Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-2011, 09:57   #1
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Pippo ogni tanto fa una specie di tosse

Ciao,

il mio Pippo, un cucciolo a pelo corto di 1 anno, negativo alle malattie infettive e pieno di vita e salute, una volta ogni tanto fa una strana tosse, come se volesse espellere qualcosa che non esce fuori. Questa strana tosse, o meglio un soffio proloungato, si verifica una volta ogni 1-2 giorni e dura 10 secondi. Fatto ciò, tutto torna normale. Che ne pensate? Secondo me è dovuto alle schifezze, ai legnetti e alle cose che mette in bocca durante il gioco e le scorribande. Se fosse tosse sarebbe più persistente e il micio sarebbe mogio, mentre è una furia mai vista.
Grazie!
andro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 10:01   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Pippo ogni tanto fa una specie di tosse

sono le maledizioni che gli lancia la gatta!
scherzo, probabilmente è il tenativo di espellere un bolo di pelo.
forniscigli erba gatta, può darsi che riesca a vomitare, o malt soft e similari epr espellerlo con le feci.
ciao pippo malefico!
ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 10:02   #3
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Pippo ogni tanto fa una specie di tosse

I miei gatti lo fanno quando hanno un pelo o qualcosa del genere in gola.
Finito di tossire (cosa che a me impressionaun po', mi sembra sempre che stiano soffocando) tutto torna normale.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 12:21   #4
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Pippo ogni tanto fa una specie di tosse

.. lo fa anche Indiana Jones.. nel suo caso sono piccoli attacchi di asma dovuti alla polvere che inspira dato che sale sulla caldaia..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 15:44   #5
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Pippo ogni tanto fa una specie di tosse

Grazie, meno male ... temevo qualcosa di serio! La Birba invece vomita boli di pelo ogni tanto, che in passato erano un problema serio. Con lei ho risolto spazzolandola 2 volte alla settimana e non più ogni giorno (e più) come facevo in precedenza. Lei è un certosino e ha un sottopelo foltissimo...quindi tende a perdere molti peli.
andro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 16:24   #6
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Pippo ogni tanto fa una specie di tosse

domenica mattina, stavo ancora dormendo, e Brigitte ha cominciato a fare quella tosse che sembra un mix tra un soffio e un conato, tutta accucciata come quando deve vomitare. Io mi sono alzata di corsa perchè mi sembrava che soffocasse... invece tutto ok, poi le ho dato il malt soft. Ma che spavento!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 19:25   #7
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Pippo ogni tanto fa una specie di tosse

Urca! Come me stamattina con Pippo!
andro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2012, 18:10   #8
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Pippo ogni tanto fa una specie di tosse

Aggiornamento: purtroppo questa strana tosse continua con frequenza di una manifestazione ogni giorno-giorno e mezzo-due giorni. All'inizio pensavo fosse un po' di allergia alla polvere, ma la persistenza del fenomeno mi sta facendo preoccupare. Non si è aggravato, ma si tratta di un fenomeno costante, che avviene in diverse zone della casa e a diversi orari.

È esattamente identico a quello che avviene in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Iab6XgRRNQY

Si direbbe un attacco d'asma felina. Martedi ho appuntamento con il vet per trovare una soluzione. Voi che dite? Essendo un siamese soriano, ho letto che è soggetto ad asma felina. Per il resto è un TERREMOTO, iperattivo, giocatore instancabile, non si ferma mai, non si stanca quasi mai. E questo per ore. La cosa mi lascia ben sperare, però ho quella pauretta che noi folli adoranti dei nostri mici conosciamo bene.

Voi che dite? Devo preoccuparmi? È asma o una bronchitella?
andro non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 10:05   #9
Profilo Utente
Elw
Gattino
 
L'avatar di  Elw
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Pippo ogni tanto fa una specie di tosse

Non posso vedere il video perchè sono in ufficio ma a noi è successo di pensare che il micio avesse la tosse, abbiamo dato antibiotici ed è solo peggiorato.
Alla fine è emerso che era nausea, che si manifesta così.
A volte ha la gastrite da pelo, altre la cistite (in questo periodo ad esempio è cistite) a fargli venire la nausea.
Io avevo fatto un video e l'avevo fatto vedere alla vet per risolvere il mistero. Inoltre prima o dopo si leccava o muoveva la bocca, tutti sintomi di nausea.
Insomma, occhio che a volte sembra tosse ma poi è nausea. Se persiste, io andrei dal vet. La gastrite o la cistite non sono da sottovalutare, se così fosse.


I gatti quelli piccoli; il gatto quello grosso e la gatta quella strana
Elw non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 10:08   #10
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Pippo ogni tanto fa una specie di tosse

Quote:
Originariamente inviato da Elw Visualizza Messaggio
Non posso vedere il video perchè sono in ufficio ma a noi è successo di pensare che il micio avesse la tosse, abbiamo dato antibiotici ed è solo peggiorato.
Alla fine è emerso che era nausea, che si manifesta così.
A volte ha la gastrite da pelo, altre la cistite (in questo periodo ad esempio è cistite) a fargli venire la nausea.
Io avevo fatto un video e l'avevo fatto vedere alla vet per risolvere il mistero. Inoltre prima o dopo si leccava o muoveva la bocca, tutti sintomi di nausea.
Insomma, occhio che a volte sembra tosse ma poi è nausea. Se persiste, io andrei dal vet. La gastrite o la cistite non sono da sottovalutare, se così fosse.
Se guardi il video, vedrai che è proprio un senso di catarro che non viene fuori, il micio tossisce, tossisce e alla fine "scatarra" (si sente proprio il suono del catarro che si stacca) e finisce lì senza muovere la bocca o sputare. Si lecca solo leggermente la punta del naso....magari fosse solo nausea!! La cosa che mi preoccupa è che i siamesi soffrono di asma felina....
andro non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara