Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2017, 16:44   #1
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Mirò un anno dopo e Lou tre mesi dopo

Forse qualcuno ancora ricorda giusto un anno fa il thread che aprii per descrivere quello che sarebbe stato il breve - seppur devastante - percorso che ha condotto la mia Mirò a varcare quel ponte così misterioso che ci separa dai nostri amici.

Scoprii che moltissimi erano rimasti colpiti dalla nostra storia e si erano prodigati per darmi consigli sulle cure e - quando tutto ebbe il suo epilogo - per spendere parole ed abbracci che mai avrei pensato di raccogliere.

Promisi, ai tanti che me lo chiedevano, che non avrei abbandonato il forum ma non sono stato in grado di onorare questa intenzione. Ci ho provato, lo ammetto, ma mi ritrovavo avvitato nei miei ricordi e in qualche modo ho preferito proteggermi sfuggendo. Di questo mi scuso ancora con tutti.

Sono stati mesi difficili, soprattutto per me, senza Mirò. Chi ha seguito il thread originale ha compreso cosa ci legava così fortemente. Mesi spesi nella convinzione che la sua presenza era comunque in qualche modo ancora tangibile e stretti noi tutti attorno a Lou, la superstite regina della casa.
Finchè anche Lou, così improvvisamente ha deciso che doveva raggiungere Mirò all'inizio di questa estate. Una zoppìa, ritenuta per la dinamica il frutto di un banale incidente domestico, si è invece rivelata qualcosa di mostuosamente peggiore che ce l'ha portata via a Giugno.

Lou per mia moglie ciò che Mirò era per me ed entrambe per il nostro bambino.
Ora la casa è così terribilmente quieta senza soffi, miagolii, oggetti cadenti, graffi sulle supellettili.

Saluto con questo messaggio tutti gli amici del forum, vi abbraccio tutti virtualmente e invidio chi di voi passa le serate in compagnia dei mici e dei cagnolini domestici.
Dedico queste righe alle nostre due regine. Ciao Mirò, ci vediamo come sempre nei nostri pensieri quotidiani, lì senza problemi in un mondo solo nostro.
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2017, 17:07   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mirò un anno dopo e Lou tre mesi dopo

no anche Lou!! ricordo Mirò e la vostra storia.
mi dispiace immensamente, e mando un abbraccio a tutti...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2017, 17:41   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Mirò un anno dopo e Lou tre mesi dopo

Mi spiace molto Campim,
vado a rileggermi la storia di Mirò, non la ricordo bene ma so come ci si sente
un abbraccio e coraggio!


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2017, 21:08   #4
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Mirò un anno dopo e Lou tre mesi dopo

Mi dispiace molto per le tue piccine... quando vi sentirete pronti, aprirete il vostro cuore a un altro micio. Quando se ne vanno è un dolore enorme, ma passare un pezzetto della nostra vita avendo l'onore di conoscerli e amarli, rende tutto un po' meno amaro...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2017, 21:45   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Mirò un anno dopo e Lou tre mesi dopo

Quote:
Originariamente inviato da campim Visualizza Messaggio
Ora la casa è così terribilmente quieta senza soffi, miagolii, oggetti cadenti, graffi sulle supellettili.

Noi abbiamo ben presente quanto vuota fosse diventata la casa quando Isidoro è volato sul Ponte.

Quando la ferita ha iniziato a rimarginarsi, abbiamo deciso che il silenzio, la porta che resta inesorabilmente chiusa, il davanzale su cui saltava per farsi aprire terribilmente deserto, non potevano continuare. E abbiamo adottato Arturo: la vita di tutta la famiglia è rifiorita!

Fidati di chi consiglia di adottare un altro peloso: è un vero toccasana. Ci siamo passati: è un vuoto che non si può colmare; ma le fusa di un micio, il suo affetto, fanno davvero tanto: molto di più di quanto tu non creda.

E il nuovo arrivato non cancellerà affatto il ricordo delle tue adorate Mirò e Lou, ma lo renderà più dolce, e così la loro mancanza sarà sopportabile.

In questo momento l'idea di prendere un altro micio ti sembra un'eresia, ma credimi: vi sentirete rinascere.

Un abbraccio fortissimo a tutti voi ed un pensiero per le tue adorete micie sul Ponte.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2017, 22:09   #6
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Mirò un anno dopo e Lou tre mesi dopo

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio

Noi abbiamo ben presente quanto vuota fosse diventata la casa quando Isidoro è volato sul Ponte.

Quando la ferita ha iniziato a rimarginarsi, abbiamo deciso che il silenzio, la porta che resta inesorabilmente chiusa, il davanzale su cui saltava per farsi aprire terribilmente deserto, non potevano continuare. E abbiamo adottato Arturo: la vita di tutta la famiglia è rifiorita!

Fidati di chi consiglia di adottare un altro peloso: è un vero toccasana. Ci siamo passati: è un vuoto che non si può colmare; ma le fusa di un micio, il suo affetto, fanno davvero tanto: molto di più di quanto tu non creda.

E il nuovo arrivato non cancellerà affatto il ricordo delle tue adorate Mirò e Lou, ma lo renderà più dolce, e così la loro mancanza sarà sopportabile.

In questo momento l'idea di prendere un altro micio ti sembra un'eresia, ma credimi: vi sentirete rinascere.

Un abbraccio fortissimo a tutti voi ed un pensiero per le tue adorete micie sul Ponte.

Grazie, sono state parole bellissime. Se e quando sarà il momento troveremo un nuovo amico riscaldarci. Grazie di cuore.
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara