Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-06-2014, 15:10   #31
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Buon pomeriggio a tutti/e,
scusate l'assenza ma è stato un we impegnativo per molti motivi.

Anche perchè Nerone era più vispo del solito.
Eravamo rimasti al problema dei bisognini (feci)....ma al di là di quello, è sempre stato vispo.
Anche troppo!!!
In attesa di una cuccia vera e propria, gli abbiamo fatto un giaciglio in fondo al nostro letto con una coperta di pile che lui adora....peccato che da venerdì notte ha iniziato a svegliarsi non più alle cinque come di solito faceva, ma di non addormentarsi prorpio fino alle tre di notte Questo venerdì....
...sabato notte è andata peggio: ce l'ho fatta ad addormentarlo verso le due, alle tre si è risvegliato e praticamente non ha dormito per tutta la notte!!! Ho provato a mollarlo nella sua cuccetta a dormire, ma lui ha girato per tutta la camera....oltretutto il piccino ha anche imparato nel frattempo a salire sul mio comodino e quindi sul letto...ce l'ho fatto stare un po' sperando si calmasse ma niente....l'ho rimesso giù (nel frattempo si erano fatte le sei del mattina) e dopo un'oretta ho trovato feci (liquide e solide) ovunque per la camera

Diciamo che allo sgomento ha preso parte la felicità perchè ha finalmente evacuato, infatti mangiava con molta più voglia! Però obiettivamente non potevo andare avanti così....va bene il fine settimana, ma durante i giorni feriali....non era possibile!
Così gli abbiamo costruito una "zona cuccia" in cucina, con la sua copertina di pile che gli piace tanto...infatti il giaciglio gli piace e ci va....ieri sera lo abbiamo fatto addormentare facendolo giocare il più tardi possibile (mezzanotte circa) poi abbiamo appoggiato la porta tra camera e cucina (viviamo in un bilocale)...ho sentito che si è risvegliato verso le sei, miagolava ma con il cuore che piangeva l'ho lasciato stare ignorandolo fino alle sette e mezzo, ora che mi suona la sveglia...voglio dire, anche lui si dovrà abituare ai nostri orari, o sbaglio?

Per il resto, stamani aveva una gran fame ma dopo sabato notte non è più "andato" di feci...ora è un po' sonnacchione, diciamo da stamani, e anche a pranzo non aveva molta fame....gli ho avvicinato il biberon ma nisba...secondo me deve prendersi il suo tempo per evacuare di nuovo. Vi aggiornerò ovviamente.

Ma ora si arriva al problema più grande: la lettiera, ergo: non ne vuole sapere di usarla!!!!
In cucina abbiamo i mobili che poggiano su piedi che lasciano uno spazio di circa 10cm con tutto il buio e la tranquillità del mondo...quale posto migliore per i bisogni?

Poi ho provato addirittura ad "impastare" un po' della lettiera nella sua urina (è quella agglomerante quindi fa la palla) e posizionarla nella lettiera come se lui l'avesse usata....ce lo metto sopra ma niente, non ne vuole proprio sapere

Qualche consiglio in merito? Perchè avendo sempre avuto gatti che stavano fuori, il problema non si è mai posto

Grazie in anticipo, e fusa a tutti da Nerone
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2014, 15:43   #32
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Forse è ancora troppo piccolo e ha bisogno dei telini assorbenti?
In caso ne trovi a buon prezzo alla Coop.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2014, 15:52   #33
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Scusa non ricordo, gli hai fatto una lettierina a misura di micio piccolissimo (tipo sottovaso o coperchio scatola da scarpe o ancora teglia di alluminio di quelle usa e getta)?? Se non la usa neppure se è a misura sua forse come dice Star è ancora presto e puoi sopperire con le traversine assorbenti....

Capisco lo stress ma non perdete la pazienza mi raccomando, è come un bambino piccolo e certe cose non le sa.... Coccole a Nerone dolcissimo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2014, 15:53   #34
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Oltretutto è un gattonero, quindi le probabilità che continui a pisciare ovunque per sport sono altissime

(no, sto scherzando, ovviamente )

(ma nemmeno tanto, poi... )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2014, 16:05   #35
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Forse è ancora troppo piccolo e ha bisogno dei telini assorbenti?
In caso ne trovi a buon prezzo alla Coop.
Non ne ho mai sentito parlare....che sono?
Dici che è troppo piccolo per la lettiera allora? Ha circa 4 settimane la bestiolina...
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2014, 16:10   #36
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Sono i telini che si usano per gli umani incontinenti (esistono anche telini specifici per animali ma la funzione è la stessa e questi ultimi costano inspiegabilmente molto di più).
Li trovi al supermercato, di solito dove ci sono i pannoloni.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2014, 16:11   #37
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Scusa non ricordo, gli hai fatto una lettierina a misura di micio piccolissimo (tipo sottovaso o coperchio scatola da scarpe o ancora teglia di alluminio di quelle usa e getta)?? Se non la usa neppure se è a misura sua forse come dice Star è ancora presto e puoi sopperire con le traversine assorbenti....

Capisco lo stress ma non perdete la pazienza mi raccomando, è come un bambino piccolo e certe cose non le sa.... Coccole a Nerone dolcissimo!!
Prima gli ho fatto una mini-lettiera con un sottovaso circolare alto 4cm circa e di diametro di circa 15 cm...non la considerava di striscio, allora ho preso un sottovaso rettangolare molto più grande, diciamo lungo una cinquantina di cm e alto uguale, 4cm, in modo che possa entrare agilmente....niente, ce lo metto dentro ma lui esce subito, ho provato a giocarci con le dita scavando, lui guarda per qualche secondo e se ne va.....ho provato a "fare" delle palline con la lettiera con la sua urina (cribbio, se non è amore questo ) e "far finta che le avesse fatte lui"....lo rimetto nella lettiera e nisba, niente, non la considera......mi fa tutto a giro per casa, e non è tanto per questa cosa, quanto per il fatto che mi dispiace vedergli sempre le gambine, le zampine e la zona genitale bagnata....per il resto sempre tante coccole....a parte quando tira morsi da strapparti la pelle, in quel caso un bel "NO!" non glielo leva nessuno (non urlato, ovviamente)!
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2014, 16:13   #38
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sono i telini che si usano per gli umani incontinenti (esistono anche telini specifici per animali ma la funzione è la stessa e questi ultimi costano inspiegabilmente molto di più).
Li trovi al supermercato, di solito dove ci sono i pannoloni.
Esatto sono "lenzuolini" quadrati o rettangolari assorbenti, si mettono sul pavimento (io li metto anche dentro al trasportino durante l'estate come base), servono anche per i cuccioli di cane quando non hanno ancora imparato a fare i bisogni fuori casa...

4 settimane direi che è piccolino per andare già in lettiera, prova con queste traversine.. Però se lo vedi che sta facendo il bisogno prendilo delicatamente e appoggialo in lettiera, poi fagli le coccole!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2014, 16:13   #39
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Oltretutto è un gattonero, quindi le probabilità che continui a pisciare ovunque per sport sono altissime

(no, sto scherzando, ovviamente )

(ma nemmeno tanto, poi... )




...............aiuto..................

proverò con questi allora, ma ipotizzo che gli devo costruire una sorta di "giaciglio" a parte, no?

Poi vorrei mettergli qualche giochino per casa quando non ci siamo....anche perchè secondo me si annoia, poveraccio...mi annoierei anche io.

Qualche consiglio?
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2014, 16:15   #40
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Esatto sono "lenzuolini" quadrati o rettangolari assorbenti, si mettono sul pavimento (io li metto anche dentro al trasportino durante l'estate come base), servono anche per i cuccioli di cane quando non hanno ancora imparato a fare i bisogni fuori casa...

4 settimane direi che è piccolino per andare già in lettiera, prova con queste traversine.. Però se lo vedi che sta facendo il bisogno prendilo delicatamente e appoggialo in lettiera, poi fagli le coccole!!
Ok perfetto, mi rincuora questa cosa che probabilmente è piccolo per la lettiera...temevo che fosse un'altro problema (che so, non gli piace la lettiera in sè, ma questo era il meno, ne avrei comprata un'altra...)

Appena esco di lavoro vado a controllare alla Coop!

Ah, il problema è "coglierlo" sul fatto....
...specie quando va a finire sotto il mobile!
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara