Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-12-2012, 11:26   #101
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Pensatela come vi pare, ma io non ce la faccio più....non voglio buttarli in mezzo alla strada, ma non posso più sopportarli a lungo. Mi sono andati di traverso. Mi dispiace....
che cosa orribile che hai detto.

arriva il bambino e non c'è più posto per il gatto. storia già sentita. ma, onestamente, non da parte di amanti di animali.
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2012, 11:31   #102
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quando ho detto "di peloso a sostituirlo" intendevo che avesse anche 4 zampe e una coda!!! Brutti maliziosetti.... a pensare altro? Ciao ma sono sicura che non si è pensato ad altro vero?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2012, 11:35   #103
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da flany Visualizza Messaggio
che cosa orribile che hai detto.

arriva il bambino e non c'è più posto per il gatto. storia già sentita. ma, onestamente, non da parte di amanti di animali.
Anche per me dai speriamo....
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2012, 12:24   #104
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Quando ho detto "di peloso a sostituirlo" intendevo che avesse anche 4 zampe e una coda!!! Brutti maliziosetti.... a pensare altro? Ciao ma sono sicura che non si è pensato ad altro vero?
Ahahahahahahahahah non mi era venuta in mente nessun'altra idea maliziosa se non fossi stata tu a specificare... Ahahahahahahahahah ahahahahah!!!!!!!!!!!!!!

Comunque io non ho figli ma sono nata in una casa in cui c'era già un gatto e mai è poi mai a mia madre è saltato in mente di mandarlo via. Io dormivo nella carrozzina e il gatto se ne stava sul tettuccio a guardare dentro. Mia madre allattava e il gatto se ne stava acciambellato sulle sue gambe. Quando ho iniziato a camminare e mi sono presa i primi graffi la prima cosa che mi dicevano quando andavo a lamentarmi era "e tu che cosa hai fatto al gatto per essere graffiata?". Di malattie non ne ho mai prese. L'unica cosa da cui sono stata contagiata è un grande amore e rispetto per gli animali e mai è poi mai mi verrebbe in mente di lasciarli perché ci sono problemi in casa. Gli animali sono di famiglia, e in famiglia si affrontano i problemi. Almeno così è in casa mia.

Detto ciò spero che i mici di Kas trovino presto un'altra famiglia che li accolga. Incrocio tutte le dita per loro e per Kas affinché diventi più serena.
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2012, 13:04   #105
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

..bah..non lo so ma sono un pò confusa...io pulisco il pavimento per non far ammalare loro con le schifezze che mi porto a casa con le scarpe...non il contrario. Mi sa che mi sono persa qualcosa....


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2012, 13:23   #106
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da flany Visualizza Messaggio
che cosa orribile che hai detto.

arriva il bambino e non c'è più posto per il gatto. storia già sentita. ma, onestamente, non da parte di amanti di animali.
Da volontaria di gattile, quante se ne sentono di queste brutte storie. Quando non è il gatto, è il cane.... Tante volte sembra di essere pedanti a ripetere mille volte la stessa cosa, prendere un animale (non solo in gattile, anche per strada, non è che i gatti di strada valgono meno) è UN IMPEGNO per 15/20 anni che vivrà, non per i primi 3 anni, che poi ci scappa il figlio e il gatto è uno zozzone che porta malattie, il fidanzato che "gli animali in casa gli danno fastidio" etc

Che poi io sono cresciuta in campagna, ci arrampicavamo sugli alberi, correvamo e rotolavamo in campi che altro che gatti ci erano passati, e tornavamo a casa belli infangati....ora questi bambini che devono crescere sotto una campana di vetro e in una casa che manco una sala operatoria è così lustra, bah un pò mi dispiace per loro poveri piccini!

Detto ciò io ho 24 anni come Kasandra, di gatti ne ho 3 in 50 mq (ovviamente tutte le porte sono aperte, non li limito in 20 mq di casa!), lavoro 8 ore al giorno + 2/3 ore di traffico e quando torno a casa cucino/lavo/pulisco lettiere/sfamo.....


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2012, 16:53   #107
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

E' un vero peccato Kasandra, vi state negando la possibilità di essere sereni con questi gatti e a loro state negando la possibilità di vivere con la loro famiglia di sempre.

Mi sei sembrata davvero poco elastica in tante cose...è ovvio che se la casa non è enorme non puoi chiudere le due camere e la cucina, io ho una casa di 100 mq e chiudiamo solo lo studio del mio compagno (perché contiene roba delicata potenzialmente pericolosa per i gatti), per il resto hanno libero accesso ovunque.

Quando sono nata io in casa c'era una gatta di 8 anni, i miei lavoravano entrambi, c'era anche mia sorella, mia madre lavorava, seguiva due figlie e una casa, ma mai le è passato per l'anticamera del cervello di dar via la gatta...ho dormito con la gatta prima nella culla e poi nel lettino, ho preso poi qualche bel graffio ma non sono certo morta per questo.

Hai detto poi cose veramente cattive, tra cui "mi sono andati di traverso"...ma che vuol dire Kasandra? Tu li hai presi, cresciuti, curati, sfamati. Loro non ti hanno chiesto niente. Li umanizzi nelle cose negative, i gatti non fanno dispetti, non è che "non si accontentano", semplicemente manifestano disagi come possono.

Io penso che tutto questo astio per i gatti ti sia stato trasmesso dal tuo compagno, immagino che per l'ansia di far andare meglio le cose con lui tu sia disposta anche a passar sopra al benessere dei gatti. Sono scelte, ma non ti aspettare che tutti le condividano, soprattutto qui dentro.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2012, 17:14   #108
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
quoto in pieno sia april che fragolina e ti consiglio di vedere un thread nella sezione galleria fotografica aperto da sweet dove ci sono delle foto di daniele, il suo bimbo assieme ai suoi gatti e non ag
giungo altro
Grazie per avermi portato come esempio ma temo che le nostre due situazioni non si possano paragonare...
Io ho dei punti a favore che Kas non ha... i miei mici, per mia fortuna, attualmente sono molto più gestibili dei suoi, il mio compagno è molto più presente ed attento del suo, non ho i problemi economici e, soprattutto, personali che Kas ha...
Credo che ogni situazione vada vista e valutata senza paragonarla ad altre e credo che ciascuno di noi viva la propria vita con quello che capita reagendo a modo proprio...
Sinceramente io penserei male di Kas se lei avesse preso i mici e li avesse sbattuti fuori di casa, invece sta cercando loro un'altra sistemazione che sia il meglio possibile... se avesse voluto sbarazzarsene senza tanti problemi di sicuro non avrebbe aperto le discussioni che ha aperto ed i mici ora non sarebbero ancora con lei.
Certo, se fosse possibile sarebbe bellissimo che i tre mici potessero rimanere dove sono adesso ma, onestamente, credo che questa non sia la soluzione migliore nè per loro nè per Kas....
E concordo anche con chi ti ha detto, Kas, che non è trovando una nuova casa ai mici che risolverai i tuoi problemi però magari saperli accasati sereni e tranquilli in un posto diverso potrà aiutarti a stare un pochino meglio... e magari il tuo passo successivo potrà essere quello di analizzare altri aspetti della tua vita, magari con l'aiuto di chi lo fa per mestiere, in modo tale da aiutare te stessa a ritrovare la serenità sia per te che per la tua piccolina.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2012, 18:50   #109
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Grazie per avermi portato come esempio ma temo che le nostre due situazioni non si possano paragonare...
io non volevo paragonare le situazioni, volevo solo prenderti come esempio per farle capire che il neonato anche se è a contatto con il gatto non prende malattie, ovvio a meno che il gatto non abbia problemi di salute tipo micosi...
ci sono studi che dimostrano proprio che se il bimbo cresce a contatto con gli animali ha un sistema immunitario più forte
per me kas è confusa ed è fortemente influenzata sia dal compagno che dalla madre, molte volte le parole che usa sono contraddittorie l'una con l'altra e spero che trovi l'aiuto di qualcuno competente che possa veramente darle una mano a fare chiarezza sia nella sua vita che nella situazione in cui si sta trovando.
Spero che si risolva tutto nel migliore dei modi, che i gatti possano trovare una casa in cui siano amati e che lei possa ritrovare un po' di serenità


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2012, 21:37   #110
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Forse ho trovato una casa per Ciccio ma.....

Kas , valuti anche oltre ancona per i mici ?


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara