Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2018, 17:03   #11
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta che vuole dormire per forza con noi.

con gli animali (ma nella vita in generale) bisogna essere coerenti.
se si decide che il gatto non viene a letto la notte...non viene PUNTO.
se l'hai abituata a dormire con voi diventa dura cambiarle le abitudini proprio perche' non capisce perche' prima si e ora no.

I miei gatti dormono da sempre fuori dalla camera di notte, quando vado a letto chiudo la porta e stop.
capita che miagolino o grattino ma io li ignoro e non ho mai ceduto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2018, 19:56   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta che vuole dormire per forza con noi.

Abituare un gatto ad avere o non avere un determinato comportamento è un'umana e pia illusione.
In realtà il gatto prende le abitudini che vuole lui, che se poi coincidono con il desiderio del suo umano, tanto di guadagnato (per l'umano).
Se invece l'abitudine del gatto non è gradita all'umano, resta una sola cosa da fare: costringerlo a comportarsi in un certo modo.
Nel tuo caso, Stregatta, non hai abituato i tuoi gatti a dormire fuori dalla tua camera e la prova è il miagolare o grattare la porta, anche se solo di tanto in tanto, perché la loro idea è ancora sempre quella di voler entrare.
Li hai semplicemente obbligati a star fuori, chiudendo quella porta.

Se Ranma non vuole Wendy in camera da letto durante la notte, dovrà semplicemente chiuderla fuori e sopportare i miagolii e i rumori, senza cedere alle richieste pressanti della gatta; il che non significa che lei si metterà per forza l'anima in pace per sempre.
In ogni caso Wendy non riuscirà a capire perché di giorno le è permesso entrare e di notte no.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2018, 20:29   #13
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatta che vuole dormire per forza con noi.

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Becky al più dorme a piedi del letto e Soraya sulle mie gambe in modo che lei stia comodissima e io ovviamente no.
Anche Lina! E pure Matt, di solito. La maggior parte delle volte dorme abbracciato a Lina, e se lei si piazza sui miei piedi... finisco per avere quasi 11 kg di mici sulle gambe

Quella di stasmattina è stata una piacevolissima eccezione; spero che si ripeta... e questo mi permette ad agganciarmi a ciò che dice Stregatta, ed anche Ranma: ma perchè privarsi del piacere di avere il micio con sè anche di notte?

(Perchè rinunciare ad alzarsi pieni di crampi per aver dormito tutti rannicchiati in un angolino mentre lui se la godeva beato su tutto il resto del letto? Ma non ho detto, niente, non mi avete sentito )

In fin dei conti siamo fuori di casa per la maggior parte della giornata; una volta rientrati, facciamo qualcosina e dopo poche ore siamo già a dormire. Il risultato è che godiamo della compagnia dei nostri pelosi per una manciata di minuti, spesso letteralmente. Se poi ancora escludiamo la notte... E' vero che comunque dormiamo (o vorremmmo farlo), ma anche nel sonno io (e mi par di capire anche molti altri) comunque precepisco la morbida e gradevole presenza dei mie miagolanti, io ne sono felice, ed anche loro.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 06:01   #14
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Gatta che vuole dormire per forza con noi.

D'accordo al 100 per 100.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 12:31   #15
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta che vuole dormire per forza con noi.

ti rispondo Subito: perche' mi alzo alle 6...ho un lavoro pesante....e 2 ore di macchina tra andata e ritorno.
se non dormo...o mi ammazzo in tangenziale o mi licenziano
io penso che ci debbano essere delle regole per una felice convivenza, non posso farmi svegliare di notte perche' giocano o vengono sulla pancia ...io li amo I miei gatti ma devo riposare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 12:47   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta che vuole dormire per forza con noi.

Penso che le condizioni indispensabili per un riposo notturno qualitativamente soddisfacente non possano essere codificate o messe in relazione con quella che sarà la nostra attività diurna, ma dipendano pressoché totalmente dalle caratteristiche soggettive di ognuno di noi.
Per esempio anche per mia sorella, come per Stregatta, la camera da letto di notte era off-limits per i gatti, altrimenti dormiva poco e male e di giorno si sentiva uno zombi.
Invece il mio sonno è disturbato se non posso condividere il letto con i miei...disturbatori pelosi.

Quali siano i motivi che ci portano ad avere necessità così diametralmente opposte però non me lo so spiegare e non so neppure fare ipotesi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2018, 11:31   #17
Profilo Utente
Ranma
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2017
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 87
Predefinito Re: Gatta che vuole dormire per forza con noi.

Buongiorno,
La nostra non è incoerenza, Wendy sta in camera da letto perché lì è il luogo in cui la mia ragazza passa maggiormente il tempo, come anche io quando non lavoro, come detto Wendy ci segue in ogni stanza, se stiamo in cucina viene, così come in bagno o in camera da letto, chiaramente siamo stati noi a scrivere nel post che durante il giorno può starci e la sera no quindi è chiaro che lei non ne capisca il perché, ma una soluzione non sarebbe segregarla durante il giorno fuori dalla stanza. Non l'abbiamo mai abituata a dormire di notte con noi, e prima della sterilizzazione dormiva da sola, capitava che ogni tanto miagolasse, ma per pochi minuti, invece dopo la sterilizzazione miagola tutta la notte e anche a prima mattina, questi due giorni abbiamo provato a farla dormire con noi, ma non c'è proprio modo di poterlo ripetere, perché ci ha svegliato minimo 5/6 volte durante la notte, minimo due volte perché veniva vicino al viso miagolando per chiamarci, le altre perché ci immobilizzava, entrambi soffriamo di forti dolori cervicali e lombari, e per quanto possiamo volerle bene non possiamo rimanere tutta la notte nella stessa posizione, ad esempio la mia ragazza ha anche problemi con una spalla, infatti deve dormire con un terzo cuscino tra me e lei per appoggiare il braccio, ma ovviamente Wendy ci si mette sopra e rende il cuscino inutilizzabile.
So che per molti di voi dormire con il gatto è indispensabile, ma purtroppo per noi no perché ci svegliamo non solo senza aver quasi dormito, ma anche con dolori forti e quindi lavorare o sostenere la giornata diventa impossibile.
Il problema principale è che miagola tutta la notte come un lupo solitario e ci dispiace che si senta sola, ma per come è fatta lei è impossibile dormire insieme (abbiamo avuto altri gatti e ognuno aveva il suo carattere, c'erano gatti con cui si poteva dormire e altri come Wendy).
Chiedere pazienza ai condomini come ha scritto qualcuno di voi non funziona visto che anche loro studiano o lavorano e non possono sentire miagolare tutta la notte.
Come già detto prima della sterilizzazione non lo faceva e vorremmo trovare un modo di tranquillizzarla e di far tornare le cose come prima della sterilizzazione

Ultima Modifica di Ranma; 22-02-2018 at 11:35.
Ranma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2018, 11:38   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatta che vuole dormire per forza con noi.

Non c'è altro modo, o la accettate in camera, o tenete duro qualche notte di miagolii strazianti, voi e i condomini. La bacchetta magica non ce l'ha nessuno!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2018, 11:55   #19
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta che vuole dormire per forza con noi.

Chiudete la stanza e la gatta resta fuori, non c'è altro verso. Abituarla a dormire con voi senza dare fastidio è impossibile, sia perché alcuni gatti non dormono tutta la notte di fila e potrebbe svegliarvi anche il solo andare in lettiera, sia perché avete delle esigenze personali (vedi dolori, necessità di cambiare posizione, etc) che mal si conciliano col gatto che dorme sul letto.
Per cui attrezzate il resto della casa con una cuccia, una cesta o comunque qualcosa che le possa piacere per dormire e chiudetevi in stanza. Se miagola pazienza, non miagolerà tutta la vita, mi pare poco realistico. Sicuramente si lamenterà i primi giorni, anche le prime settimane, ma poi si abituerà come si sono abituati i gatti che non dormono nella stanza da letto, vedi Stregatta.
Se invece volete che stia in stanza ma alle vostre condizioni, sappiate che ci vuole molto più tempo e probabilmente sarà comunque un compromesso tra quello che volevate e quello che avete ottenuto.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2018, 12:30   #20
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta che vuole dormire per forza con noi.

indubbiamente e' in problema non facile, me ne rendo conto.
I miei gatti (anche in passato) sono sempre stati abituati a dormire "per conto loro" o io mi chiudevo in camera in caso di casa piccola oppure erano I miei gatti ad essere chiusi da qualche parte (ovviamente uno spazio adeguato tipo sala e cucina o zan giorno)

poi come ti hanno detto dipende dai gatti ma difficilmente dormono tutta notte. il fatto che la tua micia abbia iniziato dopo la sterilizzazione e' strano pero', ne avete parlato col veterinario? provare il rescue remedy? (preparato di fiori di bach)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara