Io farei una telefonata al vet per chiedere!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 13:48   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gattina sterilizzata che miagola in continuazione

Prova con olio di mandorle dolci.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2015, 16:39   #7
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Gattina sterilizzata che miagola in continuazione

Quote:
Originariamente inviato da elena84 Visualizza Messaggio
ciao a tutti, sono nuova del forum e non ho ancora capito bene come funziona! Mi presento mi chiamo Elena e ho due micette in casa con me.. una di quasi un anno di nome kiki e la nuova arrivata di 3mesi di nome Licy !!! Non abbiamo dei grossi problemi, Kiki dopo pochissimi giorni che è entrata Licy in casa, l'ha subito accettata anzi vi diró di piu.. ora la continua a leccare e stamattina addirittura abbiamo visto LIcy attaccata alle mammelle che succhiava kiki è sterilizzata quindi dubito che sia uscito qualcosa.. ma lei sembrava tranquilla!!! Gli unici comportamenti strani che ha Kiki da quando è arrivata Licy che miagola in continuazione, e certe volte sembra la voglia prendere x il collo.. inizialmente pensavo le facesse male e la sgridavo ma Licy sembra non lamentarsi piu di tanto e la lascia fare anche perchè non riesce nemmeno ad alzarla a qualcuno di voi è capitato? Sapete perchè si comporta cosi? grazie mille
E' la classica gravidanza isterica, in genere capita alle cagnoline. E' anche strano, dato che è sterilizzata,ma probabilmente avrà ancora qualche ormone in circolo e la vista del cucciolo le avrà risvegliato l'istinto materno. Le cagnette in gravidanza isterica, che accettano dei cuccioli, riescono anche a produrre il latte. Lasciala fare, non credo che possano esserci problemi, le passerà
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2015, 17:45   #8
Profilo Utente
elena84
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gattina sterilizzata che miagola in continuazione

Grazie a tutte dei consigli.. purtroppo ho preso una cremina che nn faccia male alla piccola.. Ma kiki non la tiene su la lecca via.. qualcuno mi sa dare qualche altro consiglio??? Ha le mammelle secchissime e rosse tanto.. credo proprio che le facciano male.. altrimenti dovró portarla dal veterinario x forza!!! Soffro io x lei... ora dopo giorni comincia a lasciarsi andare anche con noi, nn ci cercava piu ed era l'ombra della piccola, esisteva solo lei... e vi diró da un lato son contenta che vadano cosi daccordo, dall'altro mi mancano i baci che dava a me
elena84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2015, 18:15   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gattina sterilizzata che miagola in continuazione

Quote:
Originariamente inviato da elena84 Visualizza Messaggio
ora dopo giorni comincia a lasciarsi andare anche con noi, nn ci cercava piu ed era l'ombra della piccola, esisteva solo lei... e vi diró da un lato son contenta che vadano cosi daccordo, dall'altro mi mancano i baci che dava a me
bene penso che stia un po' ritornando in sè!
in effetti qualsiasi cosa messa a livello topico stimola il leccamento, cosa che può anche peggiorare la situazione....
provare semplicemente a distrarle? far giocare la piccola stimolarle in altri modi?

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 09:44   #10
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Gattina sterilizzata che miagola in continuazione

Se avesse male alle mammelle credo che caccerebbe la piccola, nel dubbio prova a chiedere al veterinario se è il caso di darle qualcosa per far cessare la gravidanza isterica.
Puoi comunque usare dell'olio di mandorle o un po di miele per l'arrossamento.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara