Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2018, 15:23   #11
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta in calore e pipì in giro

Credo basti una Postepay se la ha qualcuno in famiglia oppure PayPal, che mi pare offra una funzione per fare le collette ma bisogna comunque associarlo ad una carta di qualche circuito (Visa, Maestro).
Comunque parlare col veterinario, è veramente molto difficile che non vi venga incontro saldando almeno la metà del costo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 15:53   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatta in calore e pipì in giro

Ancora non abbiamo parlato col veterinario, ma siamo abbastanza sicuri che ci concederà un pagamento rateizzato perché quando abbiamo sterilizzato Klimt ce lo ha concesso. Poi siamo suoi clienti già da un bel po' di tempo, quindi c'è la conoscenza e sa che siamo gente per bene quindi non credo che ci farà problemi. Tuttavia, per non approfittarci troppo di questo favore, vorremmo pagare il dottore in due rate o per lo meno riuscire a dargli almeno metà dell' importo il giorno stesso della sterilizzazione, però purtroppo non è facilissimo nella situazione in cui siamo.

Per quanto riguarda la questione colletta, io ho un account paypal al quale non riesco ad allegare la mia carta di credito, quindi potrei ricevere sì le donazioni sul saldo paypal, ma non avrei modo di riscuoterle. Quindi, considerando tutti questi problemi burocratici e il fatto che forse possiamo farcela a risparmiare i soldi necessari in un paio di settimane, preferisco ricorrere alla colletta come ultima spiaggia qualora ci fosse ulteriori problemi o impedimenti.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 16:21   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Gatta in calore e pipì in giro

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Ancora non abbiamo parlato col veterinario, ma siamo abbastanza sicuri che ci concederà un pagamento rateizzato perché quando abbiamo sterilizzato Klimt ce lo ha concesso. Poi siamo suoi clienti già da un bel po' di tempo, quindi c'è la conoscenza e sa che siamo gente per bene quindi non credo che ci farà problemi. Tuttavia, per non approfittarci troppo di questo favore, vorremmo pagare il dottore in due rate o per lo meno riuscire a dargli almeno metà dell' importo il giorno stesso della sterilizzazione, però purtroppo non è facilissimo nella situazione in cui siamo.
Secondo me se il vet è così bravo e disponibile, non dovete stare a farvi troppi problemi... meglio una sterilizzazione subito, pagata in più rate, che una sterilizzazione dopo, per i motivi già spiegati... anche per i tuoi sarebbe molto meglio! vivere con una gatta in calore in casa non è facile, può portare all'esasperazione, figuriamoci una gatta che non solo miagola tutta la notte, ma fa anche pipì in giro! e confermo, le gatte giovani possono andare in calore anche ogni 10-15 giorni, non si può prevedere...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 16:32   #14
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatta in calore e pipì in giro

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Secondo me se il vet è così bravo e disponibile, non dovete stare a farvi troppi problemi... meglio una sterilizzazione subito, pagata in più rate, che una sterilizzazione dopo, per i motivi già spiegati...
Anche io penso che sia meglio portarla adesso dal dottore e pagare magari con un paio di rate in più, ma purtroppo per i miei genitori è una questione di "onore" e di principio. Non vogliono presentarsi in ambulatorio con una somma troppo misera o, peggio ancora, a mani vuote, per questo si sono fissati che prima di tutto bisogna raggiungere almeno la metà del totale. Speriamo bene...
Mannaggia alla loro testardaggine
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 16:36   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta in calore e pipì in giro

capisco i tuoi genitori, purtroppo in questa società la solidarietà è scoraggiata, e chiedere aiuto è considerato un gesto umiliante. che amarezza... non dovrebbe essere così!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 16:36   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta in calore e pipì in giro

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Anche io penso che sia meglio portarla adesso dal dottore e pagare magari con un paio di rate in più, ma purtroppo per i miei genitori è una questione di "onore" e di principio. Non vogliono presentarsi in ambulatorio con una somma troppo misera o, peggio ancora, a mani vuote, per questo si sono fissati che prima di tutto bisogna raggiungere almeno la metà del totale. Speriamo bene...
Mannaggia alla loro testardaggine
Ecco cosa intendevo quando scrivevo che son situazioni in cui non e' facile farsi aiutare... E
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 17:06   #17
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta in calore e pipì in giro

Leny, se posso, fai prima a parlarci tu col veterinario e poi spieghi ai tuoi genitori che avevi chiesto semplicemente informazioni sulla questione pipì/calore e che lui ti ha invitato a portare Neve per effettuare l'intervento. Sembra un buon compromesso per te e per la micia.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 19:47   #18
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatta in calore e pipì in giro

Piccolo aggiornamento.
Ho telefonato al veterinario raccontando tutta la solfa e per lui il pagamento rateizzato va bene (anche se comunque la prima rata è da pagare sul momento). Tuttavia non mi ha detto di portarla urgentemente da lui per operarla, ma di aspettare preferibilmente la fine del calore. Qualora il calore sembri durare troppo o la situazione è insostenibile, ha detto che comunque la opera ugualmente anche col calore in corso.
Secondo voi cosa è meglio fare? Provo ad aspettare come dice lui che il calore passi (ammesso che passi velocemente, ovviamente)?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 20:32   #19
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Gatta in calore e pipì in giro

So che normalmente i vet aspettano la fine del calore, anche se non so esattamente perchè. Di solito un calore dura un paio di giorni di picco e poi va scemando gradualmente.. valuta tu se la situazione è sostenibile o no in casa... io fossi in te seguirei le indicazioni del vet.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2018, 20:48   #20
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta in calore e pipì in giro

Io le ho fatte operare in calore ed una incinta, però ho dovuto perché non avevo scelta. In genere si preferisce aspettare la fine del calore perché così l'operazione è più agevole. Quando sono in calore gli organi tipo utero ed ovaie sono più irrorati, i tessuti sono più gonfi ed edematosi ed in generale è un po' più lungo il tempo di ripresa.
Appena finisce corri perché a me quelle famose due che ho portato m'hanno fregato dopo 2-3gg andando in calore di nuovo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara