Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2022, 13:26   #11
Profilo Utente
momo
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2021
Messaggi: 10
Predefinito Re: Soffio al cuore

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Noi abbiamo fatto così (ma avevamo dalle 3 alle 4 pastiglie, ogni mattina e ogni sera)
Un bel gioco di squadra insomma!

babaferu vediamo se a Momo piacciono questi snack
momo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2022, 12:08   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Soffio al cuore

Quote:
Originariamente inviato da momo Visualizza Messaggio
Alimiao, no non proviene da allevamento. L'ho preso da un privato che mi ha rilasciato pedigree AFI. Mi consigli di contattarli?
Non so in che rapporti tu sia con questa persona, ma credo che almeno per informazione non sarebbe male farglielo sapere, in modo che magari (se è persona scrupolosa) provvederà ad allertare i proprietari degli altri eventuali cuccioli di quella cuccciolata, e fare controlli sui riproduttori...

Comunque premesso che nemmeno prendere il gatto da allevamento dà garanzia al 100% di avere un micio sano (non sono mica oggetti prodotti in serie!), diciamo che di solito gli allevatori hanno più competenze e stanno più attenti a queste cose. Ad esempio, ti è stata data garanzia che i genitori del gatto non avessero prolemi cardiaci? Di solito viene presentata copia di ecocardio o altro referto che dimostri che non sono affetti da HCM (cardiomiopatia ipertrofica)...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2022, 13:50   #13
Profilo Utente
momo
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2021
Messaggi: 10
Predefinito Re: Soffio al cuore

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Comunque premesso che nemmeno prendere il gatto da allevamento dà garanzia al 100% di avere un micio sano (non sono mica oggetti prodotti in serie!), diciamo che di solito gli allevatori hanno più competenze e stanno più attenti a queste cose. Ad esempio, ti è stata data garanzia che i genitori del gatto non avessero prolemi cardiaci? Di solito viene presentata copia di ecocardio o altro referto che dimostri che non sono affetti da HCM (cardiomiopatia ipertrofica)...
Sinceramente no, ma è stata la mia prima esperienza di “acquisto” (ho sempre avuto cani meticci adottati)
Ora so che dovrei fare molte più domande…
momo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2023, 09:19   #14
Profilo Utente
momo
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2021
Messaggi: 10
Predefinito Re: Soffio al cuore

Ciao a tutti, ieri ho fatto la prima ecografia di controllo a Momo dopo un anno.
E' andata bene nel senso che la situazione è praticamente invariata rispetto all'anno scorso e mi hanno detto che è migliorata la velocità transvalvolare.
Devo continuare con il diltiazem ogni 24 ore e per rifare l'eco mi ha detto che posso aspettare anche un anno e mezzo.
Oltre al referto che mi ha rilasciato, praticamente identico all'anno scorso, ho trovato anche un report nel cd con tutte le misurazioni. C'è un modo per allegarlo? Mi piacerebbe avere un parere da qualcuno che magari ne capisce qualcosa di più. Grazie a tutti!
momo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara