Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2018, 22:50   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

Mi aggiungo al coro di "no mezze misure", perchè anche i miei, che sono sanissimi, i primi tempi cercavano di convincermi a dar loro pappa alle 5... e non è il caso

Ma a parte questo, dormono sul letto, o sulle poltroncine che mi hanno espropriato, tutta la notte da tranquilli. E poi è così bello avere un micio che dorme sul letto!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 09:39   #12
Profilo Utente
valeaug75
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 22
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

Buongiorno a tutti! Stanotte la bella micia è stata clemente!
Grazie infinitamente a tutti voi!
Stessa procedura dell'altro ieri sera "senza mezze misure" come da voi consigliato (malgrado mi ci voglia già un trapianto di cuore per la tenerezza che fa ). Ha miagolato mezza volta dopo aver chiuso la porta, poi silenzio, poi ha ricominciato alle 5 del mattino, ma credo che il miagolio delle 5 sia legato più al suo orologio biologico che ad altro!
Abbiamo resistito fino alle 7, poi abbiamo aperto la porta e lei tanto carina ha cominciato a strusciarsi in cerca di coccole e carezze.
Non vorrei cantare già vittoria, ma credo di essere sulla buona strada, che dite?
Ho notato che quando sta con noi, anche senza motivo (apparente per noi), ci guarda e miagola mezza volta, a volte anche stando sdraiata per i fatti suoi, cioè, se ci troviamo a passare dalle sue parti ci guarda e parte un mezzo miao senza alcuna richiesta, oppure un solo movimento del muso senza suono, così, come se volesse dire "ciao, sono qua"!

Una domanda: col tempo, tra un po' dico, non appena si abituerà del tutto a questo stato di cose e capirà che durante la notte dovrà stare lì, possiamo cominciare a lasciare la porta aperta o socchiusa? oppure dobbiamo continuare così vita natural durante (a proposito di "no mezze misure")? Cioè, le mezze misure valgono solo per l'inizio e per dare loro delle abitudini o bisogna mantenerle sempre?
In queste cose ho bisogno davvero del vostro prezioso aiuto!

Poi una cosa a proposito dei gatti sordi: questo è il mio primo gatto (ho avuto sempre cani) e per di più appunto sordo. Pensavo che, a livello di comunicazione, sarebbe stato tutto molto più difficile (si parla sempre dei gatti come di animali freddi e opportunisti), invece in un giorno e mezzo mi sono ricreduta. Si sta creando un rapporto introspettivo fatto di gesti e sguardi che va al di là della logica umana. A tratti emozionante perché lei osserva molto il mio labiale, a volte si siede e mi fissa le labbra, e dopo agisce con garbo e pacatezza! Come diceva qualcuno, mi sa che "è tutta una questione di sguardi"
Grazie tante ancora!!!!
valeaug75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 10:05   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

è una chiacchierona
noooo i gatti non sono affatto freddi e opportunisti, sono semplicemente animali con una socialità diversa dai cani. i cani vivono la famiglia come branco, quindi costantemente vogliono interagire con gli altri membri della famiglia e fare cose insieme.. per i gatti è più una pacata e rispettosa condivisione di territorio restando ciascuno un nucleo individuale indipendente
ma lo stai scoprendo già al secondo giorno mi sembra

la stanza in cui dorme è dotata di lettiere e ciotole (ben distanti le une dalle altre)? questo è fondamentale.

se lascerai socchiusa la porta, non è detto che resti in camera. ma non è nemmeno detto che venga da voi. per ora lascia le cose così, poi vedrete. magari scoprirete che è una dormigliona che non causa alcun disturbo a stare sul letto.

in generale, siete stati bravi a prendere una micina sorda dal gattile e sono sicura che arricchirà la vostra famiglia


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 10:29   #14
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

È decisamente una chiacchierona, come la maggior dei gatti sordi. La mia è diventata un tormento perché ci parla di continuo da quando non sente più, puoi farci dei discorsi.
Per la questione stanza, se vuoi lasciare aperta la sua porta ed evitare che venga da voi la notte, potresti chiudere la tua stanza e lasciare libero accesso alla gatta al resto della casa. Non mi pare una micia da danni notturni tanto.
Così quando si sveglia verso le 5, può andare in giro per casa e distrarsi per fatti suoi. Meglio ancora se può avere accesso ad un balcone o terrazzino, ovviamente in sicurezza.
Se poi noti che si pianta dietro la tua porta o urla per casa, vedi come gestirti: o la abitui a passare la notte nella sua stanza, anche se per un gatto questa cosa è un po' strana, oppure tenete duro qualche giorno, tempo che lei capisca che se miagola nessuno le apre.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 11:22   #15
Profilo Utente
valeaug75
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 22
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

Grazie ragazzi!
Sapete, la sua storia è molto particolare. Viene da una famiglia che la trattava bene (libera interpretazione sul concetto di "trattare bene", in questo caso) ma che la trascurava a livello di salute, per cui è arrivata al gattile piena di vermi, incinta (per la 6a volta) e con una serie di altre problematiche che la facevano stare male. Curata, sterilizzata, sverminata e coccolata era lì da settembre. Molte famiglie in visita si sono tirate indietro perché sorda e perché adulta (i cuccioli fanno più effetto ai nostri figli, per cui se poi da adulti li si abbandona perché meno teneri poco importa, per alcuni). Qualcuno ha provato ad adottarla, ma puntualmente dopo max due giorni la gatta è stata riportata indietro per il miagolio. Perché certo, siamo tutti bravi a batterci per l'uguaglianza, la tolleranza, la disabilità (magari solo stando sui social e seduti dietro ad un PC). Tutti bravi, tutti pazienti e tutti peace&love, per poi scoprire che la sostanza è un'altra!
Temendo un'altra triste restituzione le volontarie c'hanno detto di aspettare prima di fare il passaggio di proprietà, ma siccome siamo del parere che i sentimenti o li hai o non li hai, domani andremo!
E voi dovrete sopportare me e il suo piacevole miagolio ahahahah
Grazie di cuore!
valeaug75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 11:51   #16
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

Sto immaginando chi si tiene in casa la gatta incinta per ben sei volte e piena di vermi ed il medioevo che li ha evidentemente pervasi.
Felici di aiutarti a stabilire una convivenza di tutt'altra impronta con la tua micia! Io ne ho uno cieco ed una sorda e posso garantire che fanno una vita normalissima, anzi sono anche più attivi dei loro fratelli che hanno tutti i sensi a posto.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 12:14   #17
Profilo Utente
valeaug75
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 22
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

Bah...una famiglia di indiani!
Infatti il nome registrato è Aisha, ma al gattile l'hanno chiamata Duchessa come la gatta degli Aristogatti è bianca come il latte e ha un occhio verde e l'altro azzurro
valeaug75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 12:16   #18
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

Oddio che bella! Foto il prima possibile
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 12:25   #19
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

Bravissimi, complimenti! L'unica cosa su cui ho riserva è il tenerla da sola in camera per la notte: le regole di casa mia impongono che dev'essere sempre garantita la libera circolazione dei mici

Per il resto... Foto! Foto! Foto! Vogliamo vedere questa fortunella
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2018, 12:55   #20
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Dal gattile a casa: miagolio continuo!!!

bellissima bianca con occhi diversi... dev'essere davvero una meraviglia. ed è anche stata molto fortunata ad incontrarvi <3


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara