Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-01-2013, 18:18   #1
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Bozza sotto al mento.

Buon anno ragazzi/e, vi scrivo perchè sono un pochino in paranoia in quanto ho notato che Ivy ha una pallina sotto al mento.
Ieri pomeriggio mentre sistemavo casa in vista della serata mi è caduta per terra una bottiglia di vino, che è andata ovviamente in mille pezzi. La bottiglia è caduta male, inoltre il vino era frizzante... quindi è praticamente "scoppiata": in un secondo la sala si è riempita di pezzi di vetro, sia grandi che piccoli. Margot dormiva sopra il divano, Ivy sotto, da lì al punto dov'è caduta la bottiglia ci saranno 3 metri, il vetro però è volato dappertutto, anche dove stavano le micie. Sul momento non ho notato niente di strano, mi sono limitata a pulire, sta di fatto che dopo qualche ora mi sono accorta che Ivy (stava dormendo a pancia in su e quindi potevo vederla tutta) aveva una macchia scura sotto al mento. Pensando fosse del vetro ho tolto quella che in realtà era una crosta gigantesca, crosta che fino a ieri sera non aveva... per questo temo che si sia potuta ferire con il vetro (c'erano dei pezzi di vetro anche sotto al divano dove dormiva) o che magari le sia potuta entrare una scheggia.
La micia, dove c'era la crosta, non ha più pelo, ha un buchino grosso come un centesimo e senza pelo, il problema è che è tutta gonfia... come se avesse una pallina. Non ci sono tagli lunghi, solo un buchino con sopra una crosticina.
Domattina riprendo a lavorare e quindi non riesco a portarla subito dal vet... Come mi muovo ? Sono preoccupata, dopo quello che è successo a Pablo ho dei sensi di colpa allucinanti... volevo tanto evitarmi i vet in questo 2013


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 18:34   #2
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

Ce la fai a postare una foto? Magari è stato un pezzo di vetro che l'ha solo ferita ma senza entrare, se il vetro fosse dentro quando la tocchi lei te lo farebbe capire perchè avrebbe male, se è stata ferita è logico secondo me che si gonfi è una conseguenza anche perchè il mento nei gatti è un punto molto delicato, io quando succede che c'è un'infiammazione o una lesioncina di solito prima disinfetto un poco con un normale disinfettante uso umano che non bruci oppure del betadine allungato in acqua, poi aspetto che asciughi un po' e applico un po' di crema gentaline beta poca poca magari attorno e non sopra la ferita faccio penetrare bene per evitare leccamenti vari. La foto in questo caso sarebbe utile perchè non so se il gentaline vada bene per tutte le lesioni, magari ci vuole qualcos'altro, manda la foto e senti anche cosa ti dicono gli altri perchè io ti direi portala dal vet e falla vedere, m a magari se te lo possiamo evitare visto quello che hai passato... ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 18:37   #3
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

Scusa mi sono dimenticata ma guarda che un buchino come un centesimo e grosso eh... cosa significa? foto dai!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 18:47   #4
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

Ho la digitale scarica, carico un pò la batteria e poi posto la foto !


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 19:07   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

mah mi fa strano perchè è passato troppo poco tempo dall'incidente alla crosta tolta, avresti dovuto trovare la ferita sotto e vedere sangue....
quel che descrivi, crosta e sotto pelle dura, mi ricorda un po' la piodermite evnuta a abebe quando ha manifesato un'allergia, che credimi è comparsa in brevissimo tempo. lui l'aveva a una zampa ma è più frequente il muso.
si gratta?
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 19:44   #6
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
Buon anno ragazzi/e, vi scrivo perchè sono un pochino in paranoia in quanto ho notato che Ivy ha una pallina sotto al mento.
Ieri pomeriggio mentre sistemavo casa in vista della serata mi è caduta per terra una bottiglia di vino, che è andata ovviamente in mille pezzi. La bottiglia è caduta male, inoltre il vino era frizzante... quindi è praticamente "scoppiata": in un secondo la sala si è riempita di pezzi di vetro, sia grandi che piccoli. Margot dormiva sopra il divano, Ivy sotto, da lì al punto dov'è caduta la bottiglia ci saranno 3 metri, il vetro però è volato dappertutto, anche dove stavano le micie. Sul momento non ho notato niente di strano, mi sono limitata a pulire, sta di fatto che dopo qualche ora mi sono accorta che Ivy (stava dormendo a pancia in su e quindi potevo vederla tutta) aveva una macchia scura sotto al mento. Pensando fosse del vetro ho tolto quella che in realtà era una crosta gigantesca, crosta che fino a ieri sera non aveva... per questo temo che si sia potuta ferire con il vetro (c'erano dei pezzi di vetro anche sotto al divano dove dormiva) o che magari le sia potuta entrare una scheggia.
La micia, dove c'era la crosta, non ha più pelo, ha un buchino grosso come un centesimo e senza pelo, il problema è che è tutta gonfia... come se avesse una pallina. Non ci sono tagli lunghi, solo un buchino con sopra una crosticina.
Domattina riprendo a lavorare e quindi non riesco a portarla subito dal vet... Come mi muovo ? Sono preoccupata, dopo quello che è successo a Pablo ho dei sensi di colpa allucinanti... volevo tanto evitarmi i vet in questo 2013
Non potrebbe essere un ascesso scoppiato? Il buchino con la crosta e la "pallina" mi fanno pensare più a quello.


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 20:16   #7
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mah mi fa strano perchè è passato troppo poco tempo dall'incidente alla crosta tolta, avresti dovuto trovare la ferita sotto e vedere sangue....
quel che descrivi, crosta e sotto pelle dura, mi ricorda un po' la piodermite evnuta a abebe quando ha manifesato un'allergia, che credimi è comparsa in brevissimo tempo. lui l'aveva a una zampa ma è più frequente il muso.
si gratta?
baci, ba
quoto baba perchè anche a me sembra un pò strano che sia stato il vetro...facci sapere...


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 20:17   #8
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

No, non si gratta, le da un pò fastidio se la tocco lì ma non ama farsi toccare troppo il mento di solito, quindi non riesco capire se si sposta perchè le fa male o perchè lei è fatta così.
Ieri sera la crosta è venuta via subito assieme al pelo, sotto c'era del sangue fresco, per questo ho associato i due eventi... più che una crosta era sangue rappreso sul pelo, che è venuto via come ho sfregato.
Non appena la batteria della digitale mi si carica cerco di farle una foto. L'aspetto comunque è "bello", sembra pelle normale... soltanto gonfia e senza pelo. La micia tra l'altro ha appena mangiato, fa le fusa e continua a dormire appoggiando il musetto ovunque, quindi pare non le dia troppo fastidio ora.


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 20:27   #9
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
No, non si gratta, le da un pò fastidio se la tocco lì ma non ama farsi toccare troppo il mento di solito, quindi non riesco capire se si sposta perchè le fa male o perchè lei è fatta così.
Ieri sera la crosta è venuta via subito assieme al pelo, sotto c'era del sangue fresco, per questo ho associato i due eventi... più che una crosta era sangue rappreso sul pelo, che è venuto via come ho sfregato.
Non appena la batteria della digitale mi si carica cerco di farle una foto. L'aspetto comunque è "bello", sembra pelle normale... soltanto gonfia e senza pelo. La micia tra l'altro ha appena mangiato, fa le fusa e continua a dormire appoggiando il musetto ovunque, quindi pare non le dia troppo fastidio ora.
Se era sangue rappreso è stata sicuramente una conseguenza del vetro scoppiato che l'ha ferita, comunque una disinfettatina male non fà e comunque foto appena puoi e stai a vedere.
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-01-2013, 21:09   #10
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Bozza sotto al mento.

mi viene in mente un ascesso, che sia il caso di disinfettare?
flany non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara