Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2021, 18:07   #1
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Question rifiuto del cibo renal

la mia Srira,19 anni ha un insufficienza renale non grave per ora
la sto curando da circa un anno con cibi appositi che ha mangiato solo perchè ho adottato mille accorgimenti(mischiando un pò di cibo normale,aggiungendo drink kattovit o miamor o hydra care purina)

una lotta continua comunque

la settimana scorsa ha vomitato due volte ed è stata mogia ed inappetente allora ho aperto una scatoletta di adoc tonnetto e se lo è pappato tutto....da allora rifiuta il renal(ho un armadietto pieno di tutte le marche ) e si precipita solo se le do il tonnetto.....( è proprio una stronzetta!!)

ho letto che il cibo senior è abbastanza compatibile con la sua patologia ,che altri umidi appetitosi (tipo il tonnetto) e con proteine di buona qualità e con poco fosforo mi consigliate da alternare al detestato renal??

grazie mille fin d'ora

.... una 'mamma' ansiosa



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)
carlina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2021, 19:14   #2
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: rifiuto del cibo renal

Il renal ho dovuto rinunciare a darlo alla mia Goku perchè lei lo vomitava, in seguito rifiutava di mangiarlo. E mischiandolo, lei selezionava, uno ad uno, i pezzetti di carne, lasciando indietro proprio i renal.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2021, 07:08   #3
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Unhappy Re: rifiuto del cibo renal

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Il renal ho dovuto rinunciare a darlo alla mia Goku perchè lei lo vomitava, in seguito rifiutava di mangiarlo. E mischiandolo, lei selezionava, uno ad uno, i pezzetti di carne, lasciando indietro proprio i renal.
che dispiacere



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)
carlina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2021, 17:55   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: rifiuto del cibo renal

Parto con il premettere che non sono esperta, quindi probabilmente sto' dicendo una castroneria, ma la carne macinata di manzo appena scottata potrebbe andare...? Oppure, appunto, come dicevi, un buon senior, (Stellina - che aveva circa 20 anni - ), andava matta per l'animonda carny). Scusami di nuovo se non sono di grande aiuto. Di renal mi vengono in mente, diversamente, soltanto il concept for life e l'animonda, ma entrambi con una bassissima appetibilità a quanto ne so'. 😞


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2021, 07:58   #5
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Predefinito Re: rifiuto del cibo renal

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Parto con il premettere che non sono esperta, quindi probabilmente sto' dicendo una castroneria, ma la carne macinata di manzo appena scottata potrebbe andare...? Oppure, appunto, come dicevi, un buon senior, (Stellina - che aveva circa 20 anni - ), andava matta per l'animonda carny). Scusami di nuovo se non sono di grande aiuto. Di renal mi vengono in mente, diversamente, soltanto il concept for life e l'animonda, ma entrambi con una bassissima appetibilità a quanto ne so'. 😞
grazie Magda....di renal umido ho l'armadietto pieno!!

l'unico che mangia(ma è quasi introvabile...) è il Beaphar nieren ma solo gusto taurin e lamm

ancora grazie comunque!!!



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)
carlina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara