Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2017, 14:46   #1
Profilo Utente
Opal
Cucciolino
 
L'avatar di  Opal
 
Utente dal: 03 2017
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 14
Predefinito Attenzione ai contratti di monta

Ciao Amici di micimiao, sono una nuova arrivata.
Non sono un'allevatrice professionista, ma ho provato a far nascere e a tirar su una cucciolata della mia meravigliosa gatta cercandole un maschio adatto e con pedigree. Per amore e entusiasmo. Magari un giorno mi unirò a quelli che lo fanno sul serio, quando la vita mi lascerà un pò più di respiro.
Mi sono affidata a un sito web specializzato, ho conosciuto persone che sembravano affidabili, professionisti del settore.
Risultato: ho firmato un contratto di monta vessatorio. Ho scoperto, troppo tardi, che mancavano clausole fondamentali per la mia tutela.
E ne ho pagate le conseguenze. Dolorose, non aggiungo altro.
So che gli amici allevatori seri e coscienziosi di questo forum mi diranno: te la sei andata a cercare. Forse.
Però, a tutela di tutti i gattofili, mi sento di dire: fate vedere l'accordo di monta a un legale, o perlomeno al vostro veterinario se se ne intende.
Magari vi danno ad intendere che se succede qualche imprevisto vi vengono incontro. Non vi fidate.
Se la cosa non vi convince lasciate perdere: sicuramente troverete con calma il maschietto adatto!
Opal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2017, 15:20   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta